Falco pescatore ad Hailuoto, Finlandia

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Bloccato
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Annalisa mi dispiace tantissimo, ti sono vicina. Lo sai vero che anche il mio amato micio nel mio avatar non c'è più da gennaio 2009.
Quanto dolore per i nostri piccoli amici che ci lasciano :cry: :cry:
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

GARZIE in effetti era il mio preferito, quello che si avvicinava di piu' e mi dava i bacini...
ora siamo veramente OT... grazie comunque.
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

Mi dispiace Annalisa,, anche questi piccoli esserini lasciano il loro vuoto....

Metto un OFF TOPIC (poi basta giuro...., ma sono ricordi bellissimi)

Quando facevamo campeggio estivo naturalmente portavamo con noi i miei 2 lucarini, maschio e femmina.

A casa giravano liberi e andavano a dormire alla sera in alto sulle pieghe orizzontali della tenda della cucina, cambiavo i fogli scottex tutti i giorni, per fortuna andavano sempre sullo stesso posto :D

Quando mi sedevo da qualche parte sentivo il frullio d'ali della lucarina che arrivava e piombava sui miei capelli, dalla cucina al salotto, dal salotto alla camera....era scontato, solo lei, lui era più tontolone.
Certo c'era da mettere in conto qualche bisognino in giro per casa....(o sui capelli) :D e quando aprivo l'acqua del lavello in cucina le lasciavo un piccolo getto sul separè delle due vaschette del lavello.......regolarmente scendeva in picchiata e si faceva il bagnetto sotto al getto (poi andava ad asciugarsi sullo scottex della tenda :roll: ), aveva iniziato lei un giorno che lavavo l'insalata, me la sono vista arrivare sotto al getto su quel bordo :D e da allora le preparavo il bagnetto che si era scelta :D

Un giorno mi hanno ricoverata d'urgenza in ospedale e Elisabetta mia figlia, aprendo la gabbia per mettere del cibo ....se l'è lasciata scappare.....lei restava lì in giro e chiamava il maschio.....

impossibile farla rientrare e allora ho detto a mia figlia di liberare anche il maschio, tanto erano abituati a volare e di lasciare le vaschette del mangiare sopra alla gabbia e così ha fatto.

Per 2 o 3 giorni sono arrivati........poi sono partiti. Il signore che me li aveva regalati ha detto che partivano tutti, era settembre...vero o non vero mi sono consolata sapendoli liberi (però che dispiacere!!)
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

Si Gabbiano, è proprio cosi, trovano il loro posticino in alto per stare tranquilli, poi si fiondano sul tavolo, sui quadri... :D vengono sul tavolo a farci compagnia, sulle spalle, sulla testa :lol:
i miei hanno l'abitudine di rintrare in casetta per dormire e per mangiare... ma nel momento del cambio cibo e pulizia, escono fino a loro voglia...
Belli i lucarini :D
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

Mi manca Koo...... :(

ogni tanto mi guardo il nido vuoto, mi sembra ancora di vederla......quanta sofferenza povera!!

ancora 2 giorni e poi sapremo qualcosa

se potesse volare come Mariah....se potessero operarla.....se...se....speriamo :roll:




Immagine
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

vero, vederlo vuoto, dopo tutto quello che ci ha dato....
chissà come stanno tutti... e Koo povera gioia... dai mancano pochi giorni, magari avremo notizie da Mari su qualche forum...
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Cleo
Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:47 am
Località: Milano

Messaggio da Cleo »

Ciao a tutti. Sono rientrata ieri dalle ferie e ora stavo cercando di capire qualcosa di Koo. Qualcuno ha voglia di farmi un brevissimo riassunto?
Mi sembra di avere capito che è stata trovata in un fosso da un cacciatore e che ora è stata portata da qualche parte per un controllo che aiuti a capire se è possibile recuperarla. Grazie, scusatemi.
Olivia
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

si Olivia, è così. siamo in attesa che le facciano una radiografia e poi decideranno il da farsi, credo sarà per il 9, quindi a brevissimo.


Adesso è accudita e inizia ad adattarsi e mangia, speriamo bene....

Io spero tanto che col carattere che ha dimostrato....se riescono a sistemarle la zampa....possa riprendere a volare, si spera sempre.

L'importante è che le abbiano evitato una fine penosa, non riusciva a togliersi da quel fosso, era anche troppo debole, denutrita.....un cacciatore (ironia della sorte) l'ha salvata per fortuna....

quindi incrociamo le dita e aspettiamo il 9....ciao
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

OT Naliza :( :( :( , mi spiace, figurati dopo quindici anni a dicembre abbiamo perso il nostro pinscher, gli si è spezzata una corda del cuore, ha lasciato dopo quindici anni un vuoto .... solo chi li ha può capire... e adesso c'è Biancone per il quale mi siete tutte vicine e vi ringrazio e per lui incrocio le dita. Ametista, ti sono vicina per la tua Maggie, vedrai ce la farà
Maria
Paola
Senior member
Messaggi: 674
Iscritto il: mer mag 13, 2009 7:49 am
Località: Roma

Messaggio da Paola »

Non aggiungerò altre storie dolorose su piccoli amici sofferenti o volati via sul ponte dell’arcobaleno, ma sono vicina a tutte voi
Paola
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

:oops: anch'io OT per Naliza, dispiace tanto anche a me, poverino era quello di cui mi parlavi vero?? :cry: :cry: :cry:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Paola
Senior member
Messaggi: 674
Iscritto il: mer mag 13, 2009 7:49 am
Località: Roma

Messaggio da Paola »

FOTO di KOO !!!!!

Immagine
Immagine

today is the day that Koo goes to doctor and gets x-rayed. after that the doctor decides what can be done to help Koo, e.g. whether it can be operated. there was a big article in the Finnish newspaper Helsingin Sanomat about this today. unfortunately it's in payable net-newspaper and i can't post the link here. i can give though the address where you can see the picture attached to the article:
http://www.hs.fi/haku/?kaikkiSanat=nett ... 4%C3%A4ksi
the picture's very small in this link but in the real paper-newspaper it fills about a quarter of the page. in the picture can be seen that the left leg is somehow twisted 180 degrees backwards, as we could see already in the net camera.
anyways the article doesn't tell much more than we already know: Koo will be taken to a veterinarian in a private station (or whatever that is in English ; you know what i mean) in Rovaniemi, so it's going to be a long car trip for Koo today.
Koo can't sit/stand properly on a branch even with its good leg but it has been eating well: it has gain 250 g in addition to the 1,1 kg it weighed when it was brought to Ranua.
this was the main news about Koo. i guess that in the evening we'll be wiser...

"Oggi è il giorno in cui Koo va dal medico e viene radiografato. Dopo di che il medico deciderà cosa si può fare per aiutare Koo, se, ad esempio, può essere operato. C'è stato un lungo articolo sul quotidiano finlandese Helsingin Sanomat su questo oggi. Purtroppo è a pagamento e non posso pubblicarlo qui. Posso dare anche l'indirizzo dove si può vedere l'immagine allegata all'articolo: http://www.hs.fi/haku/?kaikkiSanat=nett ... 4%C3%A4ksi
L'immagine è molto piccola in questo link, ma in realtà sul quotidiano riempie circa un quarto della pagina. Nella foto si può vedere che la zampa sinistra è in qualche modo girata di 180 gradi all'indietro, come abbiamo potuto vedere già dalla webcam.
Comunque l'articolo non dice molto più di quanto già sappiamo: Koo sarà preso da un veterinario in una stazione privata (o qualsiasi altra cosa sia in inglese, tu sai cosa intendo dire) a Rovaniemi, quindi oggi ci sarà un lungo viaggio in auto per Koo.
Koo non può reggersi correttamente su un ramo, neppure con la sua zampa buona, ma ha mangiato bene: ha preso 250 grammi sul kg 1,1 che era il suo peso quando è stato portato a Ranua.
Questa è la notizia principale su Koo. Forse stasera sapremo di più."


http://www.looduskalender.ee/forum/view ... &start=680
Ultima modifica di Paola il mer set 09, 2009 9:57 am, modificato 2 volte in totale.
Paola
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Grazie Paola! Che bello vedere Koo anche se in quelle condizioni :roll:
Certo che quella zampa fa veramente impressione, speriamo che si possa fare qualcosa. E' già positivo il fatto che ha mangiato e preso un pò di peso.
Speriamo veramente che vada tutto bene ed attendiamo fiduciosi nuove notizie.
Intanto per oggi, buon viaggio Koo
Avatar utente
Naliza70
Senior member
Messaggi: 2292
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:50 pm
città di residenza: Carugate - Milano
Località: Carugate - Milano

Messaggio da Naliza70 »

AAAAH eccola :!: :!: :!: bella Koo, grazie per le notizie preziose che ci dai Paola... la zampa quindi è girata di 180°, non rotta... wow... che male deve aver sentito...
il fatto che hanno fatto un lungo articolo e che parecchi si stanno animando per occuparsene mi riempie il cuore... :D
=:Annalisa:=

Per chi sorride ogni volta che guarda il cielo...
Per chi non puo' fare a meno dei suoi colori...
Per chi prova a guardare il mondo con occhi diversi...
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

che emozione ho provato.....non avrei mai creduto, da lacrime agli occhi.... :(

è messa proprio male e proprio inerte quella zampetta ... :roll: lo sapevamo ma vederla così, povera piccola, come si lascia guardare e prendere....che tenerezza!

altro viaggio per Koo...ma almeno si spera che sia per qualcosa.

Certo che le proteste e l'indignazione di tutti hanno provocato tutta questa attenzione e interesse per Koo e ben venga, ne sono felice per lei e le auguro davvero tutto il bene possibile........che possa volare ancora il più grande desiderio di tutti , ne sono più che certa
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”