Stranamente, dico stranamente perchè siamo a gennaio, 15 giorni fa da una coppia di piccioni sono nati due piccoli, il brutto è stato che dopo qualche giorno il maschio è morto, lo ha trovato mio zio privo di vita senza capire cosa possa essergli successo. Da quel momento sono iniziati i problemi perchè la femmina fa molta fatica a sfamarli tutti e due, e durante il giorno si assenta spesso dal nido lasciando i due infreddoliti ed affamati, mio zio allora ha messo una telecamera nel nido e l'ha collegata al televisore e fa controllare a mia nonna la situazione, quando la picciona si allontana lui va a prendere in casa i due piccoli e somministra loro con un siringone un misto di pappone formato da varie sostanze, li tiene in casa, li riscalda e poi li riporta nel nido, Sono già passati un pò di giorni e la faccenda sembra funzionare, i piccoli stanno crescendo (soprattutto uno) e si cominciano già ad intravedere le pennette nere che stanno spuntando. Ieri sera ero la anch'io ed ho visto arrivare nel nido la picciona, ha dato loro la pappa, se li è messa sotto e poi hanno iniziato a dormire e mio zio mi ha riferito che poi per il resto della notte la mamma rimane sempre con loro.
Vi metto alcune foto dei piccoli :D