Nomi pulli

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Alice e Virgilio
Niseema

Nomi pulli

Messaggio da Niseema »

Non so come potremmo attribuire i nomi, visto che la cam è stata attivata che erano già nati.
Propongo di suggerire nomi in libertà. le prime 10 terne le mettiamo ai voti per 3 giorni. Non ho altre idee. Se ne avete voi..
Usiamo questo topic.

La prima terna la propongo io: Qui, Quo e Qua 8)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Guarda Nise che non potevi avere idea migliore. I nomi giusti per un trio :lol: E poi tu sei l'unica che non ha visto per prima nemmeno un uovo delle coppie monitorate. Se non fosse stato per me e passera quest'anno non ci sarebbe stato nenache Beccodoro IV. Io quoto Nise!! :D
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

anch'io
Avatar utente
Giac
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 380
Iscritto il: ven mar 09, 2007 12:26 am
Località: il mondo
Contatta:

nomi, priorità

Messaggio da Giac »

vorrei riservare l'attribuzione di un nome a Riccardo di Paola: è lui (romano, ma studia veterinaria a perugia) ad averci segnalato quattro anni fa i falchi pellegrini sulla torre della telecom. Lui li osserva regolarmente sin da allora e ha sempre fatto il tifo per il loro successo.

Lui aveva proposto Nerone o Minerva.

Mi appello all'Admin Max Niseena acciocché uno dei nomi sia quello suggerito da Riccardo.

Aspetto con ansia vs decisioni
Giac
Avatar utente
Beppe
Senior
Messaggi: 218
Iscritto il: gio apr 19, 2007 9:04 am
Località: tra Piacenza e Parma

Messaggio da Beppe »

concordo con Giac che la precedenza vada allo "scopritore" però non starebbero male neppure i nomi: Veni, vidi, vici :lol:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

Beppe ha scritto:concordo con Giac che la precedenza vada allo "scopritore" però non starebbero male neppure i nomi: Veni, vidi, vici :lol:
voto per i nomi di beppe!! :lol:
eli
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Minerva potrebbe essere il nome di un futuro pullo di Arie e Vento ... in fondo la statua della Minerva è presente a la Sapienza!

Nerone mi pare un bel nome invece!!!!!!!
Will
Senior member
Messaggi: 804
Iscritto il: ven mar 07, 2008 12:14 pm
Località: Genova

Messaggio da Will »

Io propongo un trio "romano": Minerva, Enea e Mercurio
Niseema

Messaggio da Niseema »

Ringrazio tanto chi ha approvato Qui Quo e Qua ma Giac vuole che un nome sia dato dagli scopritori ufficiali e io sono d'accordo (Giaaac, se me lo dicevi prima però... :x )
A questo punto stop ai nomi e lasciamo le scelte agli scopritori.
Avatar utente
Freespirit
Senior member
Messaggi: 725
Iscritto il: lun mag 21, 2007 3:00 pm
Località: Napoli

Messaggio da Freespirit »

Ok. Per me va bene.
Avatar utente
Giallorossadoc
Senior member
Messaggi: 1857
Iscritto il: sab mar 17, 2007 4:26 pm
Località: Roma

Messaggio da Giallorossadoc »

decisione più che giusta..... :wink:
eli
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

ok!!!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Riccardo
donatore
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mag 07, 2008 2:35 pm

Ciao a tutti

Messaggio da Riccardo »

Ciao a tutti voi del forum, mi presento: sono Riccardo Di Paola, lo scopritore dei falchi pellegrini sulla torre della Telecom in via Oriolo romano. Ho iniziato ad osservarli ben 6 anni fa, ma solamente durante il periodo invernale, poi dal 2005 hanno iniziato a soffermarsi anche in periodo riproduttivo ma senza apparenti risultati. Quando ho scoperto l'esistenza di Ornis e Birdcam mi sono messo in contatto con Giuseppe e Giacomo e siamo riusciti ad installare nel 2006 diverse cassette nido sulla torre grazie alla disponibilità di Telecom. I risultati però si sono fatti attendere: nella stagione 2006 a metà febbraio i pellegrini sono scomparsi per riapparire a settembre, l'anno scorso hanno frequentato la zona assiduamente ed effettuato corteggiamento e voli territoriali ma non hanno deposto, quest'anno finalmente sono nati i pulli!! Purtroppo la visuale dal basso non permette di vedere dentro la cassetta quindi ho dovuto aspettare la conferma di Giuseppe per essere sicuro del lieto evento!! Che soddisfazione!! Non vedo l'ora che si involino!!
Per quanto riguarda i nomi, in realtà Nerone e Minerva sono i nomi con i quali chiamo questa coppia da 2 anni, poi ho scoperto però che sono stati battezzati da Telecom!!! L'avevo scelti per la zona tomba di Nerone e perché il maschio è lucidissimo ed ha un piumaggio spettacolare.. e perché siamo nel parco di Veio e Minerva è una dea protettrice degli etruschi (acquisita poi dai romani). Dato che non posso più chiamarci la coppia volevo usarli per i pulli... poi per il terzo dipende se è maschio o femmina.. comunque i suggerimenti sono ben accetti!!
Grazie a tutti
Riccardo
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Felice di conoscerti, Riccardo! :D :D :D
Dico la mia senza impegno..
Nerone e Minerva mi piacciono molto per i falchetti (e, si, sarebbero andati benissimo anche per gli adulti..), però è importante il loro sesso, ci deve per forza essere un maschio e una femmina.
Per il terzo/a un altro nome di divinità romana si trova senz'altro!
:D :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Niseema

Messaggio da Niseema »

ciao riccardo e benvenuto! dai, butta lì un altro nome!
ma la femmina davvero ha l'anello?
Bloccato

Torna a “Alice e Virgilio”