Calo glicemico in un gatto

In questa sezione è possibile trovare o chiedere consigli per aiutare i nostri amici in difficoltà, oppure per render loro la vita migliore

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna, Arf@soccorsofauna, Raptorbiol

Rispondi
Simaghe
Senior member

Calo glicemico in un gatto

Messaggio da Simaghe » mar giu 22, 2010 1:58 pm

Ieri sera, dopo cena ci è successa una cosa bruttissima:
il nostro gatto Red ha avuto un calo glicemico, quasi un coma diabetico...
(soffre di diabete e ogni giorno gli faccio l'insulina)
Insomma ieri ha avuto le convulsioni, salivazione eccessiva e occhi fuori dalle orbite, una cosa terribile, stava per morire!
Via di corsa dal veterinario, che per fortuna è aperto 24 h al giorno e flebo di glucosio...l'abbiamo ripreso per un pelo!
Segnalo la cosa, un po' per raccontare la brutta avventura, ma con il lieto fine, e un po' perchè il dottore mi ha suggerito, in casi analoghi, come intervento di pronto soccorso, di somministrare del miele, per rialzare il livello degli zuccheri e guadagnare un po' di tempo mentre si va dal veterinario.
Un rimedio semplice, ma al quale non avevo pensato, presa dalla disperazione!
Ora Reddone sta bene, e saluta tutti!Immagine
Donatella

Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna » mar giu 22, 2010 3:25 pm

mi dispiace Donatella del brutto spavento preso per Reddone, meno male che adesso è tutto tornato ok e lui sta di nuovo bene.
Grazie del consiglio, ti dispiace se lo metto su un forum dove sono iscritta in salute gatto? Può servire a qualcun'altro che potrebbe trovarsi nella tua situazione.
un bacione

Simaghe
Senior member

Messaggio da Simaghe » mar giu 22, 2010 5:05 pm

Certo, Vanna, fai pure, l'ho scritto proprio sperando di esser utile...
Ieri ce la siamo vista brutta e in quei momenti si va nel panico, anche avendo esperienza di gatti!
Un abbraccio
Donatella

Rispondi

Torna a “Aiuti e consigli per i nostri amici”