Hacking Nembo Jr e Artemide

Moderatori: Passera, Giovanna, Giac, °°Gaia°°

Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Mah...

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Dopo tutte le polemiche che ci sono state.... :cry: :cry:
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

Per correttezza,non sono state polemiche,ma un chiarimento sulle regole e sulla norma vigente.
Comunque con la fitura pubblicazione del regolamento e la creazione della parte "normativa" rispetto alla fauna selvatica e non, alcune cose forse per i "non addetti ai lavori" saranno più chiare.

Cmq anche a me piacerebbe sapere l'esito dei vari gheppi che erano in convalescenza.
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa
Luigi Di Stano
Senior
Messaggi: 205
Iscritto il: gio mar 05, 2009 12:14 pm
Località: Roma

Messaggio da Luigi Di Stano »

Ho risposto a tutti tramite Pm. Sono tutti liberi da molto tempo tranne Alphonse che sta benone ed è sotto osservazione per capire i limiti della sua zampa.
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

:D :D
Maria
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie Luigi! :D :wink:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

:D :D :D Grazie mille
warbler
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

:D :D :D
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

Mi dispiace io non ho ricevuto nessun PM.
Cmq grazie per l'informazione
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

GRAZIE!

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Grazie, Luigi :lol: :lol: :lol: L'importante è che i volatili siano stati salvati e che il nostro Alphonse stia bene 8)
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

Dipende sempre come si salvano.....(non intendo questo caso)
Sai in tanti anni ho visto animali salvati con una vita di fronte tristissima per loro(parlo in particolar modo per i selvatici).
Spesso mi sono chiesta che senso ha mantenere in vita un gheppio senza ali...è ovvio che non parlo per le specie rare o in che stanno sparendo.
Spesso una decisione triste,è per loro una libertà. Un uccello selvatico che non può più volare o che deve dipendere sempre da un essere umano ha senso?
Per me no....ma è ovvio questa è una mia opinione
Negli anni passati ci siamo trovati a discutere diverse volte su questo argomento,proprio perchè con le webcam,assistiamo a scene che in natura magari sono normali,vi ricordate gli aquilotti o i pellegrini e il piccolino di gheppio?Vedere è diverso che sapere o pensare che certe cose avvengono. :oops:
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa
Patrizia dalla Spagna
Senior member
Messaggi: 438
Iscritto il: sab apr 11, 2009 3:07 pm

Messaggio da Patrizia dalla Spagna »

Un gheppio senza ali? In quel caso sarebbe stato meglio farlo sopprimere! Per gli animali, fortunatamente, c'è questa scelta. Le sorelline di Alphonse sono libere, quindi la loro storia è stata a lieto fine :lol: :lol: :lol: Alphonse è un gioiello, il suo unico problema è la zampina non proprio a posto ma non lo paragonerei a situazioni drastiche come quelle descritte da te, Gaia :!: Anche se Alphonse non potrà essere messo in libertà sono sicura che avrà una vita felicissima: è abituato al contatto con gli umani e non patirà più di tanto. Forse i problemi si presentano con animali soccorsi in natura, che erano liberi e devono adattarsi ad una nuova vita :roll:
Niseema

Messaggio da Niseema »

quoto patrizia
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

concordo anch'io con Patrizia.
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

sono d'accordo con Patrizia anch'io
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

si le situazioni che ho descritte sono drastiche(ma sono frequentissime,già solo se leggiamo le varie notizie),ma in natura lui non sarebbe vissuto,e questo lo sappiamo tutti. Infatti i discorsi passati erano proprio su questo,ricordo con giac e gli altri che si parlava del fatto che i piccoli di pellegrini morivano di fame e noi li vedevamo senza che nessuno intervenisse,mentre i giovani aquilotti in difficoltà erano stati foraggiati da pezzi di carne da chi seguiva le cam,e si discuteva cosa era meglio per ciascuno di noi.
E' ovvio che anche io preferisco un animale "felice" ma vivo(e poi felice per me),piuttosto che morto(altrimenti non farei quello che faccio tante volte).
Però ogni tanto mi sorge il dubbio,riguardo all'essere "felice".....felice per noi,ma lui o lei sarà felice?Si parla di selvatici e no di cani e gatti ....
Alphonse è stato soccorso in natura(perchè lo vedevamo), e si è adattato ad una nuova vita. E spero con tutto il cuore che sarà felice :D
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa
Bloccato

Torna a “Rebecca e Nembo 2009”