L'ordine di imbeccata

Qui è possibile inserire immagini dalle cam dei gheppi Rebecca & Nembo
Zillo
Quasisenior
Messaggi: 53
Iscritto il: ven apr 11, 2008 8:13 pm

L'ordine di imbeccata

Messaggio da Zillo »

Sono le 18.10 e accendendo la webcam osservo Rebecca che nutre i figlioletti. Accidenti non riesco vedere che cosa mangiano! Ce ne sono due che richiedono più attivamente e vengono compensati. Uno non si vede bene, l'altro è rivolto dalla parte opposta e sembra infastidito dal trambusto. Vorrebbe dormire e sbadiglia ostentatamente. Dopo qualche minuto allunga il collo il terzo e viene esaudito il suo desiderio. Probabilmente la forza della richiesta dei primi due si sta esaurendo man mano che si riempie lo stomaco. Finalmente può richiedere l'altro. Al momento non riesco a capire quello mezzo addormentato se sia stato imbeccato anche lui, ma è chiaro che la capacità di allevare il numero maggiore possibile di piccoli è direttamente proporzionale alle capacità venatorie dei genitori. In caso di penuria di cibo o di caccia maldestra l'ordine di imbeccata va a discapito dei meno prestanti che al momento del loro turno di imbeccata rimarrebbero con sempre minore probabilità di essere imbeccati.
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

scusa se sono sintetico,quando mi sono collegato ho avuto occasione di vedere imbeccati tutti e quattro i pulli ,la preda in questione sembrava un topolino,comunque questa mia ultima osservazione è da prendere con beneficio di inventario,la certezza che tutta la nidiata ha ricevuto la sua razione c'è :D :D in che misura non lo saprei stabilire visto che causa una telefonata ricevuta ho dovuto interrompere la visione...

P.S.meno male che avevo detto di essere sintetico
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Ora sta imbeccando e no panic! rebecca è bravissima e nutre tutti i pullini al + grande al + piccolo :D
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

E' tenerissima Rebecca come si prende cura dei suoi pulli. Fa ancora più tenerezza perchè è più piccola dei falchi. Mi ha tenerezza, soprattutto, il suo respiro quando copre i pulli :lol: :mrgreen:
Niseema

Messaggio da Niseema »

grazie, ora sono più tranquilla! :)
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

si hanno mangiato anche una lucertola...tutti
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Niseema

Messaggio da Niseema »

:D

( :( per la lucertola)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Per un po' ho temuto che mangiassero solo i più svegli, ma vedo che la 'politica' di Rebecca è di sfamarli subito per poi rivolgersi ai più piccolini e meno vispi e saziare anche loro. :D :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Aslema ha scritto:E' tenerissima Rebecca come si prende cura dei suoi pulli. Fa ancora più tenerezza perchè è più piccola dei falchi. Mi ha tenerezza, soprattutto, il suo respiro quando copre i pulli :lol: :mrgreen:
Anche a me il respiro di Rebecca fa tenerezza, sembra quasi di poterla toccare dallo schermo del pc e verrebbe voglia di rimpirla di coccole e baci. Pur essendo piccolina è piena di forza e tenacia e quegli occhioni spalancati sembrano capire tutto quello che la circonda e ci guardano sinceri e dolci!
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Niseema

Messaggio da Niseema »

sì, rebecca è sempre stata bravissima... ed è anche una bellissima gheppia.
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

[Il suo sguardo è pieno di tante cose quando gurda verso la cam,sembra vedermi sembra trasmettere quello che prova,dalla sua espressione si evincono molte emozioni.....è fantastica......notte alla mamma e ai piccolini
Cucciolina
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

i miei pulli di scuola (soprattutto le pulle )dicono che sembra una principessa...vero! :lol:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Niseema

Messaggio da Niseema »

"grazie ragazze"

Immagine
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

Rebecca è simpaticissima :P venerdì pomeriggio la stavo osservando dal lavoro e mi ha fatto ridere di gusto. vedevo che faceva movimenti strani con la testa, guardava...fissava...faceva finta di nulla...rifissava...torceva il collo in su in giù a dx a sx (secondo me c'era un moscone che svolazzava nel nido). ad un certo punto... ZAC! in spaccata per cercare di prendere l'intruso (travolgendo un poco anche qualche pullino che le stava sotto) :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

E' una gheppia bellissima e in questo frangente buffissima: col suo corpo non riesce a coprire i pulli :lol: Che spasso :D
Bloccato

Torna a “Rebecca & Nembo”