Aiuto a picciona con piccoli.

In questa sezione è possibile trovare o chiedere consigli per aiutare i nostri amici in difficoltà, oppure per render loro la vita migliore

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna, Arf@soccorsofauna, Raptorbiol

Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy » mar gen 26, 2010 12:45 pm

anche io credo che per crescere abbia bisogno prima di recuperare le forze. Gli stenti patiti lasceranno strascici ma se mangia e il cibo e' adatto vedrai che piano piano.. Io ci conto. Ci sono tanti piccioni in giro, ma e' bello che ci si prenda cura comunque delle vite in pericolo anche se la specie non e' rara : dimostra un cuore bello che non sopporta la sofferenza e vuole dare ad ognuno una piccola possibilita'..bravi
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling

Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna » gio gen 28, 2010 8:36 am

purtroppo vi devo dare la brutta notizia che il piccolo non ce l'ha fatta, mi dispiace moltissimo ed ovviamente anche alla mia famiglia, anche se era solo un piccione e ce ne sono tanti era sempre una piccola vita che meritava di avere una possibilità.
Ci abbiamo provato :roll: :cry:
P.S. L'altro invece sta benissimo e sta crescendo alla grande :wink:

Simaghe
Senior member

Messaggio da Simaghe » gio gen 28, 2010 10:56 am

Oggi ho aperto il sito di birdcam e...tutte brutte notizie: Bologna, una tristezza infinita, altri pellegrini in America dispersi o peggio e il piccolino di piccione, anch'esso volato in altri cieli...
Come avete già detto, ok, di piccioni ce ne sono tanti, troppi, ma una vita è una vita e quando ci riguarda da vicino è una vita ancora più importante...
Via, speriamo domani notizie migliori da altri nidi, da altre coppie...Roma promette bene.
Di qui a Firenze si sa nulla? Quando vado in piazza Duomo io guardo costantemente in alto, ormai non rischio nemmeno di esser investita, è tutto pedonale, ma vedo solo i piccioni...
Donatella

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna » gio gen 28, 2010 11:06 am

Vanna, meritava un'altra possibilità e la vostra generosità ha fatto si che l'avesse. Ma un giorno avrebbe dovuto affrontare il mondo e lui quella forza non l'aveva. La natura ha queste leggi per ogni specie di vita..
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Rispondi

Torna a “Aiuti e consigli per i nostri amici”