Bologna: aspettando la web cam

Kira
Junior member
Messaggi: 34
Iscritto il: mer apr 29, 2009 7:12 pm

Messaggio da Kira »

Ma i due cadaveri non riportavano alcun anello? :cry:

e' una notizia tristissima, soprattutto per chi, come me, aspetta questo periodo in attesa che si riaccendino le webcam e si sbirci ancora una volta la vita di questi spettacolari predatori. incrocio le dita
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Messaggio da Giorgio »

Ciao a tutti

Una cosa non ho capito :(

Paolo dice che sono stati trovati morti 2 falchi pellegrini a fine estate-settembre a distanza di una settimana l'uno dall'altra.

Poi dice ancora che uno di questi e' stato trovato il 26 giugno.

Non capisco!

Comunque ho riguardato A & F 2009 e proprio a giugno avevo avuto una fugace visione di un 4° falco, nell'illusione, poco probabile, che fosse uno dei pulli persi....
Non poteva essere un intruso? (Magari morto il 26 giugno??)

Poi ho riguardato le date successive e a luglio ne vedevo ancora 3 (i due adulti e il piccolo superstite Giorgio), in agosto ancora 3, fino alle ultime cronache intorno al 10-11 settembre con 2 presenti.

Mah! Sara' successo tutto dopo?

Comunque io vi confermo che ho continuato a vederli e sentirli per tutti questi mesi, in ultimo proprio oggi pomeriggio in diretta con Giovanna e con tanto di fischi.

..... Che dire.....

E' chiaro che prima o poi.... la natura... fa il suo corso, triste.

Pero', visto che una coppia C'E',' vedremo dove andra' a fare il nido:
se andranno nel solito posto, testimoniato pure dalla cam, vorra' dire che
sono loro (o per lo meno uno di loro con una nuova compagna).

Se faranno il nido da un'altra parte (e li ho visti molte volte frequentare un'altra finestra) vuol dire che

DAREMO IL BENVENUTO A UN'ALTRA COPPIA!

Senza dimenticare i nostri amati AISHA E FELIX (e molti di voi sanno cosa rappresentano per me e quanto sono a loro affezionata).

Quindi.......... continuo a tenerli sott'occhio.... e a raccontarvi...... magari in compagnia :D

Ciao

Maria
Cleo
Senior
Messaggi: 148
Iscritto il: ven feb 15, 2008 10:47 am
Località: Milano

Messaggio da Cleo »

Che triste notizia... Spero che uno dei due sia ancora in vita e che ci regali un'altra bella stagione riproduttiva.
Olivia
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Grazie, Maria!
Anche se l'emozione al telefono, quando ho sentito lo schiocco, è superiore ad ogni descrizione.. :D
Paolo, non è facile dirti quello che penso. Seguire un nido e magari due non è cosa se non si può essere presenti abbastanza spesso.
Ma l'ho già detto e a che serve ripeterlo?
Ieri sera ho persino postato il ricordo di Cade non soltato perché la sua perdita era triste, ma anche come esempio.
Basta, adesso sono stanca.
Non ho né mezzi né possibilità per esserci. Ma, per favore, evitiamo, ora ed in futuro, una pessima figura di fronte all'intero mondo dei falcon fans.
E' più grande di quello che crediamo, parola!
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

Giovanna capisco benissimo cosa intendi, ma il tempo è solo di 24 ore al giorno e 60 minuti per ora... io non seguo solo i nidi di pellegrino purtroppo, ho altre 10.000 altre cose da seguire e in qualche modo devo campare! comunque quest'anno mi ero ripromesso di lavorare meglio con i nostri falchi urbani dal punto di vista della raccolta dati, foto e video, e infatti settimana scorsa sono andato a preparare il set fotografico sul nido di felix e aisha, speriamo bene!
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Paolo, 10.000 altre cose sono decisamente troppe.. essendo il tempo quello che è.
Dovremmo essere più persone, decisamente di più, ma come??
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Messaggio da Raptorbiol »

si questo me lo chiedo pure io :( come mai negli altri paesi le webcam hanno centinaia di "amatori" e qua in italia così pochi? :( (pochi ma buoni, anzi ottimi, però troppo pochi uff!)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Sono ottimi anche molti di loro.. e sono in tanti.
Altro non so, ma fa paura (e da gioia) l'efficienza con cui seguono i loro falchi..
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nicoletta
Senior member
Messaggi: 608
Iscritto il: lun mar 12, 2007 7:55 am
Località: San Lazzaro di Savena (BO)

Messaggio da Nicoletta »

Mi ricollego solo ora dopo giorni e trovo questa notizia tristissima. Ricordo che Paolo ci aveva detto che Aisha era molto vecchia e, comunque, tutti sappiamo che la morte arriva per tutti gli esseri viventi, però l'idea di non vedere più quegli occhioni dolci e profondi e seguire la piccola, grande vita del nido delle Torri mi mette una grande malinconia. Speriamo che almeno Felix sia sopravvissuto e abbia trovato un'altra compagna con la quale nidificare. Ai falchi morti, chiunque fossero, voglio dire ciao e grazie delle emozioni che ci avete dato! :cry:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6205
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

e' molto difficile stare dietro alla vita di questi animali,soprattuto quando non si ha la possibilita' umana e lavorativa di seguirli h 24,ho saggiato la situazione con i recuperi dello scorso anno,tra lipu,recuperi reintroduzione al nido...quando possibile e anche il peso di tante polemiche che ci sono riguardo questi argomenti,qui forse non c'e' ancora cultura di queste cose purtroppo,io nel mio piccolo mi sto occupando delle nuove generazioni,spero che per loro vada meglio!
scusate ma dopo il passaggio della caccia libera tutto l'anno sono molto amareggiata ...
In cuor mio ancora spero di riconoscere quella macchiolina... :oops:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

scusate se come sempre metto i miei 50 cent..
in un forum americano le notizie non avrebbero aspettato primavera anche se non c'era modo di appurare quanto sicure. Ne ho lette di notizie del genere sui forum di li..
in un forum americano c'e' seguito perche' c'e' assistenza e condivisione da parte degli esperti incaricati se non nel forum stesso almeno sul campo e si aiuta la formazione dei falconwatchers piu' assidui -di solito- creando coordinamenti.
Qui i 4 che gestiscono il forum non erano essi stessi informati.. le e.mail non prendono cosi' tanto tempo. E' una questione di forma-mentis
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Aslema
Senior member
Messaggi: 834
Iscritto il: lun apr 21, 2008 3:17 pm
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Aslema »

Dispiaciuta apprendo la notizia. Spero proprio che uno dei due sia sopravvissuto e che ci regali una nuova stagione riproduttiva.
Avatar utente
°°Gaia°°
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 366
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:12 am
Località: Roma

Messaggio da °°Gaia°° »

:cry: una tristissima notizia
"il futuro appartiene a chi crede nella bellezza dei propri sogni" E. Roosevelt
"E' molto difficile, se non impossibile, dare la serenità e la gioia agli altri se non l'abbiamo nei nostri cuori" Madre Teresa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Messaggio da Giovanna »

Cerchiamo di superare sia le polemiche, sia il dispiacere.
Ci vorrà tempo per identificare la coppia che oggi, finalmente, sembra aver deciso di stabilirsi nella solita nicchia. Ripeto: sembra.
La notizia è quasi in diretta. Mi ha appena chiamata Paolo. E' lì con Maria.
Il maschio è volato via per prendere un piccione e ancora non gli ha permesso di farsi osservare abbastanza per 'leggere' le sue caratteristiche specifiche.
Prepariamoci a un cambiamento. Di più al momento non si può dire.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6205
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

:D :D :D
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Bloccato

Torna a “Nel nido di Aisha e Felix: Aisha & Rex 2010”