Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Bloccato
Passera
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Messaggio da Passera »

splendida sovrana dei cieli...vola ancora alto!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna »

Le foto di Mariah ormai guarita, durante la rehab.

Come è stato detto in un commento, questa foto della Regina che se ne sta tranquilla sul guanto è toccante. Lei sapeva che la stavano curando ed ha accettato tutto con calma e dignità. Poi se n'è volata via come avesse il fuoco sotto la coda!
:D
Immagine

La ferita alla gola.
Immagine
La ferita all'ala.
Immagine

Finalmente libera, prende il volo..

Immagine

(photos by Mike Allen)

http://rfalconcam.com/imprints/
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Passera
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Messaggio da Passera »

brrrrrrrrrr...ho la pelle d'oca e nel contempo penso ad ogni bestia ferita in combattimento o dall'uomo e penso alla nostra pellegrina... :D
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Ora Mariah porta l'anello federale ricoperto da una striscia colorata per renderlo riconoscibile a tutti coloro che la seguono in città. Niente alla zampa sinistra: benché appartenga allo stato come ogni animale selvatico, la sua identità non è riproducibile da alcuna sigla, è venuta a noi dal cuore selvaggio del mondo scegliendo Rochester (NY) come sua dimora perché cosi le è piaciuto.

Immagine
(pic by Mike Allen)
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler

Messaggio da Warbler »

So che è un po' off topic ma credo che la stragrande maggioranza degli esseri umani non si rendono conto quanto capiscono gli animali di vario tipo. Vedere la fiera feroce Mariah così docile perché capisce che le persone le stanno aiutando mi commuove.
warbler
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

No, Anna, non è OT.
Sappiamo così poco, quasi niente di loro. Solo a causa della nostra ignoranza il comportamento di Mariah, mai toccata prima da mano umana, ci appare incredibile.

Non ho trovato l'autore di questa foto, sono certa che è lei nella zona della 'gorge' che ama molto.

Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Vanna

Messaggio da Vanna »

Che bellissimo esemplare dignitoso e fiero :lol: :lol: :lol:
Le auguro tantissima fortuna!
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

L'ultimo report di Carol è tranquillizzante. Attualmente la pace regna a Rochester.
Se il legame tra Archer e Beauty si rafforza e si stabiliscono in quel nido sul Times Square Bldg (la prima covata non ha avuto successo, ma non ha importanza, sono giovani), i territori possono forse essere equamente divisi.
Mariah vuole la torre della Kodak e niente e nessuno le farà cambiare idea. Passa molto tempo nell'ombra fresca della 'gorge' dove i suoi figli hanno imparato a volare. Là sono i suoi ricordi
Rimettessero il suo nido sulla sua torre e venisse un nuovo maschio in tempo utile..

Falcon Watch - 6/14-16/09 Peace Reigns Over Rochester.

Peace still reigns over the city of Rochester. There seems to be a line in the sand between Mariah and Archer & Beauty.

Archer and Beauty remain downtown, with their main focus on the nest box located at the Times Square Bldg. They hunt over the river and points south.

Mariah claims the Kodak Tower and the gorge where her young learned to fly. We usually find her on the top of the Kodak Tower, or on the east side gorge wall, near the High Falls cooling mist, sitting in the shade. She will fly off to the north to hunt.

So, what will happen in the future? No one knows, but we’ll keep reporting what we see.

Carol P.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Finalmente la foto di Mariah che vola fuori dalla gabbia, meglio, si lancia.. :D :D :D

The DEC’s Mike Allen sent along another picture of Mariah’s release, taken by a colleague of his at the moment she left her carrier. Mike said she used the lip of the carrier to launch herself skyward. Apparently she did it without a moment’s hesitation– she’s a blur of motion in the picture!
(Jess)

Immagine
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Vanna

Messaggio da Vanna »

Che bella immagine di libertà! :D :D :D
Nuri945

Messaggio da Nuri945 »

meno male che tutto è andato bene, speriamo di avere ancora tanti piccoli pulli di Mariah
DanielaImmagine
Warbler

Messaggio da Warbler »

Imprints ha creato un link che si chiama "Mariah Rehab" che si trova sulla destra, nella sezione "Categories", della pagina Falconcam. Qui ci sono tutti i post che riguardano Mariah fino al suo rientro dopo il ricovero :D :D
warbler
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

Alcune foto prese a grande distanza di Mariah
http://picasaweb.google.com/wnyfalconwa ... fterSunset#

by Joyce (7/28/09)

E parte di un report di Carol P dello stesso giorno.

From 8:15 until 9:00 pm, Mariah preened, stretched, pooped and looked all around her. I was able to see her one band and the darker coloring on her upper chest where the wound was located. I couldn’t see the colored tape on her band due to the low light, but I am quite sure that this was Mariah. Kathy and Joyce agreed.

At 9:00 pm Mariah stretched her wings and flew off of the antenna, flying low between the buildings heading west. We did not see her reappear, but I assume she was probably off on a hunt. There are a lot of pigeons around Kodak Park.

It wasn’t long before we were being bitten up by mosquitoes. After all the rain we’ve had, they’re out in full force. Darn pesky critters.

We all said our goodbyes. We were so excited seeing Mariah looking so good. Although she isn’t currently in her territory, she’s chosen a wonderful spot, with a view of the gorge on the east side and probably a view of Kodak Office off to the south.

Carol P.

The Queen si è allontanata dal suo territorio, anche se di poco. Negli ultimi reports dei falcon watchers si erano osservati atteggiamenti aggressivi tra Mariah e Beauty che hanno anche fatto temere un altro scontro con esiti drammatici. Ma the Queen è stata ritrovata in ottima salute il 28 luglio, appunto, ragionevolmente lontana dalla coppia ormai residente del centro di Rochester.
Nessuno può dire quali siano le risorse di questo grande falcone.. speriamo trovi presto un nuovo compagno, più fortunato dei precedenti.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Giovanna
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Giovanna »

L'ultimo report di Carol Phillips.

Mariah at Kodak Park & Archer Downtown - 8/15/09
August 16th, 2009
From Rochester Falcon Watcher Carol P.

It was a really hot, humid day today, so Dan and I planned on getting out to Kodak Park early this morning to hopefully see Mariah or the unbanded Juvie.

Dan and I were sitting on the street on the gorge side (east) of KP. At 7:15 am, Mariah flew in from the south, low over us and then up to the Research Lab Bldg. where she circled the building and landed on the antenna.

For 45 minutes we were able to get really close looks at her through the scope. Her left leg was bandless, but I was unable to see the right leg to verify the blue/yellow band.

I am 99.9% sure this was Mariah. It looked like Mariah.

Kathy O joined me near the building and took a look through the scope. She agreed that it was Mariah.

At 8:00 am, she flew off of the building and headed towards the gorge. We
didn’t see her again after that.

It was wonderful seeing her looking so well. She was beautiful in the early morning light.

Needless to say, Dan, Kathy and I will be out again tomorrow morning.

Afterwards, I picked up Brian H, and we drove around downtown. We found Archer on the Widows Peak building. No Beauty sightings.

Carol P

"E' stato magnifico vederla apparentemente in gran forma. Era bella nella luce del primo mattino."
E anche se ignoriamo tutto del domani, Mariah ora vola libera nel vento, nella luce chiara di un mattino che immagino di perla.
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Mariabi

Messaggio da Mariabi »

:) :D :)
Maria
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”