TUNISIA 2009 CON ANDREA CORSO

Qui è possibile inserire notizie su incontri di vario genere: escursioni, uscite di birdwatching, corsi, falconcene...

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna

Rispondi
Ver
Senior member
Contatta:

TUNISIA 2009 CON ANDREA CORSO

Messaggio da Ver » gio nov 27, 2008 12:08 pm

Inoltro questa proposta by Andrea Corso

Stiamo organizzando un bel viaggio in Tunisia nel 2009 alla ricerca di specie desertiche, acquatiche e via dicendo... Il numero di partecipanti è fondamentale per la riuscita del viaggio…

di seguito un piccolo programmino:

1) DATE : a seconda delle adesioni abbiamo pensato al 3 - 10 gennaio 2009
oppure alla seconda settimana di febbraio (se poi si raggiunge il numero minimo, anche due viaggi non sarebbero male :-)

2) NUMERO MIN.-MAX. PARTECIPANTI: min. 10 - max. 20

3) LOCALITA': atterraggio con volo da Roma sull'isola di Djerba, dove passeremo 2 gg. per uccelli acquatici, marini e passeriformi. Da qui ci muoveremo verso il deserto, sia quello roccioso che quello sabbioso. Base nella bellissima cittadina trogloditica (quella di Guerre Stellari di G. Lucas) di MATMATA, in un picclo e bellissimo Hotel in pietra. Da qui ci muoveremo verso Douz, Chenini, Bir Soltana, Xar Ghilane, Toutuine, Tojuan. Gidma, ecc...per visitare duna, deserto, wadi e oasi nel deserto.

4) SPECIE TARGET: da stormi di centinaia di spatole e aironi bianchi maggiori, a migliaia di gabbiani rosei, sterne maggiori, decine di migliaia di limicoli di ogni tipo, migliaia di fenicotteri, acquatici sino a non volerne più vedere insomma :-) Poi specie del deserto quali tutti gli alaudidi come Allodola beccocurvo, Allodola beccogrosso, del deserto, del deserto codabarrata, calandrina ecc... poi Silvia di Tristram, Codirosso algerino, due ssp. di Averla maggiore tunisina, Tortora delle palme, Poiana codabianca cirtensis, Lanario erlangeri, Aquila di Bonelli, con un pò di fortuna i Mimi bruni, il Corrione biondo, le grandule, e via dicendo.

per ulteriori INFO : scrivete a ver (vd. su questo forum)

Lollo73
Senior member
Contatta:

Messaggio da Lollo73 » gio nov 27, 2008 5:40 pm

come mi piacerebbe partecipare anche questa volta! :-(
ma non posso.....

consiglio,a chi puo' di andare assolutamente!
l'esperienza fatta nel Sinai con Andrea e' stata assolutamente positiva,non mi dilungo in complimenti,vero Aku? ;-)

cosa c'e' di meglio che farsi un bel viaggetto....studiare sul campo i nostri amici pennuti e tornare a casa con mille ricordi,emozioni...e tanti dubbi sui piumaggi?!?!?! :-)

ciao,lorenzo
Lorenzo
http://lolloeyeinthesky.spaces.live.com/

"La Natura non fa nulla di inutile" (Aristotele)

Cleo
Senior

Messaggio da Cleo » ven nov 28, 2008 10:42 am

Non ho potuto partecipare al viaggio di Ottobre e nemmeno potrò andare in Tunisia ( :? ) ma mi unisco anch'io a Lorenzo dicendo a chi può di andare... penso sia un'esperienza indimenticabile!
Olivia

Naliza70
Senior member
Contatta:

Messaggio da Naliza70 » ven nov 28, 2008 10:50 am

Anche io come Olivia, non ho potuto partecipare al viaggio in Sinai per problemi di lavoro e anche stavolta non potrò andarci.. uffi... :(
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...

Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna » ven nov 28, 2008 10:55 am

Deve essere proprio una bella esperienza, peccato mi piacerebbe ma non posso sia per motivi di lavoro che per motivi di gatti :wink:

Passera
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Messaggio da Passera » ven nov 28, 2008 11:46 am

:twisted: :twisted: CON LA SITUAZIONE DI PAPA' HO MOLTO TEMPO PRESO E A SCUOLA MI SONO CONSUMATA...IL CONSUMABILE...PIU' IN LA' SI FARA' MAGARI CON TUTTA PASSERANDIA
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)

Gattanera
Quasisenior

Messaggio da Gattanera » mer dic 03, 2008 7:12 pm

Sarebbe bellissimo ma sono immobilizzata a casa per un intervento al piede :cry: .Per gennaio non se ne parla, per febbraio chissà ? Saluti a tutti
Gattanera

Niseema

Messaggio da Niseema » gio dic 04, 2008 9:05 am

auguri gattanera!

Ver
Senior member
Contatta:

Messaggio da Ver » gio dic 04, 2008 10:07 am

Gattanera ha scritto:Sarebbe bellissimo ma sono immobilizzata a casa per un intervento al piede :cry: .Per gennaio non se ne parla, per febbraio chissà ? Saluti a tutti
Gattanera
mi dispiace!!! :(
buon riposo e rimettiti al più presto!
:)

Rispondi

Torna a “Eventi”