RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Qui si possono inserire notizie e iniziative d'interesse ornitologico e ambientale, oltre alle petizioni pro ambiente e animali

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna

Rispondi
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 15584
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:18 pm
Località: Firenze

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Nuri945 » lun nov 04, 2013 2:39 pm

http://www.rspb.org.uk/news/
http://www.rspb.org.uk/news/356355-nort ... his-winter

la mia preferita :cuori: :cuori: :cuori:
ImmagineImmagine: RSPB - Ben Andrew

Immagine Immagine: Nigel Blake

I ricci che si stanno preparando per il letargo potranno godere di nuove case a RSPB Geltsdale e nelle scuole locali questo autunno con l'aiuto di un gruppo di adulti di talento.
I membri del Denton Woodcraft, un servizio gestito da Cumbria County Council per adulti con difficoltà di apprendimento, hanno creato tre case-riccio da donare alla RSPB Geltsdale.
Stephen Westerberg, RSPB Geltsdale gestore del sito, ha detto: "Queste fantastiche case ibernazione offrono ai ricci una eccellente sistemazione invernale, quindi siamo davvero grati per la gentile donazione.
"Le case sono molto belle e saranno situate presso la riserva e le scuole locali con cui lavoriamo, come parte del programma di accesso educativo di RSPB Geltsdale."
Realizzate con legno riciclato non trattato, le case artigianali hanno anche un tunnel di ingresso per scoraggiare i cani, i gatti e le volpi.

Immagine Immagine: Chris Gomersall

Immagine Immagine: Stuart Elsom

ImmagineImmagine: Ben Hall
DanielaImmagine

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 15584
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:18 pm
Località: Firenze

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Nuri945 » lun nov 04, 2013 2:49 pm

http://www.rspb.org.uk/news/
In questo periodo dell'anno, tutti i tipi di fauna selvatica iniziano a prepararsi per l'inverno e la RSPB sta invitando la popolazione a dare una mano per assicurarsi che ci sia abbastanza cibo e riparo......una carrellata di foto
Image: Steve Round
Immagine

Immagine

Immagine Immagine: Nigel Blake

Immagine: Andy Hay

Immagine Immagine: A. Moffatt
DanielaImmagine

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 15584
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:18 pm
Località: Firenze

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Nuri945 » ven nov 15, 2013 1:29 pm

Volunteers' hair-raising discovery on remote Scottish island
http://www.rspb.org.uk/news/356734-volu ... sh-island-

Immagine Image: RSPB - Mike Peacock

Volontari RSPB Scotland hanno scoperto una rarissima orchidea che cresce su un'isola al largo della costa occidentale della Scozia dove non è mai stata registrata prima.
Irish lady’s-tresses, così chiamata per la sua somiglianza con capelli intrecciati, cresce in pochi siti nel Regno Unito e in Irlanda.................A causa della sua rarità, le abitudini riproduttive di questa orchidea non sono ben conosciute, ma in questo caso, probabilmente è stata inattiva per molti anni solo aspettando le giuste condizioni in cui fiorire................ Gill Watts, che ha trovato le orchidee con il marito Richard, ha detto: "Sono splendidi fiori, con un profumo di vaniglia muschiata. Non riuscivamo a credere a quello che avevamo trovato in un primo momento, perché sappiamo che sono così rari. E per coronare il tutto, abbiamo appreso che avevamo fatto il primo record in assoluto di questa pianta a Oronsay! " (Oronsay, un'isola appena fuori Colonsay, è una riserva naturale RSPB Scozzese)


Appeal launched for information about three East Anglian birds of prey
http://www.rspb.org.uk/news/357145-appe ... ds-of-prey

Immagine Immagine: La RSPB

La RSPB e due forze di polizia della contea hanno emesso una richiesta di informazioni dopo la recente morte di tre uccelli rapaci in East Anglia.
Due specie - il falco di palude e il nibbio - sono caduti vittima di avvelenamento illegale da un pesticida letale, probabilmente inserito su esche lasciate nella campagna.
Un paio di giovani falchi di palude sono stati trovati morti a RSPB’s Nene Washes Nature Reserve, Cambridgeshire nel mese di aprile, seguito da un nibbio scoperto nel Old Leake, Boston, Lincolnshire a maggio.
Test tossicologici eseguiti da government’s Wildlife Incident Investigation Scheme hanno confermato che il pesticida vietato, aldicarb, è stato utilizzato per avvelenare tutti e tre gli uccelli.
PC Bradshaw from Cambridgeshire Constabulary ha commentato: "Invitiamo chiunque abbia informazioni su questi o altri casi di avvelenamento di farsi avanti e parlare con noi. E 'assolutamente vitale che facciamo in modo che questo tipo di attività illegale non continui ad accadere nella regione.......
DanielaImmagine

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 15584
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:18 pm
Località: Firenze

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Nuri945 » mar nov 19, 2013 6:03 pm

Petition calls for golden eagle to be named Scotland's national bird
http://www.rspb.org.uk/news/357460-peti ... ional-bird

E' salutata come una icona della selvaggia Scozia, utilizzata nei loghi di Compagnie, nei nomi di località e antichi luoghi di sepoltura, e recentemente è stata votata come animale preferito della nazione, ora una nuova campagna si propone di vedere l'aquila reale come uccello nazionale del paese.
Guidati dal Wildlife cameraman Gordon Buchanan, RSPB Scotland ha presentato una petizione invitando i ministri a designare formalmente la specie come un simbolo nazionale, ponendolo accanto al leone rampante, alla croce di Sant'Andrea e al cardo scozzese come emblemi del paese.
Attualmente ci sono solo 431 coppie di aquile reali in tutta la Scozia. A causa di secoli di persecuzione, il più carismatico degli uccelli è stato quasi interamente confinato nelle zone più remote del paese, come ad esempio le montagne e le valli della costa occidentale e sulle isole occidentali.......................


si può firmare qui http://www.scottish.parliament.uk/Getti ... oldeneagle
DanielaImmagine

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 15584
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:18 pm
Località: Firenze

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Nuri945 » sab dic 07, 2013 4:49 pm

http://www.rspb.org.uk/news/358452-repo ... ds-of-prey
Report reveals illegal killing 'exacts heavy toll' on protected birds of prey

Immagineaquila reale
Image: Peter Cairns

Leading wildlife conservation charity, RSPB Scotland, ha accolto oggi una diminuzione del numero di segnalazioni di uccelli avvelenati in Scozia lo scorso anno, ma ha sottolineato che l'uccisione illegale di uccelli rapaci è ancora in corso a «livelli totalmente inaccettabili" in alcune parti della Scozia .
La relazione annuale, intitolato The Killing illegale di Birds of Prey in Scozia nel 2012, ha rivelato che alcune delle nostre specie più rare, tra cui l'aquila reale, l'astore, il gufo di palude e le albanelle sono stati tra le vittime l'anno scorso..............Mentre si registra un calo dei casi di avvelenamento rilevati rispetto agli anni precedenti, l'evidenza suggerisce che altre forme di uccisioni illegali come le riprese, cattura e distruzione nido continuano a pagare un pesante tributo su queste specie vulnerabili e protette.
Ci sono stati sette casi confermati di avvelenamento illegale, uccisione o "?targeting?" nel 2012, così come altri tredici casi confermati di altre forme di uccisione o tentato omicidio.
In particolare, la relazione evidenzia tre casi specifici di crimini contro l'aquila reale - un uccello trovato colpito a Dumfries e Galloway, uno intrappolato a Angus e uno avvelenato nelle Highlands. Queste morti sono stati accolti con condanna pubblica quasi universale.
Il documento annuale richiama inoltre l'attenzione per casi sospetti di uccisione illegale di uccelli rapaci, tra cui la distruzione di nidi o uova e la scomparsa di un certo numero di rapaci muniti di trasmettitori satellitari, parte della ricerca scientifica a guardare i loro movimenti e la sopravvivenza................
DanielaImmagine

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 15584
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:18 pm
Località: Firenze

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Nuri945 » dom gen 05, 2014 2:08 pm

Golden eagle trovata avvelenata nel Angus Glens
http://www.rspb.org.uk/news/359586-gold ... der=feedly

Immagine Immagine: Bill Paton

RSPB Scozia ha condannato oggi i responsabili per l'uccisione di un aquila reale con gps satellitare trovata avvelenata sulle colline sopra Glen Lethnot in Angus.
L'uccello è stato scoperto da Roy Dennis della Highland Foundation for Wildlife che stava monitorando i movimenti dell'aquila e si è insospettito quando il segnale satellitare è rimasto immobile per diversi giorni.
Ha subito allertato la polizia e il personale della RSPB Scotland investigations che in seguito ha visitato la zona, che è gestito intensivamente per la ripresa dei galli cedroni, e hanno recuperato l'uccello morto. Prove effettuate dal Scottish Government laboratory of Science and Advice for Scottish agriculture hanno confermato che l'uccello era stato avvelenato.
L'aquila,chiamata 'Fearnan', era inanellata e proveniente da un nido vicino a Loch Tay nel Perthshire nel giugno 2011 e aveva trascorso gran parte della sua vita in Aviemore prima di arriavare nelle valli Angus all'inizio di novembre. Appena tre settimane dopo è stata avvelenata.
Stuart Housden, Director of RSPB Scotland ha detto:........................'Ci auguriamo vivamente che i responsabili siano rapidamente assicurati alla giustizia e incoraggiamo le persone con le informazioni a farsi avanti.'
Negli ultimi cinque anni e mezzo, altre quattro aquile, un nibbio reale e sette poiane sono state colpite, avvelenate o intrappolate in tenute sportive situate nelle Angus Glens. Nel gennaio 2013 il nido di una coppia di aquile dalla coda bianca su un albero è stato abbattuto. Nessuno è stato perseguito per uno di questi reati...........
DanielaImmagine

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 15584
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:18 pm
Località: Firenze

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Nuri945 » lun gen 06, 2014 9:19 am

Nuri945 ha scritto:Golden eagle trovata avvelenata nel Angus Glens
http://www.rspb.org.uk/news/359586-gold ... der=feedly

a completamento della notizia, da FB Kristine Duguid Genagon-------->BCAW

qui foto e notizie http://raptorpersecutionscotland.wordpr ... e-fearnan/

...........................Per la maggior parte di noi, Fearnan è solo un altro dato statistico, uno di una lista crescente di aquile perse nel modo più barbaro. Ma qui è la sua storia, con le parole e le immagini di Keith Brockie , un uomo che conosceva bene Fearnan. Grazie, Keith, per condividere con noi.

Maschio aquila reale pulcino nel suo nido a Glen Lyon, Perthshire 25 giugno 2011

Immagine

Fearnan giaceva morto su una collina che domina Glen Lethnot il 3 dicembre 2013, quando è stato raccolto dal personale di RSPB Investigazioni (foto per loro gentile concessione) e della polizia. Indagini veterinarie hanno poi rivelato che era stato avvelenato da carbofuran, un insetticida sistemico altamente tossico (ora vietati), che è particolarmente tossico per gli uccelli.

Immagine
DanielaImmagine

Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11377
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Giovanna » dom gen 12, 2014 12:08 am

Continuano queste tristissime morti.. :sad:

Il ricciotto è stupendo che di più non si può-- non che le altre siano da meno!
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 15584
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:18 pm
Località: Firenze

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Nuri945 » lun gen 13, 2014 9:17 pm

Tiny tag reveals record-breaking bird migration
http://www.rspb.org.uk/news/360162-tiny ... -migration?

Immagine Image: Adam Rowlands

Un dispositivo di tracciamento, che pesa meno di una graffetta, ha contribuito a far conoscere agli scenziati una delle più grandi migrazioni degli uccelli nel mondo.
Ha rivelato che un uccello scozzese è migrato per migliaia di chilometri a ovest dall'Atlantico al Pacifico, un viaggio mai registrato per qualsiasi altro uccello europeo.
Nel 2012, la RSPB, in collaborazione con la Stazione ornitologica svizzera e Dave Okill del Ringing Gruppo Shetland, ha montato singoli geolocators a dieci falaropi beccosottile che nidificano sull'isola di Fetlar in Shetland, nella speranza di scoprire dove passano l' inverno.
Dopo il ritorno di uno degli uccelli a Fetlar la scorsa primavera, gli esperti hanno scoperto che aveva fatto 16.000 miglia di andata e ritorno durante la sua migrazione annuale - con voli da Shetland attraverso l'Atlantico, a sud lungo la costa orientale degli Stati Uniti, attraverso il Caraibi e Messico, fino alle coste del Perù. Dopo svernamento nel Pacifico, è tornato a Fetlar, seguendo un percorso simile.......continua............
DanielaImmagine

Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11377
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Giovanna » mar gen 14, 2014 4:09 pm

Straordinariamente interessante!

:ooh: :ooh: :ooh:

:okok: :okok: :okok:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 15584
Iscritto il: lun apr 07, 2008 5:18 pm
Località: Firenze

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Nuri945 » mar gen 14, 2014 5:12 pm

Giovanna ha scritto:Straordinariamente interessante!

:ooh: :ooh: :ooh:

:okok: :okok: :okok:
però mi è venuto un dubbio :book: sulla terra ferma ok ma per attraversare l'oceano deve aver viaggiato su un cargo oppure ha trovato una corrente d'aria che lo ha riportato felicemente in Europa
DanielaImmagine

Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 11377
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: RSPB e Scottish Wildlife Trust - News

Messaggio da Giovanna » mer gen 15, 2014 1:23 am

Mi sa che fanno da soli, anche se sembra incredibile!

:okok: :okok: :okok:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Rispondi

Torna a “Notizie, iniziative, petizioni, appelli”