Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Avatar utente
giovannaviiz
Senior member
Messaggi: 406
Iscritto il: ven giu 10, 2011 2:22 pm
Località: Pesaro

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da giovannaviiz »

Grazie Maria per le belle notizie e come sempre ricche di particolari, io non sono riuscita a venire a Bologna, per ora, ma questi falchetti sono sempre nei mie pensieri. Per fortuna che ci sei tu che ci racconti dei loro progressi. ciao
Giovanna :thanks: :flower:
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Giorgio »

Dopo aver salutato Diana e Rex in fiera, eccomi qua.

Il nido e' affollato! :ooh:

I 4 pulloni, sempre piu' intraprendenti , si aggirano lungo il corridoio e con equilibrismi mozzafiato si avventurano pure su alcuni mattoni sporgenti di fianco al nido.

A turno, ma talvolta anche 2 o 3 per volta, iniziano a fare ginnastica con le ali.

L'impegno e' molto grande, infatti dopo un po' si adagiano sfiniti per la grande fatica.

(Sara' anche un modo per fare pulizia nel nido, visto che le operazioni di sbattitura delle ali sollevano nugoli di penne e piume e resti delle prede???? :l0l: :l0l: :l0l: )

Quando infine arriva un genitore con la preda.... diventano 5 e tutti ingombranti, il nido ormai e' diventato veramente piccolo....

E' bellissimo averli tutti li' davanti, adesso si vedono molto bene, sono grandi, vitali, e' bello godere della loro presenza con la consapevolezza che sono gli ultimi giorni per poterli ammirare così da vicino e tutti insieme. :cuori: :cuori: :cuori: :cuori:

Comunque oggi li ho lasciati tutti e 4 ancora li', domani non si sa, ogni momento e' buono per l'involo. :(

:ciau: Maria
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Mariabi »

Grazie per averci portato ancora una volta in questo nido meravigliosamente affollato. :cuori: Grazie per averci regalato con i tuoi racconti le emozioni di questa famiglia bolognese, si involeranno , come è giusto. buon volo ai piccoli che grazie alle tue parole rimarranno nei nostri cuori come se li avessimo seguiti con la telecamera, ma forse anche di più perchè le tue cronache non erano solo resoconti ma piccoli romanzi a puntate carichi di emozioni e passione e noi aspettavamo con impazienza la nuova puntata :brav: :flower:
Maria
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Warbler »

Mariabi ha scritto:Grazie per averci portato ancora una volta in questo nido meravigliosamente affollato. :cuori: Grazie per averci regalato con i tuoi racconti le emozioni di questa famiglia bolognese, si involeranno , come è giusto. buon volo ai piccoli che grazie alle tue parole rimarranno nei nostri cuori come se li avessimo seguiti con la telecamera, ma forse anche di più perchè le tue cronache non erano solo resoconti ma piccoli romanzi a puntate carichi di emozioni e passione e noi aspettavamo con impazienza la nuova puntata :brav: :flower:
Non c'è bisogno di aggiungere altro solo un enorme :thanks: a Maria
warbler
Will
Senior member
Messaggi: 804
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:14 pm
Località: Genova

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Will »

Sempre belli i tuoi resoconti Maria! :thanks:
Gli ospiti del mio giardino! http://goo.gl/uCC8Qi
I falchi della lanterna di Genova http://goo.gl/AHQM5H
Uccelli liguri http://birdcam.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=6470
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Nuri945 »

Maria arrivooooo :dog: speriamo mi aspettino fino a domani :ciau:
DanielaImmagine
Avatar utente
giovannaviiz
Senior member
Messaggi: 406
Iscritto il: ven giu 10, 2011 2:22 pm
Località: Pesaro

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da giovannaviiz »

Mariabi ha scritto:Grazie per averci portato ancora una volta in questo nido meravigliosamente affollato. :cuori: Grazie per averci regalato con i tuoi racconti le emozioni di questa famiglia bolognese, si involeranno , come è giusto. buon volo ai piccoli che grazie alle tue parole rimarranno nei nostri cuori come se li avessimo seguiti con la telecamera, ma forse anche di più perchè le tue cronache non erano solo resoconti ma piccoli romanzi a puntate carichi di emozioni e passione e noi aspettavamo con impazienza la nuova puntata :brav: :flower:
condivido in pieno!
grazie Maria :brav:
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Giorgio »

Non voglio perdermi gli ultimi momenti dei piccoli (si fa per dire), ancora nel nido e oggi sono tornata da Enzo e Tea.

Arrivando dalla piazza e puntando il binocolo sul nido ho visto che.... erano in 2, ma da sotto non c'e' una buona visuale, inoltre gli altri 2 potevano essere accucciati e quindi poco visibili dal basso.

