ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Aisha e il suo compagno, Fiera disrtrict.
Enzo&Tea at the Bologna's Cathedral.
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giovanna »

Completamente d'accordo. E anch'io userei tutti i mezzi possibili a disposizione per togliere di mezzo le reti. Le persone influenti vanno benissimo (che altro abbiamo in questo paese?) e le petizioni spesso funzionano, come abbiamo visto in altri casi.
Grazie Fra'!
:)
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Nuri945 »

quoto Giovanna
DanielaImmagine
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giorgio »

HO APPENA RICEVUTO DA PAOLO QUESTA BELLISSIMA NOTIZIA:

FUOCO STA BENE E LA POLIZIA PROVINCIALE, CIRCA UN'ORA FA, LO HA RIPORTATO IN FIERA E LO HA LIBERATO!!!!



:group: :group: :group: :group:


:clap: :clap: :clap: :roftl: :roftl: :roftl:


:thanks:


:yaho: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:


Dopo la dolorosa e difficile esperienza vissuta sabato, vorrei fare un doveroso ringraziamento a tutte le persone che sono state coinvolte in questa complicata operazione.... e in modo particolare ai componenti della squadra dei

Vigili del Fuoco che sono stati veramente GRANDI

Se ricordo bene, la persona che si e' esposta al 17° piano e che ha liberato Fuoco dalla :na: :angry: rete antipiccione si chiama LELE.

A lui, in particolare, un immenso GRAZIE

Maria
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Picchio 49
Senior member
Messaggi: 3665
Iscritto il: gio nov 26, 2009 7:42 am
Località: Jesi

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Picchio 49 »

una bella notizia :thanks: :clap: :clap:
Picchio
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giovanna »

Grazie Maria!

:yaho: :yaho: :yaho:

Sai che ci avevo sperato che per lunedì sarebbe stato libero e con i suoi genitori.
Mi unisco al grande grazie ai Vigili del Fuoco - proprio di loro Fuoco ha avuto bisogno! :) - in particolare a quello (Lele) che lo ha tirato fuori dalla rete.

:group: :group: :group:


Ma senza di te sarebbe ancora là, morto o in un'orribile agonia finale, sotto gli occhi di Aisha&Rex e Fiamma. Adesso non ci voglio pensare, ma la storia delle reti non deve finire qui in attesa della prossima disgrazia. :na: :wtf: :censored: :nono2:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Mariabi »

Purtroppo, leggo solo ora :blink1: volevo dire a tutte che siete meravigliosamente
combattive e che sì mi piacete davvero. Grazie a tutti per quello che avete fatto e soprattutto a Maria e ai Vigili del fuocoImmagine
Per fortuna tutto è andato bene. Ma le reti restano e se davvero si può fare qualcosa, petizioni, mail bombing qualsiasi altra cosa fatecelo sapere.
Maria
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6132
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Passera »

mi sto impegnando per cercare una soluzione alla questione reti...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :censored:
proporrei di chiamare lele uno dei prossimi piccoli! e' una goccia nel mare ma...le ore trascorse per questo recupero non sono state poche!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giovanna »

Approvato!
W Lele!!!
Ho vissuto quel pomeriggio di sabato in diretta telefonica. So che è poco, niente quando non si è lì, ma ho condiviso l'angoscia e poi la gioia per l'arrivo dei pompieri, veloci ed efficienti.. almeno loro. E, si, ci è voluto tempo e pazienza e buona volontà.
:superman: :superman: :superman:

:okok: :okok: :okok:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Nuri945 »

:yaho: :yaho: :yaho:
DanielaImmagine
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giorgio »

Qualche notizia dalle piazze, oggi.

Piazza Maggiore, ore 14

un grappolo di falchetti sul campanile: 3 pullotti e un adulto che facevano la pennichella :l0l: :l0l: :l0l: :l0l: :zzz:



Fiera ore 17

Ho visto un piccolo in volo e speravo di poter scovare anche l'altro.

