Nembo

Moderatori: °°Gaia°°, Passera, Giovanna, Giac

Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

:cry: :cry: :cry:
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Non lo sapremo mai come se n'è andato.
Ma dobbiamo dirgli addio.
Immagine
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Eles
Quasisenior
Messaggi: 59
Iscritto il: mar lug 10, 2007 9:12 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Eles »

:( :( :(
+ Surprise me, bite me and watch me . . . diyng +
Niseema

Messaggio da Niseema »

Oggi ho sentito Giac. Di certo era Nembo il gheppio trovato morto investito. Vorrei sapere dagli studiosi e appassionati che ne sanno più di me quale dolore può provare Rebecca per la sua assenza. Non ho pensato a chiederlo a Giac.
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

:( Nembo :( era bellissimo . Povera Rebecca ! Sono curiosa anch'io di sapere quanto e in che modo le pùò mancare. Certo che dalla dignità dimostrata abbiamo molto da imparare da lei
Maria
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da Julia »

Addio Nembo!
:( :( :( :(
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6206
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

Niseema ha scritto:Oggi ho sentito Giac. Di certo era Nembo il gheppio trovato morto investito. Vorrei sapere dagli studiosi e appassionati che ne sanno più di me quale dolore può provare Rebecca per la sua assenza. Non ho pensato a chiederlo a Giac.
sapevo questa cosa...secondo me lei si sente persa in questo momento
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Sono d'accordo con te Passera. Se guardiamo il suo comportamento, sembra persa, distratta. Povera :(
warbler
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

fin dall'inizio ho avuto forte questa sensazione.....che lei non capisca e aspetti ancora inconsciamente.....mica sa cosa gli è successo e su di lui lei faceva affidamento in modo assoluto


ha dovuto riorganizzare tutto nel suo nido......pensate all'aiuto che Nembo le dava....io l'ho pen presente Nembo l'anno scorso......riforniva il nido e velocemente.....lei è disorientata, fa quello che deve fare, l'istinto di mamma la fa andare avanti, ma le manca il compagno, l'aiuto insostituibile....troppi anni passati assieme, per un gheppio sono tantissimi....mi viene il magone..... :(
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Povero Nembo...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Mi viene da piangere come se fosse morto un mio parente. Anche se seguivo Nembo da poco, mi ero già affezionata. Povera Rebecca! Una domanda agli esperti: che ne sarà di lei quando i piccoli saranno cresciuti? Dopo 10 anni di convivenza sarà dura trovare un altro compagno :(
Patrizia dalla Spagna
Kira
Junior member
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:12 pm

Messaggio da Kira »

nooooooo, povero nembo, non ditemi che era proprio lui.
purtroppo queste cose accadono, ma quando ti toccano così vicino fanno ancora più male.

Spero che ora stia voltando nei cieli più alti.
Povera rebecca, sicuramente avverte la mancanza del compagno, magari non con l'affetto che potremmo provare noi, ma certamente per la "complicità" che i genitori hanno quando devono accudire la prole.
Avatar utente
Tanny
Quasisenior
Messaggi: 58
Iscritto il: mar apr 21, 2009 6:33 pm

Messaggio da Tanny »

Poveretto. Non so che sentimenti provino i rapaci ma immagino che Rebecca, dopo due settimane di assenza del compagno, senta qualcosa vicino al nostro stress e all'ansietà, a giudicare dalla magrezza. Erano insieme da molti anni, vero?
Proprio ora che i pulli erano appena nati... ho rivisto l'ultima immagine, era tanto carino.
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Giovanna ha scritto in un post precedente che non sarà difficile trovare un altro compagno perché lo spinto di riprodursi è molto forte. Comunque, guardando altre coppie di rapace, la femmina trova un nuovo compagno e, a volte, va meglio di quello precedente.
L'anno scorso a Loch Garten in Scozia, il compagno della femmina di falco pescatore di qualche anno non è ricomparso dopo l'inverno. Ha accettato le avances di un altro che si è rivelato pessimo come compagno e padre e più volte ha dovuto andare lei a trovare cibo per il pulli, lasciandoli soli anche molto piccoli. Quest'anno le cose girano decisamente meglio.
Non voglio dire che Nembo non era bravo, solo che dobbiamo ricordare che nella Natura, funziona diversamente.
warbler
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Rebecca come EJ?

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Speriamo che la storia di Rebecca sia a lieto fine come quella di EJ, la femmina di falco pescatore menzionata da Warbler nel post precedente, e che possa trovare un maschio bravo come Odin. Ho letto la loro storia sul sito RSPB (di cui sono socia). È vero che sono tutti rapaci, ma non so se il carattere possa cambiare da razza a razza. Ho notato, ad esempio, che il gheppio si comporta in modo diverso dal falco pellegrino e dal falco pescatore. Sono tre rapaci ma li vedo molto diversi tra loro. Forse è una mia impressione :?:
Patrizia dalla Spagna
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Quando è stato ritrovato Nembo?? Chi lo ha raccolto?? Era già morto? Chi lo ha investito non poteva fermarsi??

Mi spiace molto per Nembo e per la sua improvvisa scomparsa. Spero solo che Rebecca riesca a portare a termine questa cucciolata e che poi si trovi un altro cmpagno e che si faccia rivedere l'anno prossimo.

Ciao Nembo :cry:
Bloccato

Torna a “Rebecca e Nembo 2009”