Nati :)

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°, Raptorbiol

Bloccato
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Finalmente il sole!!! (se dura...)

E dopo 4 giorni che manco dalla fiera, decido di andarci.

Mentre sono per strada, ancora un po' lontana.... lo vedo!

Vola sopra le torri e rimango ferma per strada a guardarlo incantata.

Compie tanti cerchi con le sue ali spiegate, a forma di falce, inconfondibile e maestoso.

Non voglio perderlo di vista e rimango li' ferma a seguire il suo volo, per un tempo che mi e' sembrato lunghissimo, poi si allontana.

Arrivo sulla piazza, nel nido si vede qualcosa, di molto appiattito, improvvisamente si vedono piume svolazzare.

Poi 2 alla finestra!
Uno dei due si fa vedere bene sul bordo del nido, l'altro fa prove di volo.

Fa impressione quando spiegano le ali, sembrano immense rispetto al corpo.

Se e' verosimile che i primi a volare siano i maschi, allora uno dei due che vedo... e' Giorgio.

Coraggio, allenati, che il primo volo e' vicino!

E godetevi ancora la pace e l'intimita' del nido tutti insieme, che tra poco iniziera' il periodo delle scoperte, delle conquiste, dei giochi, fino a quando si aprira' intorno a voi un mondo nuovo....e nessuno sara' piu' veloce di voi!

Spero di sentire presto qualche richiamo nell'aria che prelude l'arrivo del cibo, ma non succede niente e torno a casa.

:shock:

ore 18.20 Da casa vedo dalla telecamera che Aisha e' tornata e che i piccoli mangiano..... non resisto ed esco di nuovo.

Gia' da lontano li vedo tutti e due a poca distanza l'uno dall'altra (era tanto che non li vedevo cosi' vicini), sulla torre di fronte al nido, che fanno la guardia.
Sono ambedue molto protesi in fuori, come per farsi vedere bene.

ore 19.50 Aisha entra nel nido con la preda, si sentono gli schiocchi, poi torna sul palazzo di fronte, vicina a Felix.

E' un orario bellissimo, c'e' calma nella piazza, c'e' una bella luce e i nostri amici sono tutti li', mi dispiace, ma ormai e' ora di tornare a casa.

Ciao a presto

Maria
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Bello, Maria!
Si, i maschi volano per primi. Giorgio ormai fiuta il vento!
:D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Ciao,
l'anno scorso si sono involati il 12 maggio (ma spinti dall'arrivo imprevisto del pullo salvato in natura)...
Direi che quest'anno dovrebbero rispettare i tempi, cioè circa a metà maggio.
Si potrebbe pensare al fine settimana del 23/24 maggio per organizzare qualcosa, che ne dite?
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

:D :D :D
Cerrrrrto Mi sembra un'ottima idea Sonia!

Facciamo un meeting sotto le torri della fiera con colazione, pranzo e.....
spettacoli a non finire con binocoli e nasi in su.

A proposito :wink:
ieri passavo per piazza Maggiore :wink:
e cosa ho visto???? :shock:

DUE PULLI DI ENZO E TEA nel nido !!! :lol: :lol:

Sono piu' indietro di quelli della fiera, hanno ancora il piumino bianco, ma erano belli vispetti.
Un adulto stava dando loro da mangiare, (non so riconoscere chi), poi si e' posato su un comignolo sopra la chiesa!

Sono andata a curiosare sotto la torre per vedere se ci sono resti di prede e in effetti ho visto "qualcosina" di non ben identificato, ma decisamente pennuto
:cry: Devono pur nutrirsi!!!

Mentre ero li' che curiosavo e' uscito il titolare dell'albergo di fronte e mi ha riferito che aveva una foto che riprendeva l'interno del nido con 5 pullini :P

Mi ha promesso che mi mandera' la foto, la sto aspettando!

Ciao Maria
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

5 ? wow....
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

Immagine
che belli
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Silvia Morettimpianti
Quasisenior
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 16, 2009 5:13 pm
Località: Mantova

Messaggio da Silvia Morettimpianti »

Immagine :shock: :shock:
Silvia
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Immagine


un pò troppo sul bordo!!!


Pao, vogliamo una rete... :oops:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

5 per Enzo&Tea?????!!!!! :o
Pazzesco! :shock:
Grazie per le info, Maria, almeno di 2 siamo sicuri!
E' una coppia giovane, ci si può aspettare di tutto.
:D :D :D


Chiedo di non impressionarsi troppo per le prede. Facciamo del nostro meglio per accettare che siamo di fronte a predatori carnivori, abbiamo scelto noi di seguire le loro vite quando è facile e quando è più difficile.
Anche se mi rendo conto di non poter postare foto in merito, credo di dover informare che verso la terza settimana i genitori cominciano a portare prede vive nel nido, generalmente di taglia modesta per non spaventare i ragazzini, serve ad insegnare loro come si fa. E' una lezione e nello stesso tempo un test severo. Di solito i piccoli non deludono e seguono con grande interesse senza mostrare paura. Da questi comportamenti dipende la loro abilità futura nella caccia e quindi la loro stessa sopravvivenza.
Altre volte, come abbiamo visto nel nido di Aria e Vento (16 aprile), non si curano di uccidere subito un uccello di modeste dimensioni.. Probabilmente il leggendario colpo di grazia del FP viene usato a seconda dell'opportunità.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Bloccato

Torna a “Aisha & Felix 2009”