ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Aisha e il suo compagno, Fiera disrtrict.
Enzo&Tea at the Bologna's Cathedral.
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giorgio »

Oggi involato il primo falchetto! (FUOCO)

Stavo arrivando in fiera e man mano che mi avvicinavo sentivo ad altissimo volume degli inconfondibili strepiti che facevano eco per tutta la piazza!!

Era incredibile lo schiamazzo che faceva, molti dei passanti che a quell'ora transitavano per la piazza, rivolgevano lo sguardo in alto, un po' incuriositi e pieni di meraviglia!

Ho assistito anche ad un breve volo e mi e' sembrato che il ragazzo fosse proprio in piena forma. :okok:

Poi e' volato sulla torre di fianco, quella piu' bassa che e' praticamente alla stessa altezza del nido, dove c'era... indovinate chi?
Mamma AISHA !

E' stato molto bello e rassicurante vederli tutti e due vicini, sulla stessa piattaforma, mentre mamma spiumava e quindi..... pappa!

Il tutto sempre condito da tantissimi versi.

Il quadretto era completato da papa', vigile sull'altra torre vicina e dall'altro pullo impettito, sull'attenti, ancora del nido! :p:

Credo che si stia preparando un bel fine settimana di FUOCO e FIAMMA :rotflmao: :group: :l0l: :okok:

(speriamo che non :pioggia: )

Ciao ciao

Maria :yaho:
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Avatar utente
Nuri945
Senior member
Messaggi: 9214
Iscritto il: lun apr 07, 2008 6:18 pm
Località: Firenze

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Nuri945 »

:coolyea: :group: :coolyea: :yaho: :yaho: :yaho: :yaho:
DanielaImmagine
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Mariabi »

ImmagineImmagine :group:
Allegati
capture10-06-2011-7.02.40.jpg
capture10-06-2011-7.02.40.jpg (57.32 KiB) Visto 4890 volte
Maria
Avatar utente
Giorgio
Senior member
Messaggi: 455
Iscritto il: ven feb 29, 2008 9:50 pm
Località: Bologna

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giorgio »

News dalla fiera.

Ore 12 situazione invariata: il pullo involato (FUOCO) e' ancora sulla stessa piattaforma sulla torre di fianco al nido, dove l'avevo lasciato ieri e l'altro pullo (FIAMMA) e' ancora nel nido.

Papa' sempre vigile, seminascosto su un terrazzino in alto della torre di fronte. Di mamma, nessuna traccia.

La situazione e' tranquilla, il pullo involato ogni tanto si sgranchisce ali e zampe, correndo sul cornicione (che buffo quando corre!), mentre l'altro nel nido sembra sempre piu' impaziente: si guarda intorno, si sgranchisce anche lui le zampe e sempre piu' spesso sbatacchia con molto vigore le sue ali...... mmmmhh, mi sembra moooolto pronto, non so se arriva a sera......

Questi movimenti sempre piu' frequenti, ad una certa ora (erano gia' quasi le 13), mi fanno pensare che incominciano ad avere fame e improvvisamente, forse per andare incontro al padre sempre seminascosto sulla torre, Fuoco spicca il volo :oo:
e mi sembra ben orientato e deciso ma...... :shocked: si aggrappa alla rete antipiccione :ooh: :oo: :nono2: :crybaby:

momenti di agitazione.......che durano una decina di secondi e........si liberaaaaaa!

:clap: :okok: :yaho: :rotflmao:

Poi e' ritornato sulla sua postazione.

Alle 14 li ho lasciati ancora li' tutti e 2, uno sulla torre l'altra dentro al nido, molto tranquilli.

Pero'.... niente pappa e nessuna traccia di adulti in giro. Ma direi che va tutto bene! :group:

Ciao

Maria
Prosegue il volo dello sguardo a tutto tondo. Occhi come ali.
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Warbler »

Grazie Maria. Ma che angoscia quando è andato sulla rete antipiccione :crybaby: . Mi viene voglia da augurare a quelli che l'hanno messa un bel volo :devil: ... nella rete!
warbler
Mariabi
Senior member
Messaggi: 2861
Iscritto il: lun mag 19, 2008 9:47 am
Località: Fano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Mariabi »

Abbondanza di cibo a casa :) Fuoco (o forse era aisha?!) e Fiamma hanno mangiato insieme poi lui è partito, speriamo bene quella rete antipiccione :wtf: mi crea un'ansia, e lei è rimasta lì a fare prove ali
Allegati
capture11-06-2011-7.18.40.jpg
capture11-06-2011-7.18.40.jpg (53.56 KiB) Visto 4871 volte
capture11-06-2011-7.19.28.jpg
capture11-06-2011-7.19.28.jpg (53.64 KiB) Visto 4871 volte
capture11-06-2011-7.22.17.jpg
capture11-06-2011-7.22.17.jpg (57.98 KiB) Visto 4871 volte
Maria
Picchio 49
Senior member
Messaggi: 3665
Iscritto il: gio nov 26, 2009 7:42 am
Località: Jesi

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Picchio 49 »

:) :) :) :) :)
Allegati
bo.JPG
bo.JPG (25.32 KiB) Visto 4865 volte
bo1.JPG
bo1.JPG (25.56 KiB) Visto 4865 volte
bo2.JPG
bo2.JPG (25.39 KiB) Visto 4865 volte
Picchio
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giovanna »

Oggi è sabato e purtroppo il week-end in Fiera è un brutto momento per volare.
Nel pomeriggio mi ha telefonato Maria angosciata: il piccolo già involato, Fuoco (l'altra è tuttora tranquilla nel nido), è andato a cacciarsi nel terribile guaio di una rete anti-piccione, ci è entrato dentro da un buco, ha lottato per liberarsi mentre mamma e papà andavano e venivano gridando impotenti.
Dopo molte chiamate senza risposta alla Polizia provinciale, Maria, su suggerimento di Paolo, si è rivolta ai Vigili del Fuoco. Sono venuti, pioveva forte, ma sono stati necessari ulteriori permessi per liberare il piccolo ormai malconcio che è ora ricoverato presso la LIPU.
Speriamo tanto che abbia solo riportato abrasioni superficiali dovute al suo disperato dibattersi e che nessuna penna importante sia compromessa. In tal caso verrà liberato nel giro di poche ore.
Ma, una volta di più ci chiediamo perché quelle dannate, stupide e inutili reti non vengano tolte.
E' stato un pomeriggio di angoscia vissuto in prima persona da Maria.. Ben poco aiuto potevano darle le chiamate mie, forse di più quelle di Paolo.
In ogni caso, se non ci fosse stata lei, il piccolo sarebbe verosimilmente morto e ritrovato chissà quando dopo lunedì. Mamma lo cerca ancora, fatica a quietarsi. Spero che lo riveda presto, lo speriamo con tutto il cuore.
Ma ci chiediamo, ancora una volta - insisto -, come mai l'esperienza non insegni niente e perché questi giovani falchi vengano abbandonati nel momento di maggior pericolo.
Grazie, Maria!

:group: :group: :group:

Un abbraccio grande da tutti noi di BC. :emo_pic_18:
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Julia »

Grande Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Un immenso G R A Z I E!
:ave: :ave: :ave: :ave:

Un mega in bocca al lupo al piccoletto e speriamo che si rimetta presto e che non sia troppo ferito....
Giuliana
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6132
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Passera »

grazie maria,so cosa significhi un'esperienza del genere,so cosa significa sapere che un piccolo che dovrebbe stare con sua mamma ed imparare a volare sia chiuso in una gabbia a...recuperare o a fare controlli,a cosa servono cam e nido? se poi teniamo reti anti-piccione? se si debbono fare numeri per spostare un cartone?nessuno ci ha detto che fine ha fatto il piccolo ferito dello scorso anno...sono arrabbiata ...ma li' siamo a bologna progressista,grassa e dotta,qui solo nella caotica roma!
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Warbler »

Ho letto solo ora: sento l'angoscia di Maria in particolare ma anche di Gio, Passera e tutti che si sono trovati nella medesima situazione... E condivido fino in fondo la rabbia, l'esasperazione e la frustrazione: perché facciamo di tutto di più per diffondere conoscenze e sensibilizzare le persone sul mondo naturale se lasciamo le reti anti-piccione e altre schifezze?
warbler
Avatar utente
Giovanna
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6890
Iscritto il: mar mar 06, 2007 8:16 pm
città di residenza: Padova
Località: Padova

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Giovanna »

Ho parlato poco fa con Maria che osservava il secondo, alla fine mamma gli ha portato da mangiare. Tutti avranno visto il nido vuoto e sapranno che si è involato, probabilmente stamattina presto.

Il piccolo salvato ieri dai Vigili del Fuoco pare abbia ancora le zampe gonfie, ma, se è tutto qui, dovrebbe tornare presto a casa.
Resta il problema angoscioso delle reti..
Ma non è solo questo. Il problema di fondo è l'indifferenza. Di questi falchi non importa niente a nessuno. Si, la bella foto, ma poi?
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa
Avatar utente
Passera
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6132
Iscritto il: dom apr 08, 2007 10:20 am
città di residenza: Roma
Località: Roma

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Passera »

ho parlato anche io con maria e le stavo dicendo che volevo mettere su birdcamitalia questa cosa delle reti e interessare persone influenti o fare una petizione contro queste cavole di reti che ne dite?
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)
Avatar utente
Julia
Senior member
Messaggi: 944
Iscritto il: ven mag 15, 2009 6:25 pm
Località: Novara
Contatta:

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Julia »

Passera ha scritto:ho parlato anche io con maