Inanellamento 2008. Cronaca dal nido

Qui è possibile inserire immagini dalle cam dei gheppi Rebecca & Nembo
Bloccato
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Inanellamento 2008. Cronaca dal nido

Messaggio da Giallorossadoc »

eccomi..pronta a raccontarvi tutto!!!
prima di tutto...lasciatemi sottolineare la bellezza di quei gozzetti pieni e delle testoline che ondeggiano per la stanchezza-sazietà!! :lol:
verso le 11 ci siamo ritrovati tutti al malpighi
breve giro nel parcheggio della scuola sotto il nido per cercare rebecca la quale, appena ci ha individuato ha cominciato a volteggiare sopra le nostre teste.più curiosa di noi!!!
arrivati al primo piano della scuola giacomo (Giac) si è messo ad "imbragarsi" ( si dice cosi?) e a preparare gli "strumenti del mestiere" (bilancina, anellini e via dicendo) a rompere il silenzio con cui stavamo osservando la scena 30 BAMBINI..la classe elementare di passera!!! bambini svegli e bellissimi estasiati ed eccitatissimi al'idea di vedere i pulli da vicino!
dopo qualche minuto in cui Giac si è letteramente "tuffato" sul nido...ecco comparire lui e il suo rumorossimo zaino...con i piccoli!!!!
al primo balzo fuori dei pulli i bambini hanno cominciato a urlare...per fortuna i pulli sono finiti in mani adulte...altrimenti non so che fine avrebbero fatto :lol:
Si Sono inanellati tutti i gheppietti, pesati e tarati...fra la gioia di grandi e piccoli....
Niseema vi dirà bene tutti i pesi, ma giacomo a fine giornata mi accennava a pesi un po sotto rispetto a quelli dell'anno scorso :?
comunque una cosa è certa...sono incredibilmente belli!! i più grandi dei pulli hanno gia piumette marroncine e azzurre....chiamate da marialaura (una newentry del sito molto simpatica!!!) "meches" che farebbero invidia ad un parrucchiere!!!! :lol:
dopo l'inanellamento giacomo ha preso da parte i due più piccoli e...si è messo ad imbeccarli!!!! letteralmente!! si è messo a dargli infatti piccoli pezzettini di topolino portati da visio....era la prima volta che vedevo un pullino mangiare dal vivo...non vi dico la voracità!!!
rimessi nel nido dopo un miliardo di foto e di bacini (e dopo aver messo almeno 5-6 topolini di riserva nel nido!)....si è risistemata la cam...certo non è lontanissima e magari i primi voli non si vedranno ma così li possiamo controllare mentre mangiano no?
rebecca..appena i suoi tesori sono tornati nella casetta..ha cominciato a volare ....
un po infastidita da noi che non riuscivamo proprio a staccarci dalla finestra :lol:
ora vado a mangiare....prima che anche per me ci sia bisogno di un catering..più tardi metto le foto
:wink:
Ultima modifica di Giallorossadoc il mar giu 03, 2008 2:35 pm, modificato 2 volte in totale.
eli
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

aspettiamo con ansia
grazie
Daniela
Niseema

Messaggio da Niseema »

Tutto bene. Come avete visto i piccoli, dopo aver subito un'oretta di stress per via delle procedure d'inanellamento e del notevole passaggio di mani (c'erano anche circa 30 piccoli alunni di Passera!), sono stati ampiamente ricompensati: Giac ha personalmente imbeccato i due più piccoli e poi grande buffet a domicilio finale (grazie a Visione60, pony express dei pulli).
Le foto le caricherò più tardi.
Ciao a tutti.
Kappa
Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: ven mag 16, 2008 6:39 pm
città di residenza: Melzo
Località: Melzo

Messaggio da Kappa »

