Inanellamento pulli 2008

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Aisha & Felix
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Inanellamento pulli 2008

Messaggio da Raptorbiol »

Ragazzi, mi ha chiamato prima il responsabile della provincia, l'unico giorno in cui si possono inanellare i pulli è domani, poi lui mancherà per vari giorni e sarà troppo tardi. Domani pomeriggio verso le 16.30. Io probabilmente non ci sarò perchè devo andare a Firenze e non so a che ora mi sbrigo.
Poichè dall'ufficio del tredicesimo piano dove c'è il nido la Provincia ha ricevuto proteste di un continuo via vai di persone, mi è stato vietato di portare persone durante l'inanellamento :(
Potrei comunque fare entrare qualcuno (1-2 persone) dentro durante le fasi di inanellamento almeno per filmare e fotografare l'evento ma il fatto di non essere sicuro se ci sarò o meno me lo impedisce. Per quest'anno dunque temo che non sarà possible fare il solito report con foto :(
per l'anno prossimo ci organizziamo meglio in qualche modo (so che a NY per esempio durante l'inanellamento mettono una tv in una sala con video in diretta di tutte le fasi oppure una webcam).
saluti
Pao
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Ok, Pao. Forse meno stress per i falchi grandi e piccoli..
Si, anche a Harrisburg fanno tutto quello che dici e anche una conferenza, presente una scolaresca, molto educativo, ma là il banding dura almeno un'ora e, soprattutto per i genitori, è un tempo infinito di rabbia e angoscia. Nei forum, molti chiedono di fare il più presto possibile..
Guardate l'espressione disperata di SW a Cleveland durante il banding dello scorso anno... :( :( :(

Immagine(by bobbytimewarp)

Mi dispiace per le foto che non vedremo, questo si... :roll:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Per amore dei nostri amici va bene tutto!

:D

le foto le faremo da sotto :wink:
i soliti puntini :lol:


per tutti i Bolognesi!
se ci troviamo domani sotto al nido, si possono comunque osservare tanti bei voli, Aisha arrabbiata e Felix che con gli schiocchi la rassicura, come lo scorso anno!

:D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

:( :( :( ok...date un bacino a geo!!!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Niseema

Messaggio da Niseema »

mamma mia gio..... povera sw!!!! :cry:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si. Loro non sanno a che serve un anello e nemmeno cos'è un'ora o un'eternità e se li rivedranno... :roll: :(
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Poveri, la faccia di SW dovrebbe essere una lezione per tutti noi. Non vorrei creare così tanta angoscia ad una creatura così bella. :cry:
warbler
Niseema

Messaggio da Niseema »

quella foto mi devasta! :cry:
Fenice
Quasisenior
Messaggi: 93
Iscritto il: ven mar 09, 2007 7:50 pm
Località: roma

Messaggio da Fenice »

davvero..quella falchetta è terrorizzata...ma non se ne può proprio fare a meno? non basterebbe al limite innellarne uno solo? scusate ma sono colpita da quell'espressione più che umana...
Immagine
Niseema

Messaggio da Niseema »

insisto, quella foto è devastante! :cry:
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Si infatti...
meglio inanellamenti veloci e il meno invasivi possibili!
:roll:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Lo so, ho tenuto quella foto tra le molte decine che ho di SW proprio per ricordare quanto possano sentire ed esprimere dolore.
Certo che senza anelli non avremmo la gioia di riconoscerli quando succede che venganno avvistati da adulti (vedi le ragazze e un maschio di Mariah nel thread della Kodak, Rochester).
Gli anelli servono a noi, non certo a loro.
Ci sono persone che ritengono questa pratica un'offesa agli animali (Lincoln Karim, il fotografo del Pale Male di NYC, tanto per fare un esempio illustre).
Quando hanno inanellato i 2 fratelli dell'Alcoa (Australia), la mamma è stata tutto il tempo - 1 ora esatta - sotto la pioggia accanto al nido e sono rimasta al pc con lei, quasi come potessi condividere la sua disperazione, pur sapendo che era un gesto senza senso.
Dopo gli passa in fretta, immagino che dimentichino.
Ma resta il fatto che intanto non sanno che i piccoli torneranno presto e il loro senso del tempo non è il nostro.
C'è anche da dire che vengono visitati ed eventualmente vaccinati contro le malattie (spesso mortali)...
Non è facile dire la cosa giusta....

Veloci, che si accorgano appena dell'intrusione umana, il tempo per una rabbia feroce, non per la disperazione.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Will
Senior member
Messaggi: 804
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:14 pm
Località: Genova

Messaggio da Will »

Che impressione quella foto Giovanna. Non pensavo questi falchi potessero avere una espressione così..umana. Sembra davvero di vedere la sua disperazione di non rivedere i suoi piccoli.
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

L'anno scorso all'inanellamento dei pulli di Bologna (era la prima volta che ne vedevo uno) ho ben chiare le grida di Aisha e Felix, e dopo, una volta tornati i piccoli, Aisha ha continuato a gridare un bel pò, e Felix faceva gli schiocchi come a dirle di stare tranquilla, che era tutto sotto controllo...
forse noi amanti e non studiosi tendiamo ad umanizzare gli animali (io di sicuro, ad iniziare dalla mia tata Sheela) ma credo che tali sguardi raccontino tante emozioni!!!
per cui ripeto, ben vengano le cose fatte velocemente!
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Gli studiosi, quando non amano, capiscono ben poco, secondo me.. :?
C'è stato un tipo così qualche settimana fa in un altro forum. Diceva che umanizziamo etc. S'intende che c'è un limite, ma lui proprio non capiva niente. Lo hanno fatto fuori subito
:mrgreen:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix”