Pagina 1 di 1

E' sera, arriva la cena per Alice....

Inviato: mar ott 21, 2008 5:11 pm
da Marcospada
... sempre dal mio balcone:

Immagine
Immagine

Inviato: mar ott 21, 2008 10:58 pm
da Giovanna
Immagine

Inviato: mer ott 22, 2008 11:13 am
da Raptorbiol
Questo è un Gheppio però! :)

Inviato: mer ott 22, 2008 12:11 pm
da Giovanna
:lol:
Ce n'è per tutti... :D

Inviato: mer ott 22, 2008 2:06 pm
da Marcospada
Un Gheppio? E' probabile perche' la zona e' molto frequentata da rapaci, dai Pellegrini Telecom sicuramente perche' il loro modo di volare e' inconfondibile; dai Gheppi perche' ogni tanto fanno lo spirito santo alla "Gheppio" ed anche questo e' inconfondibile; dalle Poiane che pero' pensano piu' ai topi nella campagna che agli uccelli. Questo volava in alto (difatti la foto e' un crop esagerato) sopra gli Storni, ma senza interagire con loro. Mentre giorni fa' ho visto in lontananza chiaramente la nuvola di storni "appallarsi" con un rapace che ci girava intorno e credo proprio che si trattasse di uno dei due Pellegrini della torre telecom. Comunque lo spettacolo degli storni ce l'avro' tutte le sere almeno fino a tutto Novembre, per cui spero di cogliere qualche schermaglia tra le nuvole tra loro ed un Pellegrino.

Inviato: mer ott 22, 2008 2:36 pm
da Raptorbiol
Che invidia Marco!!! io ho filmato il pelle (sicuramente Aria) a caccia di storni da una finestra di hotel che dava sopra Termini 2 anni fa, ma avere l'occasione di osservare (ma anche filmare e fotografare questa scena) tutti i giorni dalla finestra di casa è fantastico!!!! chissà magari ne approfitterò in futuro :)
Quello della foto è un gheppio e lo vedi chiaramente dalla silhouette per la coda notevolmente più lunga (proporzionalmente al corpo) rispetto ad un pellegrino. Comunque non è infrequente osservare anche i Gheppi cacciare gli storni allo stesso modo del pellegrino!

un saluto
Paolo