Non vedo l'ora di vedere le foto :!: :!:
Cosa ci dici a proposito dei parassiti che sembravano infastidirli parecchio in questi giorni?
E del piccolissimo Joli? Avete potuto appurare la natura del suo strano atteggiamento?
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

joli e il suo fratellino più piccolo sono stati imbeccati personalmente da giac..
joli prendeva piccoli pezzettini di topolino senza nessun problema...ci vede benissimo e non ruota su se stesso...
non so perchè nei giorni scorsi lo faceva ma oggi mi sono molto rassicurata, sicuramente problemi di vista non li ha!
poi lascio i commenti agli esperti ma vi assicuro che sembra non aver deficit neurologici...forse è "solo" tanta tanta fame
eli
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Povero patatino,sono veramente felice,grazie per le belle notizie,grazie di cuore!! :D
Cucciolina
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

grazie Giallorossa, grazie a tutti....oggi bellissima giornata :D :D :D
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

ho messo in galleria fotografica un po di foto....presto ne aggiungero altre! :)
eli
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

Giallorossa....per quando ci sei....avevano tanti parassiti? fatto qualcosa? grazie :D
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

E CHIAMALE SE VUOI ...EMOZIONI...
MERAVIGLIOSA ESPERIENZA QUELLA DI QUESTA MATTINA AL LICEO MALPIGHI,32 PULLI UMANI,GUIDATI DA TRE GALLINE TOSTE(LE LOROI NSEGNANTI)SONO STAI ACCOLTI DAI RAGAZZI DEL LICEO MALPIGHI DA UNO SCROSCIANTE APPLAUSO .QUALCUNO SBRAITAVA PER L'ANSIA SULLE SCALE(1 PIANO)QUANDO ARRIVIAMO?LE PRIMA IMMAGINE SONO STATE LE GAMBE PENZOLANTI DI GIAC,MOLTO FAMILIARI PERCHE' DEFINITO DAI BAMBINI "L'UOMO DEI TRALICCI"DOPO DI CHE... VAI CON L'INANELLAMENTO SOTTO I LORO OCCHI!PULLI SVOLAZZANTI DA TUTTE LE PARTI,UMANI IN AGITAZIONE,COCCOLE E CAREZZE E...BECCODORO CHE GUARDAVA NISEEMA FISSA NEGLI OCCHI,HO COCCOLATO JOLIE ANCHE PER DIANA,CONCORDIA PER FREESPIRIT,SALUTATO ACCHINO PER LOLLO,AMETISTA CHE CARINA... ABBIAMO CHIESTO A GIAC DI CACCIARCI VIA,PATRIZIA LA MIA COLLEGA QUASI QUASI SE NE SAREBBE ANDATA CON QUEL PULLO IN BRACCIO.SARANNO GLI SCOSSONI EMOTIVI DI QUESTI GIORNI,I SORRISI DEI MIEI ALUNNI,LE COLLEGHE,GLI AMICI DEL FORUM...MA OGGI HO SENTITO L'...EMOZIONE ESPLODERE DENTRO!GRAZIE!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

Passera trovi sempre parole bellissime!!:-)
è vero è stata un'emozione molto forte quella vissuta oggi...forse ancor maggiore perchè vissuta insieme a bambini cosi piccoli ma gia molto intellig!!!
per gabbiano....io personalmente non ho tenuto in mano i pulli ( mi sono dedicata all'aspetto fotografico!)ma....gli altri che li hanno stretti non hanno parlato di insetti....non saprei essere più precisa però...
eli
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

grazie Giallorossa...


che buffi, stanno cercando di banchettare da soli :D :D
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Ragazzi,
la stanchezza già era grande stasera, ora sono anche ubriaca di pulli, foto, racconti,bambini, topolini,ecc,ecc, mi gira la testa, sono felice anzi strafelice, l'ho rivissuto dalle vostre foto e racconti e mi sono emozionata con voi, è un'esperienza indimenticabile che ogni volta lascia il segno.
un grazie infinito a tutti dal profondo del mio cuore :oops: :oops: :oops:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

I vostri resoconti m'hanno davvero allietato :) :)
Un grande Bravo a tutti !
Bloccato

Torna a “Rebecca & Nembo”