Falchi pellegrini a Bologna

Aisha e il suo compagno, Fiera disrtrict.
Enzo&Tea at the Bologna's Cathedral.
Avatar utente
Raptorbiol
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 261
Iscritto il: dom mar 11, 2007 9:37 pm

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Raptorbiol »

grazie Giò! :ave: (il cuoricino qua non c'è! :sad: ) ... e scusate tutti per la latitanza!
Paolo
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Giovanna »

E' stato un vero piacere avere la notizia in diretta, Paolo! :) :) :)
Non è proprio il cuoricino, ma qui c'è questo :love1: :love1: :love1:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Giovanna »

Ecco la prima foto pubblicata da Paolo su FB.
E' vero che il piccione se ne approfitta dell'inesperienza del giovane alle prese con i primi atterraggi, ma ancora per poco..
:p: :notangel:
Allegati
248435_1754457301122_1229613794_31568114_3502059_n.jpg
248435_1754457301122_1229613794_31568114_3502059_n.jpg (106.52 KiB) Visto 5529 volte
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Mariabi »

:group: :group: evviva!!!! Cristina grande donna e superba falchetta :) :) e per il resto quoto Warbler :)
Maria
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Ametista »

:group: :group:
anche se le ho già ammirate su fb..... un evviva e un grazie a tutti anche qui mi sembra indispensabile :) :)
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Giovanna »

Foto #2 (ce le fate col contagocce di raptorbiol?) :fifi: :fifi: :fifi:
Enzo, il re.
Parte per la caccia dopo aver controllato le dispense.. vuote. I ragazzi sono famelici.. :eheh: :eheh: :eheh:
Splendido contrasto con i mattoni della basilica. :) :) :)
Allegati
247701_1756183304271_1229613794_31569958_299557_n.jpg
247701_1756183304271_1229613794_31569958_299557_n.jpg (97.97 KiB) Visto 5503 volte
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6132
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Passera »

grande gio' e grande belfiiiiiiii :angle:
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Giovanna »

:angle: :angle: :angle:


L'ultima foto che Paolo cortesemente ci concede su FB. Se l'era dimenticata nell'hardisk.. :aureola:

Vorrei sapere se è Enzo o Tea.. azzardo che possa essere lei, ma se indovino, è solo un caso. :timido:
Allegati
72587_1442190614650_1229613794_31087513_4611526_n.jpg
72587_1442190614650_1229613794_31087513_4611526_n.jpg (73.53 KiB) Visto 5486 volte
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Julia »

Meravigliose queste fotografie :clap: :clap: :clap:
Grazie Giovanna e grazie anche a Paolo (che ce le concede) :thanks: :thanks: :thanks:
Giuliana
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Ametista »

Con uno sguardo così fiero, e un soggetto così spettacolare diventa facile pure il lavoro di Paolo :) :)
Comunque bravo, bravissimo, bravissimissimo e grazie (se gli facciamo tanti complimenti magari ne mette di più?) :clap: :clap: :clap: :clap: :group:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Giovanna »

E' veramente bella. A volte gli riesce.. :d: :d: :d:
Osservate come si vede bene il dente del becco (tomial tooth) anche se la faccia non è in primo piano! :) :) :)

No, Cate. Ce le continuerà a concedere col contagocce per sempre.. :nonono:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Nuri945 »

che nostalgia Bologna, quasi quasi ci faccio un salto
grazie Paolo e Giò e Giorgio per le news
DanielaImmagine
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Giorgio »

Ciaooo, scusate la mia latitanza ma ho avuto giornate veramente impegnate e non sono mai riuscita a collegarmi, quando potevo mandavo notizie a Giovanna.....che ringrazio di cuore.

Ma, come avrete capito, se le mie dita non pestavano la tastiera, i miei piedi pestavano comunque le piazze...... Maggiore e della Fiera!

Con Paolo abbiamo assistito praticamente il diretta all'involo dei 3 pulli, il quarto era ancora nel nido il giorno successivo.

Cosa strana che ho notato, ma facilmente comprensibile, e' che in piazza Maggiore per qualche giorno i pulli sono tornati nel nido, data la facilita' di appigli, tetti, comignoli vari che permettono di fare dei voli veramente comodi e senza pericolo per i piccoli principianti, cosa praticamente impossibile in fiera, date le distanze e le altezze notevoli.

L'ultimo salto il piazza Maggiore l'ho fatto ieri sera all'imbrunire e ne ho visti 3, a volte sul davanzale della grande finestra a bifora, a volte in volo.
Sono stati voli brevi, apparivano e sparivano dietro la croce della chiesa, ma erano inconfondibili, assieme ai voli e agli stridii (non so se si chiamano cosi', Paolo perdonami!) dei tantissimi rondoni che riempivano il cielo sopra la piazza.
Non ho visto gli adulti, che probabilmente erano in giro, oppure nella parte posteriore della chiesa.


L'ultimo salto in Fiera, invece l'ho fatto oggi (ma anche ieri, e ieri l'altro :eheh: )...
Vedo SEMPRE i genitori sulla torre di fronte oppure in qualche finestrone della torre di fianco, sempre vigili.
Sembra che dicano: vi lasciamo soli, ma siamo qui, vigili e pronti per ogni evenienza! :)

Nel nido a volte vedo spuntare un pullo, ancora molto bianco, oggi ho visto anche l'altro, che mi sembrava piu' "in penne".
Ho l'impressione che ci sia un po' di differenza di "maturazione piumaggio" tra i due.... Mah!

Perdonatemiiiiiii, non vi ho potuto raccontare niente neanche dell'inanellamento "lampo" di Fiamma e Fuoco!
Paolo mi comunica al volo che aveva appena avuto notizia dalla provincia che avrebbero inanellato i pullotti e ci siamo precipitati in fiera :bash:

Paolo e' rimasto giu' per riprendere i voli di Aisha e Rex e io sono salita per avere la possibilita' di erogare numerosi grattini sulle testoline :yaho: :yaho:

Loro, come al solito, appena prelevati dal nido e appoggiati delicatamente sul pavimento in attesa del loro turno, se ne stanno seduti come due paperi, goffi e buffi.
Prima becco spalancato e aria feroce :l0l: senza emettere nessun verso, poi man mano prendono un po' di coraggio iniziano a farsi sentire...... ma a me sembra che i grattini li gradiscano! :fifi:

Impegnata nelle osservazioni delle operazioni, che sono state veloci, non ho fatto molto caso alla differenza di dimensioni tra i due e questo, a posteriori, mi fa pensare che possano essere o due maschi o due femmine..... ma non ci giurerei..... il responso definitivo ad altri piu' esperti.

Allora, vi ho fatto venire voglia di fare un salto a Bologna??????????

Ciao :okok: :sun:

Maria
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Avatar utente
Ametista
Senior member
Messaggi: 2414
Iscritto il: mar apr 03, 2007 11:42 am
Località: Roma

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Ametista »

Maria, sei impagabile!!!!!! :cup: :group:
Hai fatto una descrizione da radiocronista, mi è sembrato di essere lì con te.
Se partecipi una volta all'inanellamento, se li accarezzi, gli fai i .....grattini, ti entrano nel sangue, le emozioni, le sensazioni le rivivi ogni volta che vedi una foto.
Altro che voglia di venire a Bologna, almeno per me ce n'è tanta ma quest'anno non sono riuscita ad andare nemmeno agli inanellamenti a Roma ne a fare un giro sotto al nido alla Sapienza :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Comunque grazie ancora per tutte le notizie e quando puoi facci sempre sapere :flower:
Cate
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali. (Gandhi)
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: Falchi pellegrini a Bologna

Messaggio da Nuri945 »

che belle notizie, grazieeeeeee!!!!!!!
DanielaImmagine
Rispondi

Torna a “Falchi pellegrini a Bologna”