Micia con giardia

In questa sezione è possibile trovare o chiedere consigli per aiutare i nostri amici in difficoltà, oppure per render loro la vita migliore

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna, Arf@soccorsofauna, Raptorbiol

Cleo
Senior

Messaggio da Cleo » mer dic 02, 2009 1:41 pm

Lo penso anch'io che siate dei condomini molto particolari, nella norma le cose vanno diversamente.... purtroppo.
Olivia

Paola
Senior member

Messaggio da Paola » mer dic 02, 2009 2:19 pm

Sapete, penso che dipenda dalla zona: è una strada privata, dove non ci sono troppi servizi sotto casa, ma abbondano terrazze e giardini. Così chi sceglie di vivere qui, rinuncia a qualche comodità ma in genere ha, o prevede di avere, degli animali. Le 2-3 colonie di gatti vengono accudite in punti dove non si crea fastidio, e si cerca di provvedere tempestivamente alla sterilizzazione.
Poi, certo, anche qui le pecore nere non mancano, ma per lo più si limitano a brontolare...
Paola

Simaghe
Senior member

Messaggio da Simaghe » mer dic 02, 2009 6:59 pm

Si dice spesso che i gatti dimonstrino meno il loro affetto, sia con gli umani che fra sè, almeno che non siano parenti, ma non è così.
Dopo il racconto di Paola, posso testimoniare anch'io che sono capaci di volersi bene e provare preoccupazione e dispiacere per i loro "famigliari".
Io ho 4 gatti che in genere non si amano molto: rispettano le gerarchie, nel senso che il primo arrivato comanda più del secondo e così via...Si tollerano e fanno diciamo la loro vita. Questo quando va tutto bene.
Quando uno di loro è malato (ed è capitato spesso, purtroppo, perchè prender i gatti al gattile equivale a prender un camionario di ogni malanno esistente) gli altri prima di tutto lo "visitano", nel senso che vanno a vedere che cosa ha, poi quando torna dal veterinario, lo accolgono e lo consolano, letteralmente.
Quando poi faccio un'iniezione, anche se l'interessato sta buono, gli altri mi vengono intorno e mi miagolano fortissimo(credo mi mandino gli accidenti!!
E una notte, che morì il primo gatto di casa, la gatta (che gli soffiava sempre..) venne a chiamarmi sul letto, ed era così agitata che capii subito che qualcosa non andava, e quando ci avvicinammo al gatto, cercava di svegliarlo leccandolo (mai fatto quando era in vita!)
La personalità dei gatti è forse più complessa di quella dei cani, ma per me sono compagni di vita sensibilissimi!
Ciao a tutti
Donatella

Nuri945
Senior member

Messaggio da Nuri945 » mer dic 02, 2009 8:39 pm

condivido in pieno
DanielaImmagine

Cleo
Senior

Messaggio da Cleo » mer dic 02, 2009 10:49 pm

Anche io condivido pienamente. Prima dei gatti avevo avuto cani (che adoro) ma quando ho cominciato ad adottare i gatti ne sono rimasta stregata. Più passano gli anni meglio li conosco, hanno una vita sociale complessa e affascinante, ognuno ha il suo carattere ben definito e sanno dare tantissimo affetto, in modo molto palese. Solo che se non si conosce il loro modo di comunicare non lo si comprende appieno. Dico una cosa un pò grossa... ma per me sono come dei familiari umani, non potrei più farne a meno...
Olivia

Warbler
Senior member

Messaggio da Warbler » gio dic 03, 2009 8:09 am

Anch'io condivido in pieno. amo molto i gatti ma in questo momento non posso tenerli - perché li voglio troppo bene e non posso offrirli una vita degna. Non appena ho più spazio da offrire, e ovviamente più tempo, avrò almeno due :lol: :lol: :lol: .
warbler

Paola
Senior member

Messaggio da Paola » gio dic 03, 2009 9:28 am

Come si possa dubitare della sensibilità degli animali, per me è incomprensibile. Caylie, la micia con la giardia, è stata presa al gattile qualche settimana dopo che mi è mancata Cindy. Non vi racconto i particolari perché dopo un anno e mezzo è ancora un ricordo straziante e farei piangere anche voi. Comunque, Cindy era cresciuta con Charline, anche se prese in tempi diversi. Si adoravano. Poi Cindy, 2 anni e mezzo, in una settimana è morta in seguito ad un malaugurato intervento per un linfoma e Charline è rimasta talmente sconvolta che si è ammalata quasi subito (un febbrone per cui si è rintanata in un armadio per diversi giorni), poi ha cominciato a mangiare come una matta ed ora è una cicciona nonostante le dia i croccantini dietetici. Quando ho preso Caylie non volevo far passare troppo tempo per paura che non si abituasse più ad una compagnia, e l’ho introdotta con gradualità, ma non l’ha mai veramente accettata. E’ come se attribuisse a lei la colpa della sparizione di Cindy. E poi ha cambiato carattere: è diventata brontolona, capricciosa, gelosissima. Insomma, povera piccola, ne aveva già passate tante, ma questa non l’ha superata proprio. Per fortuna Caylie ha un ottimo carattere e non dispero che prima o poi riesca a conquistarla.
E' vero Olivia: sono proprio come nostri familiari e soffrono esattamente come noi.

