Alice e Virgilio rapaci notturni !?!

Qui è possibile inserire immagini dalle cam di Alice e Virgilio
Avatar utente
Marcospada
Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: lun apr 21, 2008 7:17 pm
Località: Roma

Alice e Virgilio rapaci notturni !?!

Messaggioda Marcospada » dom set 07, 2008 9:13 pm

Anche stasera, verso le 19.45 circa, quindi praticamente al crepuscolo ho visto due Falchi, sicuramente Alice e Virgilio (oppure due dei lore tre figli di quest'anno) dal momento che il mio balcone e' di fronte alla torre Telecom dove avevano nidificato, cacciare pipistrelli e stavolta sono riuscito a vedere una caccia andata a buon fine: uno dei due dopo diverrsi tentativi, inseguimenti e scarti improvvisi e' riuscito a prenderne uno ed e' poi andato a mangiarselo posandosi su uno dei salici lungo il fosso dell'acqua traversa, tra Cassia e Flaminia. Purtroppo la scarsita' di luce non mi permette di fare foto decenti anche se continuero' a provare dal momento che per loro due ormai e' un'abitudine andare a pipistrelli!
Marco Spada
°°°°°°°°°°°°°
http://www.arch-spada.com/photo/

Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 5728
Iscritto il: lun mag 05, 2008 1:13 pm
Località: Modena

Messaggioda Vanna » mar set 09, 2008 2:40 pm

Grazie Marco, speriamo di vedere presto le tue foto :lol: :lol: :lol:
P.S. Anche se un pò mi dispiace per i pipistrelli :roll:

Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11377
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggioda Giovanna » mer set 10, 2008 11:43 am

Per molto tempo si è creduto che i pellegrini fossero cacciatori diurni - e lo sono. Ma da quando ci siamo messi a spiarli con le web cam, abbiamo potuto osservare comportamenti anomali rispetto a quelli codificati. Spesso cacciano anche di notte, soprattutto quando hanno i piccoli da sfamare. E non dimentichiamo che le cam vedono solo quanto accade in un'area determinata. Per questo ogni osservazione delle "nostre" coppie è preziosa in ogni stagione. Preziose sarebbero anche le foto di cui il forum scarseggia...
Sicuramente i pellegrini predano pipistrelli. La scorsa primavera a Bologna Felix è stato visto cacciarne uno senza successo durante la fase di corteggiamento. Forse ad Aisha piacciono molto, certo è rimasta molto delusa e quella sera.. gli ha detto di no.. ("No bat no fun!")
:roll: :lol:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa


Torna a “Alice e Virgilio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron