Qualche informazione sui Falchi Grillai

Qui potete ammirare una coppia di grillai nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia.
Bloccato
Avatar utente
Nigno84
Senior member
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 09, 2007 8:20 am
Località: Reggio Calabria

Qualche informazione sui Falchi Grillai

Messaggio da Nigno84 »

Navigando su internet ho trovato un video mandato da Geo & Geo a Marzo 2010, il video è molto interessante e parla della popolazione di Falchi Grillai nidificanti in Puglia e Basilicata

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 7.html?p=0

In questo video si fa anche riferimento a tutto quello che si cerca di fare per poter salvaguardare la specie con aiuti prima durante e dopo la cova e anche verso i pulli involati o caduti...

Sinceramente si fa molto di più rispetto a quello che è accaduto nel nido di recente..

Invito tutti a vederlo è veramente bello

:D :D
Giovanni
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Messaggio da Passera »

bellissimo e toglie molti dubbi sul loro sviluppo e protezione,grazie nigno
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da Julia »

Il video è bellissimo e fa riflettere ... fortunatamente c'è chi non si affida a leggende popolari ma si attiva concretamente per aiutare questi magnifici rapaci, non solo nel periodo post involo...

...questo mi fa pensare ancora di più che non esiste nessun impedimento reale nel supportare il falco grillaio così come si supportano i gheppi e i pellegrini.... Ginger&Fred potevano essere aiutati....

Grazie nigno :))
Giuliana
Avatar utente
Vanna
Senior member
Messaggi: 4387
Iscritto il: lun mag 05, 2008 2:13 pm
Località: Modena

Messaggio da Vanna »

grazie Nigno, molto interessante e fa molto riflettere
Picchio 49
Senior member
Messaggi: 3665
Iscritto il: gio nov 26, 2009 7:42 am
Località: Jesi

Messaggio da Picchio 49 »

Complimenti Nigno hai trovato un filmato bellissimo, fatto anche molto bene che ci fa vedere come vengono ben trattati i Falchi Grillai della Murgia..... ma quelli che vediamo noi sono sempre della Murguia?

Faccio questa domanda perchè hanno avuto e purtroppo hanno ancora un trattamento diverso.

Scusatemi non è del mio carattere essere polemica ma quando ce vò ce vò.
Picchio
Avatar utente
Nigno84
Senior member
Messaggi: 365
Iscritto il: ven mar 09, 2007 8:20 am
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Nigno84 »

Si certo Picchio sono sempre grillai della murgia, ho deciso di inserire questo video con lo scopo di far notare come se si vuole anche con i grillai si trovano i mezzi per poterli salvaguardare prima durante e dopo la nidificazione
Giovanni
Bloccato

Torna a “Ginger & Fred, i grillai dell'Alta Murgia”