L 'angolo delle chiacchiere

Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Ametista »

sono poco presente anch'io ma avendo letto tutto mi sento comunque di far sentire anche la mia: concordo pienamente con Passera Giovanna Julia e tutti gli altri....... della nostra grande famiglia di amanti dei falchi e non solo.
EVVIVA SEMPRE E COMUNQUE I NOSTRI ARIA E VENTO E BREZZA ARIANE E ZEFIRO :group:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
alberto51
Junior member
Messaggi: 45
Iscritto il: mar apr 12, 2011 5:02 pm

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da alberto51 »

ci ho pensato parecchio prima di trovare il coraggio di scrivervi ma poi mi sono detto che in fin dei conti l'angolo delle chiacchiere è adatto anche per queste cose, nonostante qualcuno non sia DI QUESTO PARERE. Io vi ringrazio per l'opportunità che ci date di assistere ogni giorno a questo meraviglioso spettacolo della natura.Bestioline che crescono e vanno ogni giorno sempre di più incontro al loro destino di animali adulti e autonomi. Sono anche loro esseri viventi che; a differenza dell'uomo, non conoscono arroganza, superbia e malafede. Se l'uomo umilmente accettasse l'idea che forse avremmo qualcosina da imparare dagli animali il mondo non andrebbe così. gli animali non uccidono per il gusto di uccidere, non violano la purezza dei propri pargoli, non conoscono malignità e cattiveria gratuita. Questa non è retorica, ma sono parole di un uomo di sessant'anni che prova ancora gioia nel vedere il sole che sorge,nell'ascoltare la voce del mare, nell'osservare una farfalla che si posa su un fiore. Avete mai provato ad osservare e sentire le risate di un bebè? E' la cosa più bella del mondo. Ti fa sentire in pace con te stesso e ti trasmette positività. Ma la vita di oggi ci priva di questi momenti perchè siamo noi che non li cerchiamo. Perciò per me siete un toccasana perchè umilmente e semplicemente ci date l'opportunità di assistere a questo mondo così bello e pieno di tenerezze. Osservare i genitoricon quale amore accudiscono i pulcini non può fare solo che tenerezza. Grazie, grazie ancora a nome anche di quelli che provano ancora le stesse sensazioni che provo io e continuate così, in barba ai "contestatori"che dietro il sipario della virtualità non sono capaci di dire altro che sciocchezze. ciao, alberto51
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Julia »

alberto51 ha scritto:ci ho pensato parecchio prima di trovare il coraggio di scrivervi ma poi mi sono detto che in fin dei conti l'angolo delle chiacchiere è adatto anche per queste cose, nonostante qualcuno non sia DI QUESTO PARERE. Io vi ringrazio per l'opportunità che ci date di assistere ogni giorno a questo meraviglioso spettacolo della natura.Bestioline che crescono e vanno ogni giorno sempre di più incontro al loro destino di animali adulti e autonomi. Sono anche loro esseri viventi che; a differenza dell'uomo, non conoscono arroganza, superbia e malafede. Se l'uomo umilmente accettasse l'idea che forse avremmo qualcosina da imparare dagli animali il mondo non andrebbe così. gli animali non uccidono per il gusto di uccidere, non violano la purezza dei propri pargoli, non conoscono malignità e cattiveria gratuita. Questa non è retorica, ma sono parole di un uomo di sessant'anni che prova ancora gioia nel vedere il sole che sorge,nell'ascoltare la voce del mare, nell'osservare una farfalla che si posa su un fiore. Avete mai provato ad osservare e sentire le risate di un bebè? E' la cosa più bella del mondo. Ti fa sentire in pace con te stesso e ti trasmette positività. Ma la vita di oggi ci priva di questi momenti perchè siamo noi che non li cerchiamo. Perciò per me siete un toccasana perchè umilmente e semplicemente ci date l'opportunità di assistere a questo mondo così bello e pieno di tenerezze. Osservare i genitoricon quale amore accudiscono i pulcini non può fare solo che tenerezza. Grazie, grazie ancora a nome anche di quelli che provano ancora le stesse sensazioni che provo io e continuate così, in barba ai "contestatori"che dietro il sipario della virtualità non sono capaci di dire altro che sciocchezze. ciao, alberto51

quoto in pieno!! :clap: :clap: :clap: :coolyea: :coolyea: :coolyea:
Giuliana
Simaghe
Senior member
Messaggi: 302
Iscritto il: ven mag 04, 2007 12:16 pm
Località: Firenze

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Simaghe »

Caro Alberto,
non vedo perchè ti debba scusare di dire le tue opinioni, e qui è il posto giusto, visto che è l'angolo per le chiacchiere fra amici!
Per quanto mi riguarda, le tue considerazioni sono del tutto condivisibili. L'umanità avrebbe molto da imparare dalla natura che la circonda, nella quale anche i fatti violenti non sono fine a sè stessi, come nel mondo degli uomini spesso accade, ma hanno sempre un obiettivo di sopravvivenza ed evoluzione.
Guardare questi meravigliosi uccelli ci fa bene, davvero!
Un saluto affettuoso
Donatella
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Nuri945 »

quoto Julia che quota alberto51
DanielaImmagine
Picchio 49
Senior member
Messaggi: 3665
Iscritto il: gio nov 26, 2009 7:42 am
Località: Jesi

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Picchio 49 »

@ alberto 51 :clap: :clap: :clap: :okok: :okok:
Picchio
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Giovanna »

Che piacere leggere le tue parole, Alberto! :) :) :)
Questi animali - alati e non - mi hanno dato e insegnato tanto e gliene sono grata ogni giorno. Danno tanta gioia e anche tanto dolore. Ma la gioia è così grande e pura che vale la pena di soffrire quando qualcosa va storto oppure ci abbandonano.
Continua ad osservarli con affetto, non temere la loro violenza perché non c'è crudeltà in loro, mai, nemmeno quando potrebbe sembrare, niente è gratuito, tutto ha un fine - non sempre facile da comprendere - nelle loro azioni. La tua sensibilità ti sarà d'aiuto in ogni caso.
Siamo noi che ti ringraziamo per averci trovato, io in particolare, una quasi coetanea. :angle:
Gio (48)
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Passera »

quoto tutti... :) :) :)
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
alberto51
Junior member
Messaggi: 45
Iscritto il: mar apr 12, 2011 5:02 pm

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da alberto51 »

atroce dubbio: sono le 7,49 e vedo solo un pulcino nel nido. In lontananza sul cornicione due cose che non riesco a definire. Sapete darmi una spiegazione? ciao, alberto51
alberto51
Junior member
Messaggi: 45
Iscritto il: mar apr 12, 2011 5:02 pm

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da alberto51 »

.........adesso ho capito: quei due scurnacchiati sono andati a prendere il sole sul cornicione e l'altro fratello ha preferito restare a casa. E' quello poi che dorme sempre e mangia sempre dopo gli altri. E' quello che è meno intraprendente. Vedremo nelle prossime puntate!!!! ciao alberto51
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6143
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da Passera »

palpitazioni...iniziamo a monitorare...
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
alberto51
Junior member
Messaggi: 45
Iscritto il: mar apr 12, 2011 5:02 pm

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da alberto51 »

adesso voglio vedere la madre come si divide per dare da mangiare a tutti. Quei due non sembrano tento entusiasti di tornare al nido e l'altro se ne sta pacioso per conto suo. Voglio proprio vedere come si organizzano i genitori! ciao a51
alberto51
Junior member
Messaggi: 45
Iscritto il: mar apr 12, 2011 5:02 pm

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da alberto51 »

in questo momento sono due......e l'altro?
Avatar utente
andrea
Junior member
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 28, 2011 11:51 pm
città di residenza: Vetralla
Località: provincia di Viterbo

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da andrea »

credo sia dalla parte della telecamera, prima strillava fortissimo
Avatar utente
andrea
Junior member
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 28, 2011 11:51 pm
città di residenza: Vetralla
Località: provincia di Viterbo

Re: L 'angolo delle chiacchiere

Messaggio da andrea »

andrea ha scritto:credo sia dalla parte della telecamera, prima strillava fortissimo
confermo: si sente un forte sbattere d'ali, evidentemente vicino al microfono, mentre i due nel nido sono calmi
Rispondi

Torna a “Aria & Vento 2011”