Probabile nuova nidificazione romana

Qui si possono inserire notizie e iniziative d'interesse ornitologico e ambientale, oltre alle petizioni pro ambiente e animali

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna

Rispondi
Marcospada
Senior

Probabile nuova nidificazione romana

Messaggio da Marcospada » gio feb 16, 2012 2:35 pm

Segnalo la presenza sul tetto del Ministero della Marina, lato via Flaminia, la presenza di Falchi Pellegrini; tutte le mattine, quando parcheggio lo scooter sul marciapiede sul lato destro dell'ingresso del Ministero si sentono distintamente i vocalizzi tipici del Falco Pellegrino provenienti dal tetto all'estremita' destra del fabbricato.
Sarebbe interessante indagare e confermare questa nuova probabile nidificazione al centro di Roma.
Marco Spada
°°°°°°°°°°°°°
http://www.arch-spada.com/photo/

Passera
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Roma

Re: Probabile nuova nidificazione romana

Messaggio da Passera » ven feb 17, 2012 5:32 pm

:)
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)

Marcospada
Senior

Messaggio da Marcospada » mar mar 26, 2013 3:02 pm

Anche quest'anno sento sempre gli stessi versi provenienti dallo stesso posto, non sono sicuro che siano pero' vocalizzi di Pellegrino, sarebbe interessante che qualcuno piu' esperto andasse a verificare ed ascoltare di che si tratta.
Marco Spada
°°°°°°°°°°°°°
http://www.arch-spada.com/photo/

Pipistrello
Senior member
città di residenza: Roma

Messaggio da Pipistrello » mar mar 26, 2013 4:16 pm

E pensare che un giorno camminando per Castel Sant'Angelo mi pareva di aver visto una coppia in volo, convinta della mia ignoranza in materia ho subito scartato l'ipotesi perchè il nido di Aria e Vento è troppo lontano, ma questo che dici te sarebbe vicinissimo a dove li ho visti io.
La prossima volta controllerò e magari arriverò a Via Flaminia sempre con quel poco che ci capisco.
Speriamo che qualcuno più esperto venga a fare un'ispezione per darci notizie certe.
Grazie Marco per la segnalazione.
Bat-Stefania

Rispondi

Torna a “Notizie, iniziative, petizioni, appelli”