Nembo

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Naliza70 ha scritto:Nembo dava il cambio a Rebecca, ogni tanto capitava di vederlo covare, intendo sia le uova che i pulletti.... forse perche' portava il cibo a lei.... magari per poco, ma si vedeva....
Essere meno presente era una delle caratteristiche di Nembo.. Ricordo l'assiduita' di Ics e le fugaci apparizioni di Nembo...su cui avevamo scherzato in anni passati..
Mi spiace per la gheppietta trovata morta e anche possibile che sia una dei piccoli degli scorsi anni. Avevo capito che era stata travolta da una macchina ma forse mi sbaglio, non ho dubbi che 20 giorni di assenza con i piccoli appena nati possano solo avere un significato grave. Quanto ai pellegrini... e' un'ipotesi che avevo ventilato, erano molto piu' disponibili quando non avevano una covata da accudire probabilmente.. Non credo che reputino un gheppio un pericolo vero per i piccoli ma di certo e' un competitore per il cibo ... leggendo nei vari siti ho trovato che a volte i nidi di gheppio nell'area del nido sono tollerati, altre invece no.. forse ha qualcosa a che vedere con la disponibilita' di cibo... E' anche vero che non abbiamo evidenze che Nembo (e la gheppietta trovata) siano stati realmente uccisi dai pellegrini...
Non ho idea della distanza dei 2 nidi e dell'areale di caccia .. e non siamo nemmeno sicuri che non ci sai qualche altro predatore in zona oltre agli innumerevoli gatti (che amo ma che sono un pericolo per i gheppi)..
Il fatto che sia l'anno scorso che quest'anno il cibo dei gheppi non fosse cosi' copioso suggerisce qualche cambiamento.. ricordo che nei primi anni Nembo pur meno assiduo nei cambi e nelle presenze al nido di ICS si dimostrava un buon cacciatore e la dispensa di Rebecca era ben fornita e sempre molto ordinata... Forse Nembo doveva limitare la sua zona di caccia ...... Non sapremo mai come e' andata. Chiudo condividendo la preoccupazione per i piccoli dopo l'involo... :?
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Visione60
Senior member
Messaggi: 656
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:12 am

Messaggio da Visione60 »

Vanna ha scritto:Non so se essere più contenta oppure no :roll: Da una parte si perchè pare non fosse Nembo ma dall'altra forse è peggio perchè non si sa cosa ne sia stato di lui :roll: :cry: :cry: :cry: :cry:
comunque un gheppio(nel caso non fosse Nembo) anche se dal punto di vista mediatico non famoso è morto :(
Nomin fain, Urcus!
Urcus, uanain sanain uanamanaha salalalalà ha-ha
Ianamanahauosumina hi-hu
Angmamamanaha ha-ha
In the valaha-ha su-hi-ho-ha
In the vo...well, well, well!
Pompa well, pompa well
Eccolo lì...jammucenne, vai.
(by Squallor)
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Messaggio da Ametista »

Tornate ora (Passera, Warbler e io) il gheppio trovato morto.......era una CIVETTA ADULTA :cry: ....ma di Nembo comunque nessuna notizia.
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

Ametista ha scritto:era una CIVETTA ADULTA :cry: .....
:?:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Roxy ha scritto:
Ametista ha scritto:era una CIVETTA ADULTA :cry: .....
:?:
Ovviamente dispiacere per la civetta adulta (soprattutto se aveva dei piccoli :roll: ) ma allora cosa ne sarà stato di Nembo? :roll: :cry:
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Andiamo a Chi l'ha visto?

Scherzi a parte non so perchè ma io temp che si sia impigliato fra le antenne di qualche palazzo e da cercare è in alto non in basso.
Niseema

Messaggio da Niseema »

civetta?! :shock:
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

si
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Niseema

Messaggio da Niseema »

beh, povera... :(
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Messaggio da Nuri945 »

Immagine

l'ho trovata in Gallery
DanielaImmagine
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

sono alcuni scatti della scorsa stagione
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Maria
Bloccato

Torna a “Rebecca e Nembo 2009”