Falchi pellegrini a Rochester, NY (Kodak): Mariah&Kaver

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Niseema

Messaggio da Niseema »

:cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Pensiamoli così, sempre più in alto, in un delirio di azzurro ardente, mentre danzano con grazia infinita in cieli sconosciuti anche ai sogni.
Sono i nostri ragazzi e non vorremmo perderli. Ma la loro vita è una sfida dal primo all'ultimo giorno. Danno la morte con sovrana indifferenza, sanno il gusto del sangue e del vento, il sapore del sole, dell'acqua, del freddo, di ogni elemento. E l'ebbrezza di un volo senza pari. Lottano con furia, coraggio e ferocia. Uccidono e un giorno vengono uccisi. Ma forse mai conoscono veramente la morte. Certo mai la temono.
Amiamoli per quello che sono, sapendo che i teneri piccoli divorano altre vite e vengono allevati con grande abnegazione per diventare abili predatori che mieteranno vittime. Per il loro fascino estremo, la forza e la fragilità.

Zephyr, fratello di Quest in luglio.
Immagine
(photo by Jim Pisello)
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

vero gio, mi mancavano le tue riflessioni. grazie
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Mi sono commossa. :cry: :cry: Grazie Gio per le foto e le belle parole
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sono tutte immagini di Mariah&Kaver nel loro nido, probabilmente già postate in questo thread. Le ho volute riunire adesso perché quel nido non esiste più. L'edificio della Kodak ha bisogno di una ristrutturazione radicale che durerà almeno 3 anni e verrà interamente ricoperto dalle impalcature. Ci sono state aspre polemiche e alla fine si è scelto di di collocare alcuni nidi su altri edifici nella stessa area frequentata abitualmente da questa coppia, forse la più famosa del mondo.
Gli esperti hanno fondate speranze che i due falchi accetteranno una delle proposte perché la zona è di loro gradimento e ci vivono da molti anni.
Ormai, dopo che i ragazzi e le ragazze di quest'anno hanno preso la loro strada (se ritornano, vengono accompagnati gentilmente fuori dal territorio e più tardi scacciati con fermezza), M&K si stanno godendo una nuova, gioiosa luna di miele. Al momento il nido non serve, ma è importante che anche Kaver veda quelli nuovi prima di partire per la sua vacanza invernale. Mariah di solito resta.
Al suo ritorno Kaver, secondo il rituale, le proporrà un nido che lei accetterà o meno. Io penso che, come ogni femmina di qualunque specie, accetterà l'offerta di quello che ha già scelto. :D :wink:
L'importante è che non se ne vadano.
Come tutti quelli che li amano, dico spesso: vi prego, restate!Immagine

Qui Mariah sovrintende ai lavori.
Immagine
(photo by Jim Pisello)
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

speriamo restino...
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

I trust the Queen and the Prince Consort! :D :wink:

Mariah

Immagine

Kaver

Immagine

Sono insieme a Rochester dal 2002..


Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Bello rivedere queste immagini! :lol: :lol:
Speriamo davvero che restino!! :roll: :lol:
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Bellissime foto Giovanna e molto toccanti le tue parole ... grazie! :lol:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Intanto il viaggio di Quest continua. Si può seguire su Imprints.
Vola agile e lieve per miglia e miglia, ma torna al Capo, credo un ristorantino eccezionale, da veri buongustai. L'unico verosimile timore che condivido con un'altra partecipante al blog di Imprints è che, come molti giovani, Quest mangia a terra le prede catturate. Questo può rivelarsi estremamente pericoloso. In mancanza di predatori aerei, ce ne sono invece tra i mammiferi: coyote, volpi e simili che si fanno in un boccone predatore e preda.. :roll:
Mariah ha certamente insegnato anche a Quest come guardarsi dai possibili nemici a 4 zampe. Ricordo che lo scorso anno ha richiamato con alte grida le sue girls alla sola vista di un cagnolino (appartenente ai suoi fans) e non ha smesso l'inquietante suono di allarme finché la bestiola non è stata chiusa in macchina. Ignorare questa lezione è del tutto imprudente ed è già costato la vita ad altri giovani.
Quest, be careful!!! :roll: :roll: :wink:

Foto by Kathy Doyen and Ian Davies (13 settembre).

http://rfalconcam.com/imprints/

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Anche quando le foto non sono strepitose (e ringraziamo che ci siano!), lei lo è, sempre! :D :D :D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

non sono strepitose???? sai cosa darei per riuscire a farle cosi???? l'ultima poi... :wink: :D belle belle.....
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Bellissime!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Speriamo continui ad andare tutto bene :D
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Una buona notizia!
Il nido di Mariah&Kaver è stato collocato su un edificio abbastanza simile come struttura, anche se un po' meno alto, a quello sul quale si trovava.
Si tratta del Powers building.

