Hacking Nembo Jr e Artemide

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

:D :D :D lo ti adoro...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Alphonse e Luigi..

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Che bella foto! :D :D :D I 3 fratellini vicini vicini...Se Alphonse ha problemi, meglio che rimanga con Luigi. Dopo tutti i sacrifici fatti sarebbe un peccato introdurlo in natura per fargli fare la fine...del topo! :cry:
Lu
Senior
Messaggi: 211
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:15 am
Località: Roma

Messaggio da Lu »

Grazie Luigi, mi hai accontentato subito, quella foto di gruppo è stupenda... al contrario delle prime qui sembra che le sorelle vogliano difendere il fratellino sfortunato... ma forse sono io che mi lascio influenzare da quello che ci racconti... :oops: E' un piacere sentirti parlare di loro, io credo che tu saresti un compagno di vita perfetto per il "nostro" Alph... naturalmente i tre sono meravigliosi, crescono benissimo che è un piacere vederli... grazie ancora di tutto e quando puoi mandaci ancora foto, che sono sempre ultra gradite... un abbraccio a tutti voi, pennuti e non... :lol:
Lucilla
Avatar utente
Nigno84
Senior member
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 09, 2007 8:20 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Nigno84 »

@ luigi

grazie delle info, speriamo che in futuro le lastre siano più rassicuranti, speriamo sia possibile reintrodurlo in totale sicurezza, è questo lo scopo primario secondo me...

ma intanto i falchetti di montefalchino come se la passano? loro come sono messi con le zampette?
Giovanni
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Niseema ha scritto:bellissima ed emozionante foto luigi. se alphonse deve rischiare la vita, per me è meglio che resti con te
Quoto Nisee perchè la penso come lei.

Bellissima la foto Luigi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

nel ringraziare luigi per l'impegno e la competenza vorrei ribadire un concetto che per noi sicuramente e' superfluo,non tutti siamo in grado di curare ed allevare animali di questo tipo,se ci dovessimo imbattere in una situazione particolare e' meglio rivolgersi agli enti preposti,lipu,forestale ,arf...etc,anche perche' per quanto possiamo amarli e rispettarli la detenzione di fauna selvatica e' cosa molto delicata.
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Nigno84
Senior member
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 09, 2007 8:20 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Nigno84 »

Passera bellissime parole.. :D

vorrei sottolineare che la detenzione di fauna selvatica più che molto delicata è un vero e proprio reato punito penalmente... e qui è giusto sottolineare questo dato che non deve passare in nessun modo un messaggio sbagliato.
Giovanni
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

grazie passera! grazie nigno!!! avete espresso perfettamente il mio pensiero!!!! :D :D :D
Avatar utente
Nigno84
Senior member
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 09, 2007 8:20 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Nigno84 »

era giusto sottolinearlo il forum è seguito da tantissime persone e sicuramente ci sarà qualcuno non tanto informato :D
Ultima modifica di Nigno84 il mar giu 16, 2009 11:10 am, modificato 1 volta in totale.
Giovanni
Luigi Di Stano
Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 05, 2009 12:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Luigi Di Stano »

Grazie a tutti, anche io volevo dire che la detenzione di fauna selvatica è una una questione molto delicata anche economicamente, le multe sono elevatissime ed è cmq penale. Sono cose su cui c'è molto controllo, soprattutto sui predatori come falchi.
Mi è capitato di vedere al tg5 servizi su persone che detenevano anche un solo gheppio, e venivano intervistate come se fossero amanda nox. Poi vabbè queste cose sono molto spinte dalla pubblicità che si deve fare la forestale ma cmq se ti beccano sono guai.

Il maschietto di montefalchino verrà con noi dal veterinario giovedì per vedere bene la situazione. Ma credo che ci voglia ancora un pò di tempo, quindi comincere a mettere in hacking le 2 intanto.
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

Grazie Luigi, sono bellissimi, tu e gli altri esperti saprete sicuramente cosa è meglio per loro. Però, a mio avviso, Alphonse deve rimanere con te.
Ciao! :lol:
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Propongo Alphonse come mascotte del forum! ... anche in memoria di Nembo :lol:
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

scusate se mi "intrometto": di norma cerco di non essere precipitosa e cerco di risolvere le cose "silenziosamente".
credo che gli interventi di passera, nigno e luigi siano stati necessari! doverosi! non deve passare l'idea che chiunque si possa prendere un animale e curarlo, anche se a fin di bene, anche se per amore degli animali: moltissime persone per amore degli animali fanno degli errori, ed è comprensibile. ma è fondamentale un atteggiamento equilibrato, e l'unico criterio per stabilire se un animale può essere liberato o meno è il benessere dell'animale, così come le uniche persone che possono prendersi cura di un animale selvatico sono persone qualificate e ABILITATE a farlo.
chiedo scusa se insisto e se sottolineo questo concetto che avrei voluto, francamente, mettere in un'altra sezione del forum, cosa che, per eccesso di fiducia e di gentilezza, non ho fatto.
scusatemi ancora.
grazie

ps. aggiungo che ho deciso di scrivere perché ho come la sensazione che non arrivi il messaggio corretto....poi, ovviamente, posso sbagliare.
Luigi Di Stano
Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 05, 2009 12:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Luigi Di Stano »

Ver a mio parere hai fatto benissimo ad intervenire, anche perchè basta poco per farli morire, serve un posto idoneo senza pericoli e sicuro da animali predatori, il cibo deve essere ben selezionato ed evitare di dare parti come viscere, gozzo e testa, hanno bisogno di acqua dove rinfrescarsi e pulirsi (i falchi sono animali che tengono molto all'igiene). Ma in più ci sono specie che sono meno robuste e socievoli del gheppio che hanno bisogno di tranquillità perché lo stress può causare gravi danni. E anche il post (momento di rimetterlo in libertà) non è una cosa semplice.
Ultima modifica di Luigi Di Stano il mar giu 16, 2009 6:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6210
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

ver luigi vi adoro...come faccio ad essere sempre d'accordo con voi?
artua' come sta?
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Bloccato

Torna a “Rebecca e Nembo 2009”