Uovo non schiuso?

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Saetta & Fulmine
Bloccato
Niseema

Uovo non schiuso?

Messaggio da Niseema »

mi sembra che ci sia un uovo integro

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Avalon.blue
Senior member
Messaggi: 393
Iscritto il: ven mar 09, 2007 9:07 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Avalon.blue »

si...sembra anche a me purtroppo...
Immagine
Avatar utente
Hughibald
Quasisenior
Messaggi: 84
Iscritto il: ven mar 09, 2007 2:50 pm
Località: Montecelio (Roma)

Messaggio da Hughibald »

In natura succede spesso che qualche uovo non si schiuda o che qualche covata possa avere problemi. Noi dobbiamo pensare che i nostri amici "osservati" godono di una fortuna non indifferente se si pensa che qualche volta in caso di guai si può cercare di porre rimedio (ricordate Pollicino?). Quindi via le ansie e su il sorriso.
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Hughibald ha scritto:In natura succede spesso che qualche uovo non si schiuda o che qualche covata possa avere problemi. Noi dobbiamo pensare che i nostri amici "osservati" godono di una fortuna non indifferente se si pensa che qualche volta in caso di guai si può cercare di porre rimedio (ricordate Pollicino?). Quindi via le ansie e su il sorriso.
spesso c'e' un uovo non fertile in mezzo agli altri (se penso alla fatica dei biologi di San Francisco per recuperare dal nido pericoloso le 3 uova dei falchi, e una delle 3 non e' fertile). Personalmente mi sono fatta l'opinione che quando la schiusa tarda preferisco che l'uovo non si schiuda piu' che magari vedere un piccolino, incapace di pretendere il cibo come si deve e prevaricato dai piu' grandi, morire di fame. Ad Harrisburg l'anno scorso erano stati fortunati che il 5° piccolino nato cosi' distante dagli altri (diversi giorni dopo) era un peperino e sapeva chiedere la sua parte con carattere. Inoltre i genitori erano cacciatori di successo e non c'era penuria di cibo. Ma sicuramente quando era ora ha dovuto volare con meno giorni di maturita' degli altri e per fortuna era un maschio visto le femmine piu' pesanti volano comunque dopo e quindi sarebbe stato doppiamente sfavorito. Sara' stato un caso ma il mio piccolo silver e' stato il primo a morire .... tra i falchi essere gli ultimi non e' un vantaggio.... (e non solo, vedi anche aquile ed altri)... per necessità si investe di piu' su chi ha piu' chance di sopravvivere.
Ultima modifica di Roxy il mar apr 10, 2007 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Dynoc
Senior
Messaggi: 208
Iscritto il: ven mar 09, 2007 4:25 pm
Località: Rimini

Messaggio da Dynoc »

Personalmente mi sono fatta l'opinione che quando la schiusa tarda preferisco che l'uovo non si schiuda piu' che magari vedere un piccolino, incapace di pretendere il cibo come si deve e prevaricato dai piu' grandi, morire di fame. [/quote]

già, concordo in pieno!

-D-
-D-

La vita è fatto di battiti...di ali e del cuore!
(by Freddy)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, anch'io. In ogni caso la mancata schiusa significa che l'uovo non è fertile oppure che dentro non c'è una creatura capace di sopravvivere. I genitori 'parlano' con i piccoli ancora dentro alle uova e sanno come comportarsi con ciascuno di loro.
Però non necessariamente i più piccoli e fragili alla nascita sono destinati a soccombere. Ho visto Aconcagua (Kodak, 2005) diventare uno splendore malgrado le premesse per niente brillanti. Lil' Silver (Harrisburg, 2006) con la sua tenacia e il suo coraggio... chissà. E' morto come tanti, troppi altri più favoriti di lui dalla sorte. Immagine
Il che nulla toglie al fatto che il vantaggio è dei primi.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Saetta & Fulmine”