Io e mia sorella incontrammo Kira per caso qualche anno fa in una officina meccanica. Era di proprietà di una persona che non era cattiva ma non aveva i soldi neanche per mangiare lui, figuratevi come teneva la povera Kira. Era alla catena e presi da compassione le davano da mangiare degli extracomunitari che lavoravano nell'officina meccanica.
Io e mia sorella iniziammo a darle da mangiare regolarmente, a portarla a girare tutte le sere e la facemmo toelettare, era ridotta uno schifo, aveva dei nodi nel pelo orribili, tutta unta e sporca. La portammo anche dal veterinario e scoprimmo così che era rimasta incinta. Costruimmo nell'officina un angolo riparato dove Kira diede alla luce i suoi cuccioli. Riuscimmo a darli tutti in adozione. Anche se non erano terranova puri come lei assomigliavano molto alla mamma. Rimase il problema Kira, la facemmo sterilizzare ma il suo proprietario fu costretto ad andare in Marocco e voleva portarla con se, io e mia sorella ci opponemmo in tutti i modi ed alla fine la spuntammo noi. Lui partì e Kira riuscimmo a farla adottare da un mio amico che abita in campagna a pochi Km. da casa mia e quindi la si poteva andare a trovare quando volevamo.
Ho saputo proprio poco fa che ieri pomeriggio alla ore 17.00 Kira ha avuto un attacco cardiaco ed è morta. Mi dispiace moltissimo e provo molto dolore, ma sono sicura che sia io che mia sorella le abbiamo regalato nove anni di vita veramente felice.
Ciao Kira
(allego alcune foto di Kira e dei suoi piccoli)




