Cosa fare per i piccioni.

In questa sezione è possibile trovare o chiedere consigli per aiutare i nostri amici in difficoltà, oppure per render loro la vita migliore

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna, Arf@soccorsofauna, Raptorbiol

Rispondi
Vanna
Senior member

Cosa fare per i piccioni.

Messaggio da Vanna » mer apr 29, 2009 9:16 am

Salve, chiedo un consiglio a tutti voi ed in particolare agli esperti Arf.
Nella ditta dove lavoro già da alcuni anni io ho sempre dato un pò di mangime agli uccellini, merli, passeri, tortore ecc.ecc.
Nel tempo di sono aggregati dei piccioni. Ammetto di avere sbagliato e ne sono consapevole ma ormai la cosa è stata fatta, adesso purtroppo se ne sono aggregati un pò troppi e cominciano ovviamente a creare disagi, fra l'altro ho una gatta sorda di quasi 15 anni che si è presa delle zecche, cosa che non era mai successa in precedenza ed io temo che possa essere anche la presenza dei numerosi piccioni. Naturalmente mi hanno criticata tutti, amici, familiari ecc. ecc. e probabilmente hanno tutti ragione. C'è chi mi dice di smettere completamente di dare il mangime, che i piccioni portano malattie ecc. ecc. ma io vorrei invece gradualmente calare la dose e fare si che i piccioni si abituino piano piano ad andarsi a carcare il cibo in campagna visto che adesso siamo vicini alla bella stagione.
Datemi qualche consiglio, è meglio smettere di colpo di somministrare il cibo o come penso io farlo gradualmente? Riusciranno i piccioni abituati a trovare sempre il mangime ad arrangiarsi e procurarselo da soli?
Grazie mille a tutti
Vanna :roll:

Visione60
Senior member

Consiglio Semi serio

Messaggio da Visione60 » mer apr 29, 2009 11:24 am

A tal proposito ti consiglio di ascoltare la traccia n.12 dell'opera ultima(aihmè :( )di Frank Zappa intitolata The Yellow Shark

Immagine
The Yellow Shark

1. Intro
2. Dog Breath Variations
3. Uncle Meat
4. Outrage at Valdez
5. Times Beach II
6. III Revised
7. Girl in the Magnesium Dress
8. Be-Bop Tango
9. Ruth Is Sleeping
10. None of the Above
11. Pentagon Afternoon
12. Questi Cazzi Di Piccione
13. Times Beach III
14. Food Gathering in Post-Industrial America, 1992
15. Welcome to the United States
16. Pound for a Brown
17. Exercise, No. 4
18. Get Whitey
19. G-Spot Tornado

P.S. Scusami per la mia frivolezza 8)....ciao! :D

ariPS...non so se l'artista in questione sia tra i tuoi preferiti ma è stato uno dei grandi che hanno contraddistinto la musica tutta;l'opera in questione (l'ultima prima che un cancro alla prostata se lo portasse via)trae ispirazione da uno dei grandi della musica contemporanea Edgar Varese che insieme a Berio e Stockhausen senjor ha contraddistinto il panorama musicale in ambito di 'musica colta'

ariariPS...tu mi dirai ma a me che me frega questo è un forum che si occupa di animali e soprattutto di volatili...ma anche la musica è nell'aria... :D

ariariariPS...lo so lo so devo cambiare pusher 8)
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)

Rispondi

Torna a “Aiuti e consigli per i nostri amici”