Solo un pullo nel nido

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Alice e Virgilio
Niseema

Messaggio da Niseema »

eccolo :)

Immagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

anche questo nido comincia ad essere sempre più vuoto :( :(
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Nido vuoto = falchetti che volano per felci per la campagna romana :lol:

quindi niente tristezza ohibò! :lol:
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

hai ragione vuol dire che sono cresciuti e si godono le prime esperienze di vita :P :P
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

I nidi di Aria e Vento e di Alice e Virgilio sono ampi, aperti...per qualche giorno dopo l'involo ci sta che i pulli ci tornino di tanto in tanto. L'ampiezza dello spazio d'atterraggio supplisce all'impreparazione e alla "goffaggine" dei piccoli durante tale delicata operazione.

Nei nidi di Aisha e Felix e di Giotto e Tessa, decisamente più angusti, i pulli, una volta involatisi, non ci mettono più...artiglio :)

Così ci ha spiegato Paolo, confermando quanto da noi osservato per i pulli di A&F.

:) :)
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

nostalgia?

Messaggio da Nuri945 »

ritorno a casa
Immagine
visitina al nido
Immagine
meglio tornare a volare
Immagine

era un pullo o un genitore?
Niseema

Messaggio da Niseema »

nnon si vede bene, forse un adulto...
Avatar utente
Carlomastro
Quasisenior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mag 12, 2008 6:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Carlomastro »

Da quello che si è potuto intravedere da sotto la torre oggi, solo un ex pullo è così audace da effettuare brevissimi spostamenti in pseudo volo. Non affronta mai il vuoto, ma passa da un punto del traliccio alla ringhiera e viceversa. Forse per farsi notare dai genitori queste acrobazie le accompagna emettendo fortissimi acuti.

Gli altri ex pulli non si notavano, probabilmente si trovano all'interno dell'anello adiacente al nido, non visibili da strada.
Avatar utente
Carlomastro
Quasisenior
Messaggi: 81
Iscritto il: lun mag 12, 2008 6:56 pm
Località: Roma

Messaggio da Carlomastro »

Pochi minuti fà ne ho visto un'altro (NON ERA LO STESSO PERCHE' ERA DI PIUMAGGIO COMPLETAMENTE NERO).
Ha volato dalla torre, praticamente planando non sbattendo mai le ali. Ha compiuto un giro semicircolare di circa 500 metri, ritornando al piano più alto da dove era partito.


Nel frattempo, durante l'evoluzione del falchetto, ho visto davanti a me un piccione che praticamente si mimetizzava sul marciapiede, appiatendosi sullo stesso. Forse oggi ho capito perchè i piccioni di di città sono dello stesso colore delle strade, forse questo colore serve loro per mimetizzarsi dalla vista dall'alto.
Marcospada
Quasisenior
Messaggi: 75
Iscritto il: lun apr 21, 2008 8:17 pm
Località: Roma

Messaggio da Marcospada »

Confermo quello che dice Carlomastro, dal mio balcone che si trova a circa 500 metri in linea d'aria dalla torre Telecom, ieri con il binocolo ho notato anch'io questi brevi voli da un piano all'altro delle piattaforme circolari che si trovano sulla torre ed ho notato anche un falco appollaiato sulla ringhiera della piattaforma al di sopra di quella dove e' il nido. I genitori adulti invece li noto abbastanza spesso, sempre con il binocolo, mentre volano alti sui prati del parco dell'inviolatella, tra via Oriolo romano e via Flaminia. Credo che entro una settimana vedremo 5 falchi in volo sui cieli del parco di Veio dove abbondano storni, piccioni, gruccioni e pure pappagalli a giudicare delle ultime notizie!
Marco Spada
°°°°°°°°°°°°°
http://www.arch-spada.com/photo/
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

i falchetti passeranno dalla grossa distribuzione(nel senso di prede distribuite dai genitori)al ...self service
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Bloccato

Torna a “Alice e Virgilio”