Dopo poco ho visto un altro volo, sempre di un piccolo, ma naturalmente non saprei dire se era lo stesso di prima o l'altro e quindi..... peccato..... non avendoli visti insieme non posso confermare la presenza di tutti e 2 :sad:

Poco dopo e' arrivato un adulto che si e' fermato in cima alla torre piu' lontana, speravo che portasse cibo, ma cosi' non e' stato, e' rimasto li' tranquillo a prendere il sole :sun:

Ci aggiorniamo presto e spero tanto di potervi dire "li ho visti tutti e 2".... sarebbe molto bello, dopo quello che e' successo..... rischi ce ne sono ancora :wtf: :angry:, ma pensiamo positivo! :scrolleye:

Maria
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Julia »

Un immenso GRAZIE Maria per tutto ciò che fai e per tutte le info che ci dai :thanks: :thanks: :thanks:
Giuliana
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Nuri945 »

:thanks: :thanks: :thanks:
DanielaImmagine
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giovanna »

Ancora una volta e come sempre, grande, Maria!!! :cup: :cup: :cup:

E' così bello sentire le notizie in diretta. Fa bene ai nostri umani sentimenti già provati pochi giorni fa.
Ancora grazie EVVAI!!! ai piccoli di Enzo&%Tea a S. Petronio!!!!!!!!!!!1


:okok: :okok: :okok: :okok:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giovanna »

Spero che Maria scriva presto con le sue parole quello che ha visto stasera in Fiera: tutti e quattro i falchi, genitori e figli, in volo..

:okok: :okok: :okok: :okok:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giorgio »

Dunque dunque, siete pronte per un lungo racconto? :eheh:

Premessa: oggi ore 15,30 campanile di S. Petronio: 5 falchi! :bash:

Dalla piazza mi dirigo in Fiera, ma ne vedo solo uno, seminascosto e mollemente adagiato all'ombra su un terrazzino di una torre...... un po' poco per i miei gusti :eheh:

Mi riprometto di ritornare verso l'ora di cena (non la mia :l0l: quella dei falchi! :gnegne: )

Ore 20: appena entro nel piazzale ne vedo subito uno.

E' sicuramente un piccolo, lo vedo chiaramente anche dal disegno verticale del piumaggio del petto.
Inoltre e' su un'angolino della terrazza del palazzo della Regione, quindi relativamente vicino.

Poi vedo un adulto sull'antenna in alto dello stesso palazzo. E siamo a quota 2. E sono ben visibili anche ad occhio nudo.

Ora occorre cercare piu' meticolosamente con l'aiuto del binocolo, scorrendo con lo sguardo nelle varie postazioni dove e' quasi consuetudine trovarli (se si e' fortunati).

Un tuffo al cuore! In alto, su un terrazzino della stessa torre e' appollaiato un altro falchetto! Sono quasi sicura che e' l'altro piccolo! :oo:

Ma non voglio cedere subito alla gioia di questa scoperta, voglio vincere la tentazione di attaccarmi ai tasti del telefonino e mandare sms a Gio e a Pao per dare loro la bella notizia, no, voglio esserne proprio sicura, voglio delle prove certe......

......e la prova certa arrivaaaaaa :rotflmao: con la predaaaa :vibrate: :yaho:

Adesso sono sicura: sono 4! Li vedo tutti insieme: i due genitori e tutti e due i pulli!

:group: :group: :group: :group:

I piccoli appena vedono il genitore con la preda iniziano ad agitarsi e a chiamare, fino a quando uno dei due spicca il volo e lo raggiunge sulla torre di fronte.

E qui inizia un balletto che mi ha fatto morire dal ridere, il falchetto inizia a fare equilibrismi, a saltellare, rincorrere, svolazzare, atterrare sulla preda, il tutto condito con i suoi rochi versi che ne testimoniano il sicuro gradimento!
:vibrate:

Il tutto dura ancora per qualche tempo, mentre io nel frattempo, di tanto in tanto, quasi alla ricerca di continua conferma, me li conto: uno la' sull'antenna, uno li, due la' sulla torre..... si, si, ci sono proprio tutti! :okok:

Ad un certo punto pero' mi sorge un dubbio, uno mangia.... e l'altro? Perche' non va a mangiare? Perche' non gli portano da mangiare? Vola? Stara' bene? Sara' Fuoco che non sta bene e non lo nutrono? :sad:

Lui se ne sta nel suo angolino, ogni tanto lancia qualche verso di protesta, si gratta le zampe con il becco (saranno le zampe ferite dal groviglio delle reti?), ogni tanto allarga le ali come quando fanno le prove nel nido prima dell'involo.... mah!

Poi all'improvviso :oo: spicca il volo :okok: e si allontana fino a sparire dietro la torre. :)

Bene, ora posso andare.

Un'osservazione: sono proprio curiosi questi primi voli! I falchetti non hanno ancora ben chiara la misura delle distanze nell'atterraggio e quindi arrivano o troppo lunghi o troppo corti e questo genera una serie di buffi "zampettamenti" prima di fermarsi definitivamente. :l0l:

Beh, scusatemi per il lungo racconto, ma ci tenevo a darvi questa bella notizia, condita con tutti i particolari :oops3: :p:

Ciao ciao

Maria
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Rispondi

Torna a “Falchi pellegrini a Bologna”