Diana&Rex, Fiera District

Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Mariabi »

:bash: Avevo subito pensato ad un lavoro di distrazione ;)
e allora :yaho: e dita incrociate, peccato non vederli ma.....
comunque anche se non li possiamo vedere ci sei tu che ci
fai le tue meravigliose falconcronache e per questo :thanks: :thanks: :thanks: :flower:
Maria
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Nuri945 »

Grazie Maria, è come avevi intuito, strano però che abbiano cambiato, forse non hanno gradito la mancata manutenzione :fifi: esigente questa coppia ;)
DanielaImmagine
Avatar utente
giovannaviiz
Senior member
Messaggi: 406
Iscritto il: ven giu 10, 2011 2:22 pm
Località: Pesaro

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da giovannaviiz »

Grazie Maria :thanks: :thanks:
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6206
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Passera »

:love: MAGARI TORNANO O STANNO DEPISTANDOIL TERZO INTRUSO...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Ametista »

Indaga Maria, indaga aspettiamo notizie con ansia :book:
Certo sarebbe proprio uno scherzetto coi fiocchi per noi, non ci sarebbe modo di saper nulla fino al momento di vedere i falchetti che fanno capolino dal nuovo nido..... :oops3:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Giorgio »

Oggi pomeriggio sul tardi appena arrivata sulla piazza lo vedo, posato su un davanzale esattamente di fronte alla "finestra sospetta".

Buon segno, non mi resta che attendere qualche segnale che mi indichi l'eventuale presenza della dirimpettaia :fifi:

Per un po' non succede niente, anzi, dopo un po' il falco prende il volo dalla sua postazione e se ne va in una torre un po' piu' lontana.....

Possibile che non riesca ad aggiungere qualche elemento a riprova dei miei sospetti???? :nonono:

Passa ancora un po' di tempo e sento uno schiocco...... e proviene senza ombra di dubbio dalla "finestra sospetta", e' un sussurro, un piccolo richiamo. :scrolleye:

Dopo qualche minuto ancora uno schiocco che fa eco nella finestra, un altro piccolo richiamo, un invito discreto. :scrolleye:

Io ormai sono li' con gli occhi fissi su quel davanzale, aspettando che succeda qualcosa, sono sicura che prima del buio qualcosa succede.....

Succede...... :yaho: :yaho:

E' quasi buio e velocissimo, in picchiata, arriva il falco che atterra sul davanzale al di sopra della "finestra sospetta"

Una manciata di secondi e sotto, dalla "finestra sospetta", si affaccia lei :yaho: :yaho: :yaho:

Un'occhiata intorno e prende il volo per un meritata caccia o sgranchitina d'ali o.... altri bisogni :eheh:

L'altro rimane ancora per un po' di tempo sul davanzale del piano di sopra, poi compie un breve volo sulla piazza e.... s'infila nella "finestra sospetta" :yaho: :yaho: :yaho:

E' avvenuto il cambio! :okok:

Non sono rimasta ad aspettare il ritorno di lei perche' era gia' quasi completamente buio e faceva un freddo cane ma credo che in quella finestra...


falco ci cova :group:

Maria :wow:
Ultima modifica di Giorgio il sab mar 16, 2013 1:16 am, modificato 1 volta in totale.
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Warbler »

Grazie Maria. Leggo sempre i tuoi racconti con piacere. Quindi hanno deciso di traslocare, chi sa perché. WWW i falchi :group: :group:
warbler
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Mariabi »

:beer: :coolyea:
Grazie Maria, non sapremo il perchè del trasloco, ma il fatto che falco ci cova, è di immensa gioia :yaho:
Maria
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Nuri945 »

:group: :group: :group:
DanielaImmagine
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6206
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Passera »

grandee maria ma...il terzo?
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Giovanna »

Allora, per motivi fin'ora ignoti, hanno proprio traslocato.

Grazie, Maria, se non ci fossi tu presente e fedele, sapremmo ben poco di quanto accade in Fiera..

:flower: :flower: :flower:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
giovannaviiz
Senior member
Messaggi: 406
Iscritto il: ven giu 10, 2011 2:22 pm
Località: Pesaro

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da giovannaviiz »

mi unisco ai ringraziamenti :flower:
come sempre i tuoi racconti sono meglio di una web cam :thanks:
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Ametista »

QUOTO TUTTE DA WARBLER A GIOVANNAVIIZ E AGGIUNGO SOLTANTO
GRANDE MARIAAAAAAAA
:group: :love: :love: :love:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Giorgio »

Ragazze, grazie a tutte quante per le vostre parole!

I falchi sono una grande passione e scrivere di loro mi diverte, oltre che avere piacere a tenervi informate, altrimenti, dati i potenti mezzi ...... :nonono: ...... sarebbero dimenticati e questo non mi sembra proprio giusto!

Il perche' del trasloco me lo domando anch'io.

Comunque siamo caute, aspettiamo ancora un po', se ci saranno altri segnali sicuri, mi attivero' con chi di dovere per andare a verificare sul posto ma soprattutto
per far proteggere la finestra.

Nel vecchio nido saranno stati disturbati?

Per chi non conosce il posto il finestrone che contiene il nido e' protetto da una porta che da' su un atrio con 4 ascensori, inoltre proprio di fianco alla finestra del nido c'e' un'altra porta che da' su due bagni, quindi movimento c'e', eccome!

Una delle poche volte che sono salita, mentre io me ne sono stata in silenzio e "in punta di piedi", ho potuto constatare come, soprattutto i bagni, vengono frequentati da persone che a volte parlano tra di loro a voce alta e naturalmente, dopo un po' seguite da rumorosi scrosci d'acqua. ;)

Inoltre non si puo' sapere durante l'anno, durante la cova, durante la crescita dei pulli quanta gente "curiosa" si avvicina e soprattutto con quale comportamento.

Pero' c'e' anche da dire che per quanto riguarda voci e rumori, se la coppia di falchi ha frequentato lo stesso nido per piu' di 10 anni, forse a tutto questo si e' abituata e non ha considerato la cosa pericolosa.

Se quest'anno si e' aggiunto un elemento di disturbo che non conosciamo, questo forse non lo sapremo mai, oppure semplicemente hanno deciso di cambiare casa..... :mha:

Oggi piove forte, non so se vado......

Maria :ciau:
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Avatar utente
Pipistrello
Senior
Messaggi: 258
Iscritto il: ven giu 17, 2011 8:55 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Diana&Rex, Fiera District

Messaggio da Pipistrello »

GRAZIE Maria!
Mi dispiace che si siano spostati ma un motivo ci sarà, però sono felice che ci metti a disposizioni le tue osservazioni, sembra di stare li con te.
Se continua così per te quest'anno sarà dura, visto che non possiamo guardare la cam ma possiamo solo attendere le tue parole.
Grazie di nuovo per i bellissimi racconti che ci regali.
Bat-Stefania
Bloccato

Torna a “Falchi pellegrini a Bologna 2013”