Bologna: aspettando la web cam

Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Sonia ha scritto:ciao,

Un ricordo particolare mi lega ancor di più al nido delle torri, e Maria ancor più di me, ma ci troveremo presto ad osservare nuove vite che voleranno dalle torri e i ricordi saranno sempre cari e forti per coloro che sono volati molto in alto.
Forse c'è un cielo unico, grande e azzurro per gli umani volati via e per gli animali che in qualche modo ci sono stati cari su questa terra e, chissà, un giorno ci ritroveremo tutti e sarà bello! Grazie per le tue parole, Sonia, mi hanno commossa :cry:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6144
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

lo credo anche io...lo scorso anno a bologna avevo perso mio papa' da 2 mesi,c'era maria con noi e loro volavano nel cielo sopra di noi ,sicuramente sarano tutti insieme!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Si, Felix deve restare unico. Ogni falco lo è.
E così sia anche per noi.
Per chi l'ha visto solo dalle cam e per chi ha avuto il privilegio di rimanere a lungo sotto le torri in quello stato di euforia gioiosa che non si sa finché non la si prova.
Ora solca cieli più alti, quei cieli sconosciuti anche ai sogni di cui sempre parliamo quando un grande falco ci lascia.


Buona fortuna a Rex!
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Oggi alle 13,30 sono passata casualmente :lol: per la fiera.

Il cielo era grigio e pioveva a dirotto.

Uno sguardo qui, uno sguardo la'.... con poca convinzione, tanto con questa pioggia saranno rintanati da qualche parte, mi dico.

Un ultimo sguardo verso la torre piu' lontana prima di allontanarmi e... :shock:

eccolo che prende il volo, fa un giro intorno alla torre e poi scompare!


Sento di avere un grande legame con i falchi, sentivo di averlo con Aisha e Felix e spero che Rex sia un degno successore, una nuova sintonia, una nuova energia, un dono.

Ciao

Maria :D
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Messaggio da Mariabi »

Nicoletta va benissimo Rex.
Un saluto all' immenso Felix che nell'infinito azzurro intreccia ancora i suoi voli insieme a tutti gli altri che ci hanno lasciati
Maria
Cleo
Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:47 am
Località: Milano

Messaggio da Cleo »

Anche se non sono una frequentatrice assidua del forum spezzo una freccia in favore di Rex, piace molto anche a me. Concordo sul fatto che di Felix ne basta uno...
Olivia
Avatar utente
Gabbiano
Senior member
Messaggi: 21248
Iscritto il: sab apr 28, 2007 10:59 am
Località: Mestre (Venezia)

Messaggio da Gabbiano »

Bellissimo nome Rex per un falco.

Stupende le foto di Felix, ma che colpo al cuore rivederlo :(
Niseema

Messaggio da Niseema »

Vorrei sapere, e possibile, quante sono le possibilità che Felix sia effettivamente morto :°°°(
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Niseema ha scritto:Vorrei sapere, e possibile, quante sono le possibilità che Felix sia effettivamente morto :°°°(
da profana, penso che avremo la certezza della morte di Felix solo quando potremo confrontare, grazie alla perizia di Paolo, le foto di Felix con quelle di Rex, visto che i cadaveri ritrovati non hanno consentito un'identificazione certa. Comunque, cara Niseema, anch'io spero ancora, pensa che Felix l'ho visto da vicino quando, tre anni fa, andai con Sonia ad assistere all'inanellamento dei pulli. Era lì, sul davanzale del nido, relativamente piccolo di stazza, ma imponente e vigile, davvero il re delle torri.
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Le foto sono utili ai fini dell'ID. Ma, senza entrare nei particolari dell'aspetto di un cadavere confrontato a un animale vivo, credo che solo l'osservazione diretta della coppia delle torri possa confermarne l'identità. Per questo le cam sono importanti più che mai.
E l'osservazione richiede una notevole conoscenza/esperienza di quei determinati uccelli che soltanto Paolo ha per quanto riguarda A&F.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Giovanna ha scritto:Le foto sono utili ai fini dell'ID. Ma, senza entrare nei particolari dell'aspetto di un cadavere confrontato a un animale vivo, credo che solo l'osservazione diretta della coppia delle torri possa confermarne l'identità. Per questo le cam sono importanti più che mai.
E l'osservazione richiede una notevole conoscenza/esperienza di quei determinati uccelli che soltanto Paolo ha per quanto riguarda A&F.
Certo, solo Paolo ha l'esperienza per poter notare le differenze comportamentali tra Felix e Rex, per es. gli schiocchi, le modalità di volo, l'approccio alla femmina. Aspettiamo che le webcam siano attivate e...speriamo!
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6144
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

mi hanno risposto

Gentile Utente,
ho inoltrato la sua richiesta al collega dell'ufficio Flora e fauna protetta sig. Martelli tel. 051 6599505.
Cordiali saluti. Urp Provincia Bo (Luce Lodi)



-----francescalicopoli@interfree.it ha scritto: -----


Per: urp@provincia.bologna.it
Da: francescalicopoli@interfree.it
Data: 05/02/2010 10.40
Oggetto: richiesta accensione cam falchi pellegrini

Provincia di Bologna
Richiesta accensione cam
falchi pellegrini
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie, Fra'! :D
Adesso che gli hai dato una smossa, speriamo che attivino al più presto.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6144
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

SENTITO PAO...STASERA CI DA DELUCIDAZIONI MA TUTTO BENE PER LE CAM...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Messaggio da Warbler »

Bene. La stagione si avvicina... :lol: :lol: :lol:
warbler
Bloccato

Torna a “Nel nido di Aisha e Felix: Aisha & Rex 2010”