Interrotte le immagini

Qui è possibile inserire immagini dalle cam delle sterne Bonnie & Clyde
Carini
Quasisenior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mag 16, 2007 1:05 pm

Interrotte le immagini

Messaggio da Carini »

Egregi utenti del forum, purtroppo è sorto un problema tecnico (ancora da indagare) e l'invio delle immagini si è interrotto.
Sembra sia legato all'alimentazione della telecamera, ma da qui non sappiamo esattamente cosa sia avvenuto, forse il cavo danneggiato, forse un corto circuito.
Il vero problema è che non abbiamo la possibilità di recarci sulla zattera perchè i pulcini sono già vispi e si butterebbero immediatamente in acqua per poi allontanarsi nel lago.
Ci sono pulcini nati anche sulle zattere vicine pertanto il rischio di fare disperdere i pulcini per la colonia è alto.
Temo che anche per quest'anno l'esperienza con le care sternine sia finita, (è una vera maledizione) ma spero comprendiate lo sforzo che abbiamo fatto per farvi vedere anche quel poco che siamo riusciti a trasmettere.
Mi impegno a scattare immagini documentative della zattera e del contesto così vi possiate rendere conto della situazione ambientale nella quale abbiamo operato.
Ovviamente vi aggiornerò sull'esito della nidificazione e sullo stato di salute dei tre sternini.
Se volete saperne di più o se volete venirci a trovare scrivetemi anche privatamente.
Ciao
Renato Carini
Parco del Taro (Pr)
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

E' un peccato, sono cose ke capitano.... ma ringrazio per la possibilita' di aver potuto vedere i batuffolini fino a ke si e' potuto... :roll:
sara' per il prossimo anno....
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
comunque grazie infinitamente!!! :)
Niseema

Messaggio da Niseema »

grazie lo stesso per l'impegno e cmq quest'anno ce le siamo godute un po' di più... :)
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Che peccato,ma anche se per poco,grazie davvero ho conosciuto solo quest'anno le sterne e ne sono rimasta ammaliata!!Fateci saper se stanno bene .Grazie
Cucciolina
Avatar utente
Tyrion
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 06, 2007 5:28 pm
Contatta:

La Maledizione delle zattere...

Messaggio da Tyrion »

Ciao a tutti, quando ieri ho ricevuto l'avviso dalla telecamera che l'alimentazione era stata interrotta ho pensato

1 Ma Porc .....
2 non è possibile anche quest'anno....
3 E adesso chi lo dice a Carini
4 ma soprattutto adesso chi lo dice a quelli del forum....


Ancora non è chiaro a cosa sia dovuto il problema della mancata alimentazione (spero che la colpa non sia di una nutria mangiacavi), con Renato (Carini) ci siamo scervellati per trovare un modo di ripristarne l'alimentazione (io mi sono offerto di farmi una immersione notturna nel lago) ma qualsiasi tipo di intervento metterebbe a repentaglio la salute dei piccoli della nostra e di altre coppie e non credo che nessuno tra voi sia disposto a barattare la visione di altre immagini con il rischio che questo comporta.

per quanto possibile cercherò di preparare qualcosa con le immagini "inedite" catturate dalla cam e metterlo on line al più presto.

So che Renato ci terrà informati a rigurado dei pulcini e spero che, d'accordo con il Parco del Taro si riesca ad arrivare alla prossima stagione con un sistema a prova di bomba in modo da poter finalmente seguire tutta la fase di nidificazione e superare la fantomatica maledizione delle zattere....

ciao a tutti
Valar dohaeris
Carini
Quasisenior
Messaggi: 61
Iscritto il: mer mag 16, 2007 1:05 pm

immagini dell'area

Messaggio da Carini »

Come promesso vi mando alcune immagini scattate dal sottoscritto e da Silvio Sommazzi che documentano l'area di Chiesuole, dove le sterne nidificano sulle zattere.

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti
Renato
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

aaah... ora e' kiaro cosa si intende per zattere...
grazie :!:
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Ora è tutto molto chiaro,anzi fate anche troppo!!! :shock: :shock:
Cucciolina
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

:D :D :D :D rifacciamoci con l'aglietto come si suol dire....l'alimentazione che conta è quella dei pulli,naturalmente grazie Tyrion grazie Renato :D :D :D
Ultima modifica di Visione60 il mer mag 28, 2008 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Nooooooooooooooooooo, le mie piccole sternineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:
Ridatemeleeeeeee!! :cry: :cry:
Uffà, ma è proprio una maledizione! Mi sa che c'è qualcuno ke fa le fatture!! :evil:
Kappa
Senior
Messaggi: 177
Iscritto il: ven mag 16, 2008 6:39 pm
città di residenza: Melzo
Località: Melzo

Messaggio da Kappa »

Un GRAZIE per averci permesso di seguirli fino ad ora e un IN BOCCA AL LUPO (ma non letteralmante parlando!!!!!! :!: ) a tutte le sterne!!
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

peccato, però nell'album ci sono delle belle immagini
ci dobbiamo accontentare
Avatar utente
Cucciolina.79
Senior member
Messaggi: 330
Iscritto il: mar mag 13, 2008 5:50 pm
Località: Roma

Messaggio da Cucciolina.79 »

Volevo salutarle con una foto che avevo salvato, ma non ero (o non sono-devo vedere se ci riesco!) capace ad inserire.

Immagine
Cucciolina
Cleo
Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:47 am
Località: Milano

Messaggio da Cleo »

Mi dispiace moltissimo... e complimenti per la fatica che avete fatto a mettere in piedi il sistema. Grazie lo stesso per le immagini che abbiamo potuto goderci fin'ora.
Olivia
Bloccato

Torna a “Bonnie & Clyde”