Sos animali non alati

In questa sezione è possibile trovare o chiedere consigli per aiutare i nostri amici in difficoltà, oppure per render loro la vita migliore

Moderatori: Giovanna, Passera, Niseema, Giac, °°Gaia°°, Arf@soccorsofauna, Raptorbiol

°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin

Sos animali non alati

Messaggioda °°Gaia°° » gio mar 20, 2008 4:15 pm

Informazioni e consigli per i nostri amici "non pennuti" :lol:
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa

Niseema
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Messaggioda Niseema » mer mag 21, 2008 8:03 pm

Anticaromana ha scritto:ciao!
questa mattina mi sono accorta che i miei due pesci rossi avevano fatto le uova!
le ho separate dai genitori, ma ora?
per favorire la nascita sapete se devo fare qualche cosa in particolare?
grazie mille!

Visione60 ha scritto:naturalmente devi separare gli avanotti dai genitori mettendoli all'interno di una sala parto possibilmente rigida galleggiante e con il doppio fondale agli avanotti dovrai dare come alimentazione(dopo due giorni) un mangime diverso da quello dei pesci adulti,in pratica tale mangime ha la consistenza della farina un'altro consiglio utile è quello di separare oltre gli avanotti dai genitori anche il maschio dalla femmina(almeno un giorno) per farla riprenderla dallo stress del parto.Queste sono informazioni sui generis ma basilari per informazioni più dettagliate ti consiglio di rivolgerti al tuo negoziante di fiducia,ciao.

p.s.dal momento che gli avanotti depositati nella sala parto come torno a ripetere rigida con il doppio fondo e soprattutto galleggiante saranno al sicuro la femmina potrai tenerla nello stesso comparto

Aslema
Senior member
città di residenza: Roma
Contatta:

Messaggioda Aslema » gio apr 23, 2009 3:18 pm

In questo periodo di muta la mia gatta Aslema ingurgita tanti peli. Io le do il remover ma lei vomita lo stesso.

Avete un consgilgio da darmi per aiutare la mia gattina??

Vanna
Senior member

Messaggioda Vanna » gio apr 23, 2009 3:37 pm

Anche le mie micie Tigra e Duchessa in questo periodo che perdono tanto pelo tendono ad ingoiarlo e poi a volte vomitarlo. Io tengo in balcone anche l'erba gatta che dovrebbe aiutare un pò. Il Remover è un ottimo prodotto, però dipende ogni quanto la tua gatta vomita, se lo fa ogni tanto saltuariamente non c'è da preoccuparsi ma se lo fa spesso è meglio che senti cosa dice il veterinario.
Ciao!

Cleo
Senior

Messaggioda Cleo » gio apr 23, 2009 3:37 pm

Per quanto riguarda i miei gatti l'unica cosa che funziona (nel senso che riduce il numero delle espulsioni) è la spazzolatura. Se si ha tenpo di farlo tutti i giorni. E' vero che i miei due non hanno il pelo lungo ma "normale".
Olivia

Torna a “Aiuti e consigli per i nostri amici”