Charline con Cindy
Immagine
Paola

Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna » gio dic 03, 2009 10:27 am

Ragazze è bellissimo leggere quanto scrivete, anch'io condivido in pieno, sono proprio come dei famigliari ed io non potrei fare a meno di loro.
P.S. per Paola - bellissime Charline e Cindy, si vede che erano molto unite

Simaghe
Senior member

Messaggio da Simaghe » gio dic 03, 2009 11:48 am

Amiche/amici, visto che da un po' di post stiamo parlando soprattutto di malattie, solleverei un po' il morale raccontandovi la storia del mio Cuordileone che è piuttosto bellina:
Cuordileone, detto anche il gatto viaggiatore, è arrivato da noi il 2 giugno, e si è fatto tutta la Livorno-Firenze nel cofano di un inconsapevole automobilista che poi, del tutto ignaro, ha parcheggiato davanti casa mia e se n'è andato per i fatti suoi.
Cuordileone, che voleva vedere la città, avendone sentito parlar benino, ha cercato di uscire, ma non riuscendovi, ha iniziato a chieder aiuto...impossibile non sentire i suoi miagolii strazianti!
Ci siamo accovacciati sotto la macchina, l'abbiamo cercato, chiamato, non si vedeva, ma si sentiva...in breve non c'è stato altro da fare che lasciare un gigantesco cartello al vetro della macchina con la scritta, peraltro assai bizzarra per la gente normale: NON PARTIRE, C'è UN GATTO NEL MOTORE, suonare al n. civico ecc.
Dopo 8 ore di disperazione è arrivato un signore assai perplesso (eufemismo) che però ha aperto il cofano:
ed ecco cuordileoncino in tutto il suo splendore: 14 cm di gattino beige striato di nero-macchina!
Dopo aver bevuto una ciotola d'acqua e essersi soppoposto ad un energico lavaggio con acqua tiepida e ossigenata, nei punti più difficili, è ripartito fiducioso per una nuova impresa, questa volta meno avventurosa: esplorare la sua nuova casa e famigliarizzare (si fa per dire) con i suoi abitanti a 2 e 4 zampe, quest'ultimi, che si sentivan già troppi in tre, gli hanno soffiato a turno, tanto per dirgli che qui a Firenze, di livornesi, non se ne faceva volentieri a meno...
Però siccome siamo una famiglia civile, ancorchè brontolona e soffiolona, Cuordileone ne è oggi parte integrante, molto integrante...ed è amico intimo di Old Red, il gattone di casa, e suo protettore!
Fine della storia, e scusate se mi sono dilungata
Ciao a tutti
Donatella

Paola
Senior member

Messaggio da Paola » gio dic 03, 2009 12:19 pm

Scusarti!?! Grazie invece! C'è bisogno di belle notizie e di storie a lieto fine!
A questo punto è d'uopo (piaciuto?) visionare una foto dell'eroe...
Paola

Warbler
Senior member

Messaggio da Warbler » gio dic 03, 2009 12:33 pm

Sono d'accordo con te Paola. Dopo il "annus orribilis" (per parafrasare Sua Maestà Elisabetta II di Gran Bretagna) per i nostri amici alati e non, credo che partecipare nei racconti a lieto fine ci sollievi tutti. :lol: :wink:
warbler

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna » gio dic 03, 2009 12:58 pm

Bellissima storia e raccontata con stile!!!
Eh si, una foto è assolutamente d'uopo!!!
:D :D :D :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Nuri945
Senior member

Messaggio da Nuri945 » gio dic 03, 2009 1:33 pm

foto, foto, foto....foto di gruppo
DanielaImmagine

Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna » gio dic 03, 2009 2:00 pm

che bella storia Donatella, Cuordileone è stato fortunato ad incontrare delle persone speciali come te e la tua famiglia!
Lo sai che anche Mino il micio del mio avatar che mi ha lasciata a gennaio :cry: , lo trovai nel cofano della mia macchina, piangeva disperato e quando ho aperto è apparso questo minuscolo batuffolino, inutile dire che fu amore a prima vista

Simaghe
Senior member

Messaggio da Simaghe » gio dic 03, 2009 2:41 pm

Allora, chiedo aiuto, scusandomi tantissimo per la mia ignoranza.
Io vorrei inviarvi le foto, ma non mi riesce, sbaglio qualcosa, ditemi voi che cosa.
Io faccio così:
le foto sono in: cartella foto e documenti del mio pc.
!) vado alla finestra messaggi qui nel forum
2 )clicco upload picture
3) appare finestra relativa
4) clicco sfoglia
5) appare la mia cartella e scelgo la foto da inviare e poi faccio apri
6) mi ritorna la finestra UPLOAD PICTURE senza l'indicazione della foto
Che faccio di sbagliato?
Mi vergogno di esser così ignorante, di solito mi riesce inviar voto in allegato!
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà, voi siete così brave e allegate tante belle foto...
ciao, Donatella
Donatella

Rispondi

Torna a “Aiuti e consigli per i nostri amici”