Utenti Mac - aiuto

Segnalate qui eventuali problemi tecnici che incontrate nell'uso del forum o suggerimenti per migliorarlo

Moderatori: Giovanna, Passera, Niseema, Giac, °°Gaia°°

Warbler
Senior member

Utenti Mac - aiuto

Messaggioda Warbler » mer apr 25, 2012 12:52 pm

Recentemente ho aggiornato il mio sistema a "Lion" (ho un iMac 21" che ha quasi 2 anni e l'attuale versione software è 10.7.3). Da quando ho comprato il Mac, ho sempre usato l'App "Istantanea" già installato sul computer per fare le foto. In precedenza, la foto veniva sempre salvato in TIFF che poi potevo convertire in JPG. Ora, con Lion, sembra che non è più possibile - sembra che, una volta salvato la foto, non ci sia più la possibilità di convertire una foto in altre estensioni.

C'è qualcuno che può aiutarmi a superare questa difficoltà?
warbler

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Re: Utenti Mac - aiuto

Messaggioda Giovanna » ven apr 27, 2012 10:31 pm

A quanto sembra, Mac o Windows, non c'è praticamente nessuno che si degni di condividere le proprie conoscenze tecniche in materia, possibilmente in modo accessibile. :na:
La cosa non è "simpatica". :see:
E' un po' come se chi ha più esperienza sui falchi facesse mistero di quello che ha imparato in anni di osservazione..
Personalmente ho sempre cercato di rispondere alle domande, anche quando per me erano mere ovvietà..
Spero di essere stata chiara..
:mha:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Warbler
Senior member

Re: Utenti Mac - aiuto

Messaggioda Warbler » sab apr 28, 2012 8:51 am

Grazie Gio per il sostegno. Ho risolto il problema - per puro caso, e ora sarò in grado di postare anche le foto :)

Per altri utenti Mac con Lion (e immagino anche con i successivi)... Quando hai fatto la foto e l'hai salvata, è in formato "TIFF". Per cambiarlo in "JPG" per postare la foto sul forum, apri la foto, vai sul menu "Archivio" e scegli "Esporta". A questo punto puoi scegliere il formato desiderato :okok: :okok:
warbler

Torna a “Supporto tecnico e suggerimenti”