Immagine
Photo courtesy of Mike Allen

The historic Powers Building isn’t as tall as the Kodak tower, but it has a lot of similarities, including a central tower with a flat area at the top, and plenty of nooks and crannies on the building’s facade. It’s about a half mile from Kodak and close to the river. There’s a good line of sight to Mariah’s former nest site, a desirable feature according to the DEC experts. The building’s owners are enthusiastic about hosting a nest box and they’ve expressed interest in working with the Rochester Falconcam to install cameras too! If we learn that this fall that Mariah has chosen the Powers Building nest box, we should be able to put in cameras later this year, in time for the falcons’ return next spring.
Jess
Immagine

Però c'è un'altra notizia potenzialmente terribile, inaccettabile.
E' stato trovato morto per collisione in città un pellegrino maschio adulto che non porta anelli. Kaver e Mariah non sono mai stati inanellati.
L'ultimo avvistamento di Kaver risale a sabato scorso. Un team sta lavorando per tentare in tutti i modi di trovare o meno somiglianze attraverso tutte le foto di Kaver e il FP morto. Impresa disperata o per lo meno difficilissima. Un uccello senza vita poco somiglia a uno vivo in fotografia. Inoltre è proprio questo il periodo in cui Kaver parte per la sua vacanza invernale, tornerebbe a marzo. Spero solo che venga avvistato vivo presto. Mi sembra anche poco verosimile che un adulto esperto vada a sbattere con violenza (quello trovato si è spezzato il collo, morte istantanea) nel proprio territorio. Molti uccelli migrano in questo periodo e attraversano anche le città.
E io non posso pensare che sia Kaver...

Immagine (Chiedo scusa all'autore che al momento non ricordo chi sia.. :oops: )

Immagine
Immagine (by Jim Pisello)

***************************************************************************************

Non era Kaver. Prove inconfutabili, sulle quali trovo inutile dilungarmi, lo hanno dimostrato.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Possibile che dopo una bella notizia ne debba sempre seguire subito una brutta?
Mi fa piacere della nuova collocazione del nido di Mariah&Kaver, speriamo lo utilizzino e mi dispiace moltissimo per il falco deceduto, ovviamente sono contenta che non fosse Kaver però è brutto lo stesso sapere di questa morte :(
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, vero, la morte di un falco è sempre tanto triste.. :(

Kaver e Mariah, negli anni, mi hanno insegnato molto. Li ho seguiti nella buona e nella cattiva sorte, ho visto le battaglie e le ferite, li ho visti allevare i loro numerosi figli e anche lasciarne morire deliberatamente alcuni per motivi solo a loro noti. Ero con Kaver una notte ormai lontana quando ha nutrito con uno dei piccoli morti quelli vivi (Mariah aveva già provveduto con l'altro). Se ho capito e continuo a imparare qualcosa sui falchi pellegrini, sulla loro natura impervia, lo devo in buona parte a M&K. Merito anche di una webcam tra le migliori in assoluto.
Per questo, quando verrà anche per loro il destino, sarà un gran brutto giorno per me come per moltissimi altri falconfans.. Umano, troppo umano, lo so.
A parte queste considerazioni che, tengo a precisare, non sono affatto un'esternazione del cuore, solo il mio personale motivo di affetto per questa coppia, le notizie sulla nuova casa sono buone. :D

Si possono vedere su Imprints
http://rfalconcam.com/imprints/

10 ottobre.
Immagine
Immagine
Immagine

Belle foto di Joyce at
http://www.kodakgallery.com/ShareLandin ... =Slideshow
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2008 (birdcams around the world)”