Nonostante queste considerazioni :dog: :dog: :dog: ho salito di corsa le scale che portano alla terrazza e sono arrivata in cima un po' con il fiato in gola ...e non solo per la salita.....

Erano proprio 2.

Ho atteso un po' per assicurarmi che qualche pullo non fosse nascosto dietro, oppure sdraiato a sonnecchiare, ma dopo qualche tempo la situazione e' apparsa evidente:

2 pulli si sono involati!

...Ed e' partita la ricerca.....

Memore dell'avventura dell'anno scorso, quando a Paolo e a me dissero che un pullo era caduto e strillava gia' da un giorno, ho cercato in basso lungo i ponteggi, lungo la strada e infine ho perlustrato i tetti visibili sottostanti al nido, ma non ho visto niente.

Non resta che aspettare, anche perche' dopo il primo volo sono talmente stanchi e spaesati che possono rimanere fermi anche per svariate ore.
Ho visto varie volte questo comportamento, sia in fiera che qua, confermato anche dal "guru" Paolo. :ave:

A proposito, oggi e' arrivato anche Paolo, finalmente!

Ad un certo punto Paolo vede un pullo che atterra nella finestra di fianco a quella del nido e dice che proveniva dal tetto della chiesa.

Suffragato anche dal fatto che abbiamo visto un genitore compiere parecchi voli sopra il tetto della chiesa, Paolo dice che molto probabilmente anche l'altro pullo e' li' :ave:

Siamo andati via quindi con la seguente situazione: 2 ancora nel nido, 1 involato e appollaiato nella finestra di fianco al nido, il 2° involato, probabilmente sul tetto della chiesa.

P.S. per chi non si ricordasse, il pullo caduto l'altr'anno e' stato recuperato da Paolo e riportato sulla terrazza. Abbiamo aspettato fino a quando non abbiamo visto che un genitore piano piano gli si e' avvicinato e infine gli ha portato da mangiare. Poi, nei giorni successivi, l'abbiamo visto volare insieme ai fratellini . :clap: :okok:

Danielaaaaaaa, domani ti aspetto e facciamo "la lunga" sulla terrazza.

:ciau: Maria
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Passera »

bene...anche qui procede ...addirittura tre recuperi in una giornata...ali incrociate ...che non si ficchino nei pasticci! :love:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Giorgio »

Speriamo, Francesca! :scrolleye:

Almeno qui non ci sono le reti antipiccione e hanno molti tetti comodi per potersi muovere quando sono ancora inesperti, l'importante e' che non cadano.


Vi ringrazio molto per le parole che avete per le mie falcon-cronache (e anche per la pazienza nel leggerle), inutile dire che mi fanno molto piacere, ma sapete quanto la passione e il divertimento mi spingono a farlo, sarebbe riduttivo tenere tutto solo per me. :cuori:

Corro a incontrare Daniela e chissa' se riusciamo a vedere in diretta l'involo degli altri due ragazzi :dog:

:dog: :ciau: Maria
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Nuri945 »

Arrivata in piazza verso le 10......solo due enormi pulli ancora nel nido, cioè non proprio nel nido ma sul balcone ma alle 14 quando la terrazza ha riaperto nel nido solo uno rimasto, disperato perché rimasto solo e ci ha fatto un bellissimo regalo si è involato anche lui
:group: :group: :group:
Nido vuoto, restiamo in attesa di prede, speriamo
:ciau: da me e Maria
DanielaImmagine
Avatar utente
giovannaviiz
Senior member
Messaggi: 406
Iscritto il: ven giu 10, 2011 2:22 pm
Località: Pesaro

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da giovannaviiz »

:bash: Grandissime Daniela e Maria! ve lo meritate proprio di vedere questi momenti dell'involo. Sarà stata una grande emozione...da parte mia un po' di invidia buona e un caro saluto
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Nuri945 »

Tutti sotto controllo, è arrivata anche la preda, falchetti in ordine sparso :yaho: :yaho: :ya:
DanielaImmagine
Avatar utente
Pipistrello
Senior
Messaggi: 258
Iscritto il: ven giu 17, 2011 8:55 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Pipistrello »

Grazie per gli aggiornamenti in tempo reale
:group: :group:
Bat-Stefania
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Re: Enzo&Tea- Piazza Maggiore

Messaggio da Warbler »

Che bello :group: :group: vedere uno che se ne va.

Grazie per la cronaca :thanks: :flower: :flower: è come avere la radio per quelli di noi che non possono esserci :ciau:
warbler
Bloccato

Torna a “Falchi pellegrini a Bologna 2013”