Salvare immagini e video dal nuovo servizio streaming

Segnalate qui eventuali problemi tecnici che incontrate nell'uso del forum o suggerimenti per migliorarlo

Moderatori: Giovanna, Passera, Niseema, Giac, °°Gaia°°

carlo.catoni
Senior member

Salvare immagini e video dal nuovo servizio streaming

Messaggioda carlo.catoni » ven feb 12, 2010 4:22 pm

Cari tutti,
colgo l'occasione per presentarmi, forse non proprio in sede adatta.
Il mio nome è Carlo Catoni, e da qualche giorno lavoro con Giac nella gestione delle webcam e del sito birdcam.it.

Quindi se qualcosa non funziona, potrete anche prendervela con me, invece che con Giac!

Ora, come avrete notato, sia Aria e Vento, sia Alice e Virgilio sono passati in Streaming. Visto che il servizio è diverso da quello dello scorso anno, molti di voi non sono riusciti a salvare immagini.

Ora, per salvare le immagini bisogna avere purtroppo a disposizione un programma di editing. Quindi premete semplicemente il pulsante "stampa" o "print" o "druck" o quant'altro in alto a destra della vostra tastiera, e verrà salvata in memoria tutta la pagina che state vedendo. Poi con il programma di editing (ad esempio GIMP), ritagliate l'immagine e la salvate.

Per il salvataggio dei filmati, invece, vi consiglio di utilizzare il seguente programma, scaricabile qui:
http://camstudio.org/

è molto facile da utilizzare e molto user-friendly, quindi non credo ci saranno problemi per usarli.. in caso contrario, fatemi sapere, che vi aiuto volentieri! Purtroppo come avrete notato ogni tanto si aprono dei pannelli pubblicitari.. purtroppo è il prezzo da pagare per avere immagini di così alta qualità!

Ora la domanda principale: cosa preferite, streaming così, oppure i vecchi fotogrammi ogni 2-3 secondi??
Fateci sapere, perché possiamo rimettere tutto com'era senza problemi!

ciao
Carlo

Afn
Senior member
Contatta:

Messaggioda Afn » ven feb 12, 2010 7:27 pm

ciao ...scusa la veloce intrusione...solo una piccola precisazione non tutte le cam ad alta qualità hanno pubblicità :wink:
Ad esempio noi impieghiamo, come sa giac, cam alta qualità senza pubblicità... sono di nostra proprietà .... certo il costo è :lol: :lol: cmq buon lavoro!!! :wink: :wink: :wink:

Cleo
Senior

Messaggioda Cleo » ven feb 12, 2010 10:13 pm

Mi sembra sicuramente più bello vederle in streaming, purtroppo (e non penso di essere l'unica) in ufficio le telecamere in streaming non le posso vedere. E questo è penalizzante, ora che arrivo a casa e posso accendere il pc la giornata è finita per cui mi devo accontentare delle immagini che gli altri possono postare.
Ma va bene così!
Olivia

Warbler
Senior member

Messaggioda Warbler » sab feb 13, 2010 12:08 am

Una domanda: ho un sistema Mac. Funziona ugualmente seguendo queste indicazioni? Grazie
warbler

Warbler
Senior member

Messaggioda Warbler » sab feb 13, 2010 12:45 pm

Mi rispondo da sola :oops: e magari posso aiutare altri con un Mac. Posso scattare un' immagine direttamente usando l'applicazione "Istantanea" (ho l'ultima versione del Mac OS X 10.6.2 - Snow Leopard). Non ho ancora provato oppure visto se posso registrare anche i filmini: vi farò sapere :wink:
warbler

Warbler
Senior member

Messaggioda Warbler » sab feb 13, 2010 9:51 pm

Anche Catwoman di BCAW preferisce il live streaming :lol:
warbler

Elj
Senior

Messaggioda Elj » mer feb 17, 2010 4:58 pm

Ciao!
Sicuramente meglio lo streaming, non c'è paragone, dà l'idea del tempo reale.
Gli altri anni io mi ero organizzata con KMPplayer a salvare immagini e video per poi editare i più belli.
Ma quest'anno come si fa?Non c'è un indirizzo streaming da inserire negli URl di KMP per far aprire lo streaming direttamente da lì?
In modo da poterne usare tutte le possibilità per salvare fotogrammi o filmati..
appena puoi potresti spiegare questa differenza?
Grazie mille e ciao;)

Passera
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Messaggioda Passera » mer feb 17, 2010 5:15 pm

io uso paint... :oops: metto full screen ,stamp,apro paint incolla e salvo in jpg...
magari si potesse avere il famoso bottone salva img...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)

Elj
Senior

Messaggioda Elj » mer feb 17, 2010 5:43 pm

Grazie Passera :) ma quindi non esiste più con Ustream un URL per "vedere" lo streaming con il proprio player video preferito?
Il tuo sistema per tante foto è troppo faticoso :oops:
Adesso faccio qualche ricerca in rete, vediamo che trovo.
Al mio KMP sono troppo affezionata,mi spiacerebbe rinunciarci!

Elj
Senior

Messaggioda Elj » dom feb 21, 2010 3:46 pm

In pratica non c'è più un indirizzo streaming da dare a KMP, che quindi non può più funzionare, visto che lo streaming appare da sito web.
L'unica è usare qualche programma che registra quello che appare sul desktop (tipo Cam Studio) e poi riprodurre i filmati AVI che salva con il nosro player preferito.
Doppio passaggio, peccato, e perdita di un sacco di funzioni salva-fotogramma anche a catena, ma inalterata la qualità di risoluzione.
Ma proprio non c'è un modo per convogliare lo streaming su un altro lettore?
:cry:

Nuri945
Senior member

Messaggioda Nuri945 » dom feb 21, 2010 4:08 pm

anche con RealPlayer non funziona :(
DanielaImmagine

Elj
Senior

Messaggioda Elj » dom feb 21, 2010 8:37 pm

Nessuno ne sa di più a livello di codice e stream?

Nuri945
Senior member

Messaggioda Nuri945 » mer feb 24, 2010 2:09 pm

premesso che lo streaming è una scelta ottima, trovo però che, specialmente per Alice e Virgilio, le immagini siano un po' troppo sgranate (anche senza ingrandirle) perdendo così di limpidezza
DanielaImmagine

carlo.catoni
Senior member

Messaggioda carlo.catoni » mar mar 09, 2010 11:13 am

Salve a tutti,
fino a che useremo Ustream l'unico modo per registrare i video è quello sopra citato, con programmi che registrano dal desktop.
Che io sappia, non e possibile registrare utilizzando la sorgente di ustream, che io stesso non ho trovato.

Riguardo lo streaming di Alice, non è che non mandandolo in streaming la qualità sarebbe migliore, anzi! purtroppo li è la tecnologia che manca.. dobbiamo comprare un paio di cosette per migliorarla. Comunque ci stiamo muovendo per migliorare la qualità delle immagini anche li!

ciao
Carlo

Elj
Senior

Messaggioda Elj » dom apr 18, 2010 1:54 am

Ma sicuro che non c'è un modo migliore dei programmi salva-desk?
Ad es. con VLC salva flusso...anche con Real Player che in teoria apre anche pagine http...?
Qualcuno ha già provato e vuole condividere?

Torna a “Supporto tecnico e suggerimenti”