Vacanze e animali

In questa sezione è possibile trovare o chiedere consigli per aiutare i nostri amici in difficoltà, oppure per render loro la vita migliore

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna, Arf@soccorsofauna, Raptorbiol

Rispondi
Paola
Senior member

Vacanze e animali

Messaggio da Paola » lun ago 02, 2010 11:27 am

Vorrei avere il vostro parere su un problema che penso sia comune a molti di noi.
Le vacanze e i nostri amici animali.
Io ho sempre avuto uno-due gatti e negli anni passati ho risolto ospitando a casa mia una o due persone di fiducia. Ma non sempre è facile trovarne.
La soluzione del cat-sitter locale non risolve il problema della compagnia. Per cui ho sempre cercato persone che volessero farsi una vacanza a Roma, in una casa accogliente, dovendo solo abitarci, occuparsi dei gatti e innaffiare le piante.
Il problema è trovare le persone giuste, fidate, responsabili e ovviamente amanti degli animali.
L’ideale sarebbe conoscersi personalmente, ma potrebbe bastare una forma di registrazione ad un elenco, a un sito specializzato, o ad un’associazione, che desse una ragionevole garanzia sulla serietà delle persone disponibili. Come accade per lo scambio di case.
Cosa ne pensate?
Paola

Roxy
Senior member

Messaggio da Roxy » lun ago 02, 2010 1:37 pm

e' un'ottima idea.. bisognerebbe forse che qualcuno si informasse con le associazioni che promuovono gli scambi di case per vedere come sono organizzati per potere fornire e mettere in contatto nomi "sicuri" (cioe' controllati e approvati)
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling

Vanna
Senior member

Messaggio da Vanna » mar ago 03, 2010 10:57 am

penso anch'io che sia un'ottima idea. Io quando vado via ho la fortuna che vengono i miei genitori la sera a dormire e vanno via la mattina così le gatte non sono sole troppo a lungo.
Per le colonie invece mando una mia amica fidata (le pago anche il disturbo) :D

Paola
Senior member

Messaggio da Paola » mer ago 04, 2010 7:22 am

Grazie per la partecipazione! :D

Nel frattempo, sapete che ho scoperto? Che l'idea è già ampiamente attuata all'estero. Esistono infatti siti specializzati come questo:
http://www.housecarers.com/

Sono persone che vanno a conoscere altri paesi spendendo poco e occupandosi per un po' della casa, delle piante, e degli animali altrui. Con tanto di regolamenti e assicurazioni!

Purtroppo non sono riuscita a trovare un'organizzazione simile in Italia.
Ma forse pian piano ci arriveremo...
Paola

Freespirit
Senior member

Messaggio da Freespirit » sab set 04, 2010 7:58 pm

Sì infatti. Io ho scoperto questa pratica grazie ad un film "l'amore non va in vacanza" :D

Rispondi

Torna a “Aiuti e consigli per i nostri amici”