Falchi pellegrini a Cleveland, OH

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Bloccato
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Solo la notizia, così com'è.
Non posso dire come mi sento.

"Buckeye - 1996-2009
I am very sad to report that Buckeye was found on a sidewalk by East 3rd and Huron Rd in downtown Cleveland this afternoon and died in transit to the Cleveland Museum of Natural History. It appears that he sustained fatal head injuries. He had a long and distinguished career at the Terminal Tower with Zenith and S/W and sired many, many young."
Harvey Webster
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

quello che non vorremmo mai leggere....


che male fa....... :(
Avatar utente
Nora
Senior member
Messaggi: 610
Iscritto il: gio mar 15, 2007 10:00 pm
Località: Amsterdam, the Netherlands

Messaggio da Nora »

so sad, no words :cry: :cry: :cry:
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

:( :( :(
Maria
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

giò per favore esprimi il dolore di tutti noi nel forum CMNH

ho visto che le ultime foto di Buckeye sono le tue del 26 ottobre quando esploravano il nido durante i lavori

aspettavamo con ansia il nuovo nido, ma non sarà più la stessa cosa

peccato perdere un così bel falco
DanielaImmagine
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Ciao Buckeye, non avrei mai voluto leggere una notizie così triste.
Ci mancherai molto :roll: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie.
Appartengo al forum di Cleveland dal 2006, SW&Buckeye sono da tempo i miei falchi, quelli che, per motivi inspiegabili, qualcosa in me ha scelto.
So che oggi ognuno di noi seguirà le proprie faccende con il pensiero altrove mentre le lacrime continueranno a scorrere appena chi non può capire come mai si pianga per un falco avrà girato l'angolo.
Non pensavo di vedere Buckeye da vicino per la prima e anche per l'ultima volta l'anno scorso.
Ma sapevo che il periodo cruciale delle battaglie territoriali con i numerosi giovani in cerca di un territorio si stava avvicinando, ne parlavamo con Chad e Chris ed altri amici.
Invece Buck è morto per collisione, presumibilmente contro una finestra o un edificio.. come Orville a Columbus.
Perché non sono mai abbastanza esperti da evitarlo?
Non lo sappiamo. Il direttore del Museo di Scienze Naturali (che supporta la web cam) ci ha appena informati su questo aggiungendo che il falco non mostrava segni di malattia. Verrà ugualmente eseguito l'esame autoptico.
Immagino che dopo metteranno il suo corpo imbalsamato insieme a quello di Zenith, la sua compagna uccisa da SW nel 2002.

Intanto SW è rimasta sola ed io ho paura. Non dimentico Mariah..

Buckeye Update
To follow up on my last post, this is what I know. A lady walking on West 3rd and Huron found Buckeye on the sidewalk clearly in distress and barely responsive. She covered him with her coat and contacted me at the Museum about 1:40 pm on Tuesday, 11/17/09. She offered to transport Buckeye to the Museum so that we could assess his condition and expedite his transportation to the Medina Raptor Center or Lake Metroparks Clinton Wildlife Center. When she arrived at the Museum around 2:10 pm Buckeye had already expired. I confirmed his identity by the R/K color band and notified the Ohio Division of Wildlife. We will have a necropsy performed at the Cleveland Metroparks Zoo today. However it is clear that, without a mark on his body and blood streaming from his mouth, Buckeye sustained a fatal head injury consistent with a window or building collision. A necropsy might reveal if there were any underlying health issues. My examination suggested he was in good health and plumage with no sign of other conditions or injuries that might have contributed to his death.

I will be spending time at the Terminal Tower this afternoon to assess the work being done on the ledge and I will keep an eye out for S/W.

This is is a difficult time of transition for all of us falcon enthusiasts who have become so attached to the lives of Buckeye, S/W and their offspring. This is also a time of transition for S/W. It is my hope that her long term attachment to this very successful site will hold and she will recruit a new mate in the coming weeks or months.

I will keep you updated with any news.
(Harvey Webster)


Addio Buckeye..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

(Foto by Scott Wright)
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

rivedere queste belle foto è come ricevere una coltellata :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

grazie per le foto Giò

non pensavo di emozionarmi così tanto :(
DanielaImmagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Ho messo solo lui e già mi è costato. Quelle di coppia non posso, fanno ancora più male.
Ma, come giustamente mi scrive Chris, non dimentichiamo 14 anni di vita felice e tanti piccoli falchi di cui - speriamo - alcuni hanno dato vita ad altri falchi.
Per questo ho postato sul forum di Cleve 3 foto di lui che imbecca Strike, la sua ultima bimba, l'unica sopravvissuta quest'anno dopo l'involo, alla quale sussurro 'good night and good luck' ogni sera mentre spengo il pc..
Ultima modifica di Giovanna il gio nov 19, 2009 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

Ho cercato di non pensarci tutto il giorno,quei meccanismi stupidi di difesa...per non soffrire...quando ho aperto e lui era lì che mi guardava dolce e fiero beh finalmente ho lasciato che le mie emozioni si sfogassero...grazie giò e grazie Buckeye.
Maria
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Per quanto mi sembrasse strano che un falco come Buckeye andasse a sbattere contro un edificio nella città che abitava e conosceva da 10 anni, dovevo accettarlo e pensavo tra me che forse la sua vista non fosse più acuta come un tempo.
Ma, dopo un sopralluogo di cui si è riferito la scorsa notte sul forum, un nuovo maschio (che porta anello non ancora identificato) è stato visto con SW nel tipico rituale del corteggiamento.
Allora, l'ipotesi più verosimile è che Buckeye si sia battuto con l'intruso e, durante una manovra azzardata, non abbia potuto evitare la collisione.
Buckeye di Cleveland è morto rapidamente dopo aver difeso la sua casa con intrepido coraggio.
E SW non resterà sola. La vita continuerà alla Terminal Tower, se tutto va bene.
Non è cinismo, è nell'ordine delle cose.
Foto di C&C sul thread dove da ieri ognuno reca il suo tributo al grande falco che ci ha lasciato per sempre.

Honour and glory to Buckeye of Cleveland!

Immagine
Immagine
Immagine
Feeding Strike, his last baby, 14.5.2009 (photos by C&C).
Ultima modifica di Giovanna il sab nov 21, 2009 12:03 am, modificato 1 volta in totale.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

leggo ora nooooooooooooooooo
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

These are two charts that show Buckeye's 10 years nesting at the Terminal Tower:

2000-2001 with Zenith:
http://www.falconcam-cmnh.org/e107_file ... 0-2001.jpg

2002-2009 with SW:
http://www.falconcam-cmnh.org/e107_file ... 2-2009.jpg

Buckeye sired 34 fledglings, only 4 of whom are known dead, and only one is known documented live (Onyx at Shaker). Interesting to see that he sired 16 females and 18 males.
(nati 16 femmine e 18 maschi, solo 4 morti accertati e 1 vivo documentato)
DanielaImmagine
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”