Pinguini nell'Antartico

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Pinguini nell'Antartico

Messaggio da Beppe »

http://www.martingrund.de/pinguine/

non ho voluto attendere una posa migliore perché mi sembrava più importante la notizia :D ... hmm... forse ho sbagliato sezione del forum? :o
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

piiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :D :D :D :D
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

WOW!
Questa si che è una notizia!Immagine
Immagine
L'immagine anche qui non è un granché, ma fa niente!

:oops: :lol:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

siiiiiiiiiiii

Immagine
Immagine


:D :D :D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

UELAAAAAAA' !!! i "piccoli" sono più cicci dei genitori :D che paciocconi
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

ma allora è tipico dei piccoli "spiattellarsi" !!!

Immagine :D

Immagine
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

APPELLO!

Immagine

presenti tutti!
:D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Niseema

Messaggio da Niseema »

che grossi! :shock:
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

però mi fa un po' di tristezza pensare che comunque prima c'erano due piccoli nel nido mentre adesso uno solo. lo so che è una legge di natura e che serve per dare più possibilità di sopravvivenza a chi rimane, però mi fa tristezza lo stesso :( sembra quasi che nei giorni abbiano scollegato apposta la cam per non farci partecipi :?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

ma spazziamo via la tristezza con questa bella foto :)
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Beppe dubito che abbiano scollegato la cam per quello, gli scorsi anni non l'hanno fatto. Ma la tempesta e il maltempo hanno reso difficile approvvigionarsi di cibo, alcuni nidi sono stati abbandonati e i piccoli non ce l'hanno fatta, lo stesso vale per i "secondi" sono sempre piu' piccoli e quindi piu' esposti..

I piccoli sono grassi perche' vengono "ingozzati" da entrambi i genitori ora e devono termoregolarsi da soli, a un certo punto non verranno piu' alimentati e questo li spingera' verso il mare dove li attendono i loro futuri antagonisti... e dovranno imparare a pescarsi il cibo da soli evitando i nemici.. questo li fara' dimagrire..

Anche io sono molto triste al pensiero di tante piccole vite che si fermano cosi' presto e' crudele la natura. Ma a questo non c'e' scampo... altri vivono di quello che la natura "lascia per strada"...

Quando i nostri amati falchi arrivano con un uccello in bocca cerco sempre di non pensare al fatto che una vita si e' spezzata... e' il cerchio della vita che si completa in un tempo che il "destino" (o il caso se destino vi sembra troppo) stabilisce, lungo o breve che sia. Sembra uno spreco e mi tornano le parole finali di Guccini da canzone per un'amica

Vorrei sapere a che cosa è servito vivere, amare, soffrire,
spendere tutti i tuoi giorni passati se così presto hai dovuto partire, se presto hai dovuto partire...


ogni volta che penso alla battaglia che questi animali combattono giornalmente per sopravvivere e mandare avanti i loro geni e ogni defaillance sembra uno spreco inutilmente doloroso.. :cry:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

No, la cam è stata danneggiata da quella forte tempesta.

Donnerstag, Januar 31, 2008
Oha: ein Wunder ist geschehn!

Das hätte wohl keiner von den Kamerabeobachtern gedacht (und ich auch nicht ;-) : gestern wurde die Kabelverbindung zur Pinguinkamera 2 wieder hergestellt! Das ist natürlich super! Tausend Dank an die mir unbekannten Helfer! Jetzt können wir doch noch einen Teil der restlichen Brutsaison miterleben.

Gepostet von M. Grund unter Donnerstag, Januar 31, 2008


La tristezza per quelle piccole vite sprecate - ai nostri occhi - è difficile da superare. Ma probabilmente non c'è spreco in natura.
Cerchiamo di accettare l'indifferenza di queste forze senza mai essere indifferenti.
In poche parole: accettiamo di soffrire.

Ro, riassumi tu per piacere il post di Martin Grund? :wink:
Non si sa neanche chi ringraziare per la riattivazione!
:lol:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Donnerstag, Januar 31, 2008
Oha: ein Wunder ist geschehn!

Das hätte wohl keiner von den Kamerabeobachtern gedacht (und ich auch nicht ;-) : gestern wurde die Kabelverbindung zur Pinguinkamera 2 wieder hergestellt! Das ist natürlich super! Tausend Dank an die mir unbekannten Helfer! Jetzt können wir doch noch einen Teil der restlichen Brutsaison miterleben.

Gepostet von M. Grund unter Donnerstag, Januar 31, 2008
-----------------------------------------------------------------------------------

traduco il post di Martin di ieri (sottolineo per chi non lo sapesse che lui e' anche il tecnico di Pfalzstorch -le cicogne della renania palatinato-)

Oh oh: e' successo un miracolo!
Nessuno di coloro che segue la cam se lo sarebbe aspettato ( e io neppure) : ieri e' stato sistemato il cavo alla Pinguinkamera 2! Questo e' ovviamente super!! Mille grazie a questo -a me sconosciuto- angelo! cosi' ora possiamo vivere con i pinguini quel che resta della stagione riproduttiva.
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Niseema

Messaggio da Niseema »

Roxy ha scritto:
Quando i nostri amati falchi arrivano con un uccello in bocca cerco sempre di non pensare al fatto che una vita si e' spezzata... e' il cerchio della vita che si completa in un tempo che il "destino" (o il caso se destino vi sembra troppo) stabilisce, lungo o breve che sia. :cry:
anche io vivo questa schizofrenia. cerco di non pensare ai nidi dei predati, dove forse ci sono dei piccoli che aspettano il ritorno del genitore. ma è difficile non pensarci... inoltre non avendo seguito molto i pinguini, non sapevo che nel nido in genere ce ne sono 2... :cry:
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

non sono sempre 2 Nise -per fortuna- ma una buona percentuale purtroppo....
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2008 (birdcams around the world)”