Roma, 9 ott. – Il progetto Wild Rome lancia una campagna di crowfunding che servirà a editare un prezioso libro di grande formato che valorizzi al massimo la bellezza e la ricchezza delle immagini.
La raccolta fondi è partita il 5 ottobre e durerà 60 giorni. Il progetto sarà illustrato giovedì 13 ottobre alle 18 al Museo di Zoologia di Roma.
Wild Rome è un progetto a lungo termine che racconta la storia, spesso nascosta, di animali selvatici che vivono nella città di Roma. L’idea è quella di descrivere le specie che vivono accanto a noi, spesso quasi ignorate dalla maggior parte delle persone. Alcune sono vecchie presenza, vecchie quanto la città; altre sono nuovi arrivi; alcune specie sono tipiche delle nostre latitudini, altri sono ospiti insoliti provenienti da altri continenti.
Wild Rome è frutto di un lavoro lungo 5 anni che offre alla visione oltre 5 mila immagini di Roberto Isotti e del team di Homo ambiens; alcuni di questi lavori sono già stati pubblicati su Nat’images e National Geographic Italia ed esposti nella mostra Festimages-Nature di Laval (Francia) e al Festival International Nature di Namur (Belgio).
Belle foto, informazioni, chiarimenti, curiosità e storie sul progetto sono visibili in parte nel sito →  www.kickstarter.com/projects/93179376/wild-rome-animals-living-free-in-the-eternal-city
 
wild rome

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *