Barbagianni a Cobb Island, Virginia

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Bloccato
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

oh cavolo, non vorrei che dovessimo assistere ad una tragedia in diretta :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Temo di si. I piccoli sono ora lontani dai più grandi che potrebbero scaldarli. Qualcuno potrebbe essere morto.
BCAW:
http://www.peregrinefalcon-bcaw.net/vie ... &start=320

Dani, non capisco proprio, dammi il link per favore.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Giovanna ha scritto:Temo di si. I piccoli sono ora lontani dai più grandi che potrebbero scaldarli. Qualcuno potrebbe essere morto.
BCAW:
http://www.peregrinefalcon-bcaw.net/vie ... &start=320

Dani, non capisco proprio, dammi il link per favore.
http://www.peregrinefalcon-bcaw.net/vie ... &start=300
post di PaulaP ore 10.20 am verso la fine
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »


We've been contacted by several folks about the Cobb owls and the weather.
The situation with the adults is unclear. I zoomed out the camera to see if I could see an adult perched near the nest. Of course, now the camera is momentarily stuck until it gets more solar charge (I'll zoom back in as soon as I can). Looking at ground around the nest tower, you can see the entire island is underwater. The tower is safely 30' in the air and not threatened by floods. The adults are likely in the nearby fishing shack riding out the storm.

For those folks wondering why we can't go out and save these chicks, the nest is on a barrier island requiring a 20 minute boat ride. There are 10-15' waves, 7' tides, and widespread flooding. These conditions are extremely unsafe for anyone to be on the water. Plus all the bridges we would need to take to access the boat ramp are closed because of high winds 30-50 mph.

Libby


aggiornamento by Libby

Siamo stati contattati da persone diverse circa i gufi Cobb e il tempo.
La situazione con gli adulti non è chiaro. Abbiamo allargato la visuale della cam per vedere se si vedeva un adulto arroccato nei pressi del nido. Naturalmente, adesso la fotocamera è momentaneamente bloccato fino a quando non si carica più solare (I'll zoom indietro in appena mi è possibile). Guardando al terreno attorno alla torre nido, si può vedere che l'intera isola è sott'acqua. La torre è sicuro 30 'in aria e non sono minacciati da inondazioni. Gli adulti sono probabilmente nella vicina baracca per la pesca al riaparo dalla tempesta.

Per chi ci chiede perché non si può uscire e salvare i pulcini, il nido si trova su un isola barriera a 20 minuti di barca. Ci sono 10-15 'onde, 7' maree, allagamenti diffusi. Queste condizioni sono estremamente pericolose per chiunque. Inoltre tutti i ponti necessari per accedere alla rampa della barca sono chiuse a causa di forti venti 30-50 mph.
DanielaImmagine
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

ma non è possibile :roll: maledizione era tutto troppo bello per durare :cry: :cry: :cry: :cry:
io non ce la faccio più a vedere la cam :cry: :( :(
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Ora le cam sono ferme, meglio così.
La situazione è disperata come dal post di Dani.
Ho molta paura che i piccoli non ce la facciano a sopravvivere, hanno massimo 2 settimane.
Mi dispiace, è molto triste. :cry: :cry: :cry:

Dani, ho letto, ma non capisco la sigla NICU e non ho idea di chi sia Judy, solo che questa persona può essere un'allevetrice e che il suo primo pensiero è di correre a salvare ogni barba (barnowls = BNOWs) che si trovi in pericolo.

Questo l'ultimo post by LeeLee, interessante, ma lascia ben poco da sperare:

I believe the weather report shows the weather there not clearing before tomorrow at the earliest. Then the flooding has to recede before any possible help could arrive, and according to Libby there are bridges on the mainland closed, besides the logistics of getting to the island. I am afraid we are looking at 2 or 3 more days before anyone could get there. Lets hope the water on the island recedes so mom and dad can actually find some voles, or there will be nothing for them to feed the owlets if they should survive. Just brace yourselves, because that is a long time for 2 wk old owlets to go without food, using their energy to stay warm.

Non ho tempo per tradurre, devo andare..
:( :( :(
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

mi dispiace tantissimo, e devo ammettere che ho evitato di guardare la cam, poveri piccoli ma anche povera Mom :( :( :( è doloroso, ma in questo caso bisogna accettare, se avessero potuto credo sarebbero intervenuti.
Maria
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, tutto quello che ho potuto leggere fa pensare che potendo sarebbero intervenuti.
Ma questa riserva è praticamente irraggiungibile con il maltempo e c'è in atto qualcosa di peggio..
Non so dire quanto mi dispiace, era una covata bellissima con una mamma tanto tenera..
Mi ci abituerò mai?? :cry: :cry: :cry:

*********************************************************
PaulaP nell'ultimo post fa notare che il piccolo morto può servire da cibo. Scusate, ma questo potrebbe aumentare le probabilità di sopravvivenza di almeno uno dei pulcini fino a che il tempo non sia più proibitivo e mamma riesca a tornare, se può. Pare che domani ci sarà un miglioramento.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

straziante....
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

è vero se potevano sarebbero intervenuti

fra qualche giorno forse andrò a leggere il forum per vedere cosa è successo per ora non ho il coraggio, mi piaceva molto :(
DanielaImmagine
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

non ho più il coraggio di leggere.........ci sto soffrendo troppo, non riesco ad accettarlo :roll: :(
so che succede in natura, ma averli seguiti così fin dall'inizio e poi vederli morire d'inedia proprio non riesco a metabolizzarlo :(
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

LeeLee scrive:

The storm still remains in VA. News announced that the governor of VA has declared a state of emergency, and most of VA coast is out of power. With the flooding at Cobb, even if the parents wanted to when the storm leaves tomorrow, I doubt the flooding will recede enough for them to hunt. We may lose all the owlets, and am concerned even now for the mom n dad. In fact from VA all the way to NJ they are declaring a state of emergency along all the coastlines from rains and the strong winds that are taking down power lines. Not good news. It is looking grimmer for our owl family. If any survive at this point, we can consider it a miracle.

La tempesta i venti e l'alluvione con allagamenti su tutta la costa dalla Virginia al New Jersey non lasciano presagire niente di buono per la famiglia di barba....la loro sopravvivenza a questo punto sarebbe un miracolo....:(

Vorrei, poi riportare il commento di Dutch Eagle Fan

Considering that Owls don't have oil glands, I fear for the parents as well. I hope they have found good shelter, so they will not get soaked and die.
Then they will be able to nest again, next spring. They were extremely late, we all were quite surprised by this nest.
Hope is rapidly fading for the owlets I'm afraid. Even if the weather improves rapidly, because of the flooding there will be hardly any prey to catch.

PattiO wrote:
It all reminds me of the Maine eagles ... watching Mom and Dad try to keep their newly hatched chicks alive in the Patriots Day storm.

That indeed was so heartbreaking. It all is a reminder of the harshness of life in the wild. And with these web cams we are confronted with that in a very "close up and personal" way.

Più o meno dice che teme anche per i genitori perchè i barba non hanno le ghiandole di olio e (quindi io penso che si bagnino molto e si appesantiscono non essendo le loro piume impermeabili ma ci vorrebbe un'esperto, che confermasse ciò) e spera che abbiano trovato un riparo in modo da non inzupparsi e morire, così da tornare in primavera, visto che erano estremamente in ritardo con la covata. Temo anche per i piccoli perche l'alluvione tornerà indietro lentamente e non ci saranno prede per sfamarli...e in risposta a PattiO dice...

Tutto ciò è straziante. ci richiama alla mente la crudeltà della vita in natura. E con queste web cams tutti noi ci confrontiamo con questa legge in maniera ravvicinata e personale.

Non mi sento di far altro che quotare le sue parole
Maria
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

a volte mi viene voglia di non seguire più i nidi, anche se mi appassiona molto, ma poi ci si sta troppo male quando succedono di queste cose ed io non ho sufficiente preparazione ed accettazione di queste tragiche realtà :(
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

ho visto ora al tg1 la situazione tragica in Virginia per il passaggio di IDA
molte difficoltà per la popolazione con allagamenti e mare grosso
DanielaImmagine
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

by Joanne 14 novembre
I read this 2009 was the worst flooding in 20 years.
(è stata la peggiore inondazione degli ultimi 20 anni.)

by obxbarb 14 novembre
but the bridge over to the eastern shore was reopened yesterday. The waves are huge, and the tide is still high. Its not too windy for gulls and pelicans, which are hunting for fish like crazy.
Needless to say, I've been tempted to drive over the bridge...


15 novembre
I was at the bridge, but it was a little too long and I decided against it. The storm was completely gone by tonight.

(ma il ponte verso la costa orientale è stata riaperto ieri. Le onde sono enormi, e la marea è ancora alta. Non troppo ventoso per gabbiani e pellicani, che sono a caccia di pesci come matti.
Inutile dire che ho tentato di proseguire oltre il ponte ...

Ero al ponte, ma era un po 'troppo lungo e ho deciso di lasciar perdere. La tempesta è completamente scomparsa da stasera.)
DanielaImmagine
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2009 (birdcams around the world)”