Messaggio da Simaghe »

Meravigliosa notizia! Bellissima foto, l'ho messa nel desktop! :D
Grazie Paolo!
Viva la nostra falchetta bolognese!
Attendiamo le schiuse!
Donatella
Nicoletta

Messaggio da Nicoletta »

questa è davvero una notizia incredibile, ma, venendo da Paolo, assolutamente vera! Non ho parole, abbiamo pianto la nostra Aisha ed lei si stava riorganizzando la vita col suo nuovo compagno (eh, le vecchiette...). Grazie, Pao, grazie Aisha per esserci ancora! :lol: :lol:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo è felice!
Nora

Messaggio da Nora »

Great news!
But I'm a bit puzzled, if it's really Aisha, why don't we see her famous ciambellone :?:

The cams don't work for me anymore, so I don't have recent images and will quote Nuri's.
Nuri945 ha scritto:Immagine
Diana non ha adottato il metodo ciambellone e porta le uova in giro per il nido
Let them be Peregrines in their own peregrine way!
Just watch and learn.
Warbler

Messaggio da Warbler »

Nora, here's the answer that Paolo gave when I asked him the same question:

"... It's true, it's not the usual nest, this year the eggs are much further back, close to the window, probably due to the colder winter. Her behaviour also seems to confirm that it's Aisha - when I opened the window she neither screamed nor fled immediately but got up very calmly, as though she was used to this, and left. Then, she returned to the nest immediately after less than a minute."

For the cams, I think that everybody outside Bologna is having problems with them. Paolo went to reset the cams, saw the female from very close and then gave us the news it was Aisha. I think we now just have to be patient for the cams and rely on the photos from Nuri and others (thanks to all of them :D ) in the area :roll: .
warbler
Nora

Messaggio da Nora »

Thanks Anna!

I hope to visit Aisha & Rex soon! :wink:
Just watch and learn.
Favazzo
Quasisenior

Messaggio da Favazzo »

ora che _sappiamo_ che è aisha fa strano non abbia fatto il suo famoso ciambellone ma mi è venuto in mente che quest'anno il nido non è stato pulito. chissà se questo particolare possa avere un significato?

thinking at the famous _ciambellone_ ... this time they haven't cleaned the nest. maybe this could be the reason?
- saluti dal favazzo.
Warbler

Messaggio da Warbler »

Paolo ha dato una risposta a questa domanda: vedi il suo post del 21 aprile :wink: :D
warbler
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Raptorbiol »

Ragazzi per le cam ho avvisato la provincia e siamo alle solite...i soliti ritardi! speriamo le riattivino presto.
Per quanto riguarda il ciambellone, favazzo ha ragione, il nido non è stato pulito e questo può influenzare, inoltre c'è da considerare il clima come avevo detto l'altro ieri e, last but not least, il fatto che il ciambellone all'inizio è il maschio a scavarlo, non la femmina...poi la femmina videpone le uova dentro, che quindi non si spostano, e col passare dei giorni, ruotandosi si forma quel solito bel ciambellone... quindi la colpa è da dare a Rex, non alla femmina! :)

PS: grazie warbler per la traduzione!

un saluto
Paolo
Warbler

Messaggio da Warbler »

For the English speakers: Paolo has added some more details to the missing 'doughnut' in the nest. It seems that the nest wasn't cleaned and this may have an influence. More importantly however, it's the male who starts the nest and then the female lays the eggs there. As time passes and the birds turn round and rotate the eggs, the famous donut is formed. So, we should blame Rex, not Aisha if there's no doughnut this year!
warbler
Roxy

Messaggio da Roxy »

gia' ho visto spesso immagini di maschi che affondano il petto per scavare un nido..
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Nora

Messaggio da Nora »

Thank you for the translation Warbler!

:)
Just watch and learn.
Bloccato

Torna a “Nel nido di Aisha e Felix: Aisha & Rex 2010”