Lodolaio nella New Forest, UK

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

E' però andata via subito, speriamo che i pullini mangino abbastanza :roll:
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Ha portato del cibo ma mangiano solo i due più grandi, il piccolo si è fatto avanti alla fine ma è troppo debole e non è riuscito a prendere neanche un boccone :cry: :cry: Speriamo bene :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Idem come sopra, il piccolo non ce la fa, gli altri due lo sovrastano Forse c'è scarsità di cibo. :cry: :cry: :cry:
Basta adesso non guardo più perchè non ho più lo spirito giusto. So che in natura è normale ma io ho esaurito tutte le mie capacità per capire e non ce la farei ad assistere ad un'altra agonia in diretta :cry:
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

ho controllato ora...
mamma è con loro a scaldarli in vista della sera che si avvicina..pare esserci bel tempo...speriamo bene!
Immagine
eli
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

non posso mettere l'immag ma..mamma falco è con i piccoli...tutto ok! :wink:
eli
Will
Senior member
Messaggi: 804
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:14 pm
Località: Genova

Messaggio da Will »

Immagine
mamma con piccoli
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

si il piccolo e' debole o non ce' la fa piu'... ora non si e' nemmeno mosso mentre la mamma e' arrivata al nido... gli altri 2 si sono agitati, il terzo nemmeno un po'....
e sono arrivate un sacco di mosche che gli girano sopra... :(

Immagine

ci vanno sopra ma non si muove...

Immagine
Ultima modifica di Naliza70 il gio lug 24, 2008 5:23 pm, modificato 1 volta in totale.
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Si (anche se mi ero ripromessa di non guardare più) il piccolo non si muove...........che tristezza :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Domanda per Warbler: cosa dicono dal sito? Non si può fare niente? :roll:
Grazie
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

:cry: :cry: :cry: :cry: Deve essere già morto poverino (era meglio che l'uovo non si schiudesse nemmeno) :(
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Scusami ho visto la domanda solo ora. :oops: Questa parte del sito è un po' diverso. In pratica mostrano il video e c'è dell'informazione molto generica su dove si trova il nido (per motivi ovvi). Non c'è nessun blog; non ci sono altri commenti oltre indicazioni su che tipo di uccello è il lodolaio, quando sono state deposte le uova, ecc. C'è anche il nome della società che ha allestito la cam e la gestisce.
So che la politica in generale è di non intervenire se non assolutamente indispensabile. Ho guardato alcuni siti velocemente e non ho trovato molto sul lodolaio nel Regno Unito. Non è residente ma si trova sempre di più al sud del paese. A me sembra che questo nido è un po' tardivo e questo, col bruttissimo tempo che abbiamo visto, non aiuta i genitori a trovare la preda. Notando che il comportamento della femmina sia cambiato in questi giorni, mi è venuto un dubbio: il compagno dov'è? Non è che ora la madre deve cacciare per i suoi piccoli perché lui non c'è più e così è costretta a lasciarli da soli?
Anche a me dispiace ma la vita è molto crudele. Stiamo parlando della sopravvivenza dei più forti. Noi esseri umani nell'Occidente siamo molto fortunati. Se sentiamo male, andiamo dal medico. La storia è molto diversa in alcune zone del mondo. La morte di un figlio sarà sempre un dispiacere ma, in alcuni casi, anche sono sicura sarà un sollievo perché vuole dire una bocca in meno da sfamare, e per una famiglia che vive di quasi niente, è tanto.
Scusate se sono uscita di tema: accetto tutte le bacchettate del caso.
warbler
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Grazie Warbler per le tue considerazioni. Anche io penso che ci sia un problema di cibo e forse la femmina deve procurarsi da sola le prede o c'è scarsità. Ovviamente come in tanti altri casi (vedi nido di Rebecca e Nembo) i più grossi in modo molto vorace mangiano tutto e quando c'è un piccolino nato un pò in ritardo non ce la fa a stare dietro ai fratelli, si indebolisce e muore. Per Rebecca e Nembo c'è stato il grosso aiuto del "catering" che ha aiutato i genitori a rifocillare tutti i pulli ma non può andare sempre così. Purtroppo è la natura, è dura ma si deve accettare :cry:
Niseema

Messaggio da Niseema »

cavoli, anche questi non intervengono :x :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

la mia l'ho gia detta tante volte....ma ribadirla non fa mai male...qualsiasi neo-nato...di qualsiasi specie...a mio parere va sempre aiutato...
eli
Will
Senior member
Messaggi: 804
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:14 pm
Località: Genova

Messaggio da Will »

Immagine
pulli cresciuti. Oggi c'è anche il sole.
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2008 (birdcams around the world)”