Terzo Uovo ;-)))

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

:D

ok!

Allora oggi pomeriggio sono andata a trovarli, insieme a mia sorella Dora.
C'erano altre tre persone, con tanto di binocoli, e subito, da timida quale sono, abbiamo iniziato a raccontarci tante cose.
Loro abitano lì e vanno spessissimo a vederli, anche i primi voli, e hanno visto tempo fa anche il terzo falco avvistato in zona.
Insomma, sono al corrente di tutto! Conoscono anche il forum, e ho chiesto loro di registarsi, cosè ci mandano gli aggiornamenti che a noi tutti farebbe un ENORME piacere!!!
Felix stava mangiando su una sporgenza della torre di fronte, dove erano entrambi domenica.
Finita la merenda, ha dato il cambio ad Aisha al nido, dopo essersi parlati un pò... che bello sentirli!
Poi Aisha è andata un pò sull'altra torre, poi è andata via. forse a prendere l'aperitivo in Piazza con Tea :wink:

ps. per i nuovi amici di oggi se mi leggete, e non per piaggeria (non sono il tipo) ma grazie per le belle chiacchiere, dai rapaci ai bramiti dei cervi :wink: e a presto!

Sonia

non avevo con me la macchina, e quella di Dora era ancora più scarsa della mia, ma tanto sarebbe venuto il solito puntino :lol:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie del racconto, Sonia!
Immagino l'emozione di rivederli... (che nostalgia!) :( :D
E come, superando a fatica la tua innata timidezza, abbia cominciato a parlare di loro..
:oops: 8) :lol:

Un saluto a quei signori che conoscono Aisha&Felix e hanno la fortuna di seguirli così da vicino! :D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Brava Sonia, voglio andare anch'io presto alle torri, forse domattina. Dai un bacio a Dora, buon week end!
Intanto la cova continua....

Immagine
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

bello il tuo racconto sonia... e vedi come gli aminali uniscono ?!! lo vediamo ogni giorno negli scambi tra i forum di altri paesi, ma anche tra di noi ... loro sono un ponte gettato tra le persone e la natura ....una specie di arcobaleno
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Proprio così, Roxy, loro. gli animali, hanno quello che noi abbiamo perduto, l'istinto a fare le cose giuste e quindi "buone", la mancanza di sovrastrutture culturali, l'assoluta sincerità. E' per questo che quando osserviamo la loro vita ci sentiamo sereni e condividiamo questa sensazione con chi è con noi. Grazie alle ali, agli occhioni dolci e profondi dei nostri amici..di penne! Ciao :lol: :lol:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Nicoletta, la signora di ieri è appassionata di gufi e civette, e sono già stati ad Ostellato!!! :D :D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Che fortunata! Dobbiano assolutamente organizzare una gita anche noi ad Ostellato, magari subito dopo Pasqua, che ne dici? :lol:

Immagine

e sulle torri si fa la pennichella...
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Sonia ha scritto: Allora oggi pomeriggio sono andata a trovarli, insieme a mia sorella Dora.
C'erano altre tre persone, con tanto di binocoli, e subito, da timida quale sono, abbiamo iniziato a raccontarci tante cose.
Loro abitano lì e vanno spessissimo a vederli, anche i primi voli, e hanno visto tempo fa anche il terzo falco avvistato in zona.
Insomma, sono al corrente di tutto! Conoscono anche il forum, e ho chiesto loro di registarsi, cosè ci mandano gli aggiornamenti che a noi tutti farebbe un ENORME piacere!!!

ps. per i nuovi amici di oggi se mi leggete, e non per piaggeria (non sono il tipo) ma grazie per le belle chiacchiere, dai rapaci ai bramiti dei cervi :wink: e a presto!
Ciao Sonia ! Ciao Giovanna ! Ciao a tutti !

Siamo Giorgio e Maria, ovvero due dei tre che venerdì scorso hanno piacevolmente chiacchierato con te alla Fiera.

Seguiamo il Forum di Aisha e Felix dall’anno scorso, dalla cova, alla schiusa ed ai primi voli.
Abitiamo in linea d’aria sufficientemente vicino da poter osservare a occhio nudo i volteggi dei “pellegrini” ed i “puntini” neri di tanto in tanto appoggiati sulle bianche torri della Fiera.
L’estate scorsa, con le finestre aperte, sentivamo le grida di tutti e sei (o quasi).

Quasi ogni giorno ci rechiamo ad osservarli, in Fiera. Anche se non sappiamo pressocché nulla delle abitudini e delle caratteristiche dei falchi pellegrini (e dei rapaci in generale), ci siamo molto affezionati a loro.

Abbiamo seguito l’invito di Sonia…e ci siamo registrati.

Per adesso ci fermiamo qui…ciao a tutti…a presto !

:D :D
Maria e Giorgio
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

BENVENUTI

Messaggio da Ametista »

Benvenuti Giorgio e Maria,
che fortuna abitare vicino, che bello poterli vedere, anche se come puntini e sentire!
Io ho iniziato a seguirli per caso......ed ora è come una droga :wink:
Spero ci si possa conoscere, chissà che io non ritorni a Bologna per l'inanellamento? :lol:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Dynoc
Senior
Messaggi: 208
Iscritto il: ven mar 09, 2007 4:25 pm
Località: Rimini

Messaggio da Dynoc »

Ciao Giorgio e Maria,
e benvenuti!

un consiglio, leggete qualcosa su questi fantastici animali (non è difficle trovare "materiale"), vedrete che ne rimarrete affascinati!
un altro consiglio...compratevi un bel binocolo!! :lol: :wink:
-D-

La vita è fatto di battiti...di ali e del cuore!
(by Freddy)
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Aggiungi un posto al forum che ci sono due amici in più...... :lol: :lol:
benvenuti davvero, Giorgio e Maria, in questa gabbia di...falchi, gheppi, gufi etc..! Da vecchia frequentatrice del forum vi posso dire che c'è gente simpatica, un pò matta (per tutti gli animali) ma molto seria nel rivendicare rispetto e civiltà verso ogni essere vivente.
Io abito a S. Lazzaro di Savena, ma lavoro a Bologna, proprio sotto le due Torri, ogni tanto vado a vedere i falchi di S. Petronio, ho partecipato con Sonia e Paolo all'inanellamento dei pulli di Aisha e Felix la scorsa stagione e vorrei tanto vedere i gufi di Ostellato, dato che sono veramente fanatica per questi animali ed a casa ho una collezione di circa 200 gufetti e gufoni di ogni materiale e misura.
Possiamo trovarci per un appostamento fotografico sotto la torre della Fiera oppure in piazza Maggiore, che ne dite? Per adesso di nuovo benvenuti tra noi!
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ciao Maria&Giorgio

Sono molto contenta!
Benvenuti tra noi!

Immagine

per Dynoc
Il binocolo l'hanno già, anzi, grazie a loro se venerdì sono riuscita a vedere Felix e Aisha.
Mia sorella mi ha detto che l'aveva lei, io venivo dal lavoro, e si è presentata con uno che se avvicinava di 10 metri era già un successo! :oops:
che tata!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Mitica Dora! :lol:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Abbiamo compiuto un sopralluogo verso le 17.45...c'era freddo e vento e cadeva una pioggerella molto fine...ci siamo attardati poco, quindi...

Il "balcone" del nido non era presidiato :wink: uno dei due, verosimilmente Felix, si trovava sul triangolo della solita torre (quella cioè che incombe su Viale Aldo Moro), intento alla toeletta personale :lol:

Ciao a tutti :) :)
Giorgio
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Per errore e per inesperienza ho postato due volte lo stesso messaggio...perciò modifico il secondo qui...altrimenti un Admin lo può senz'altro eliminare, grazie e scusate...

Ciao a tutti :) :)
Giorgio
Ultima modifica di Giorgio il mar mar 04, 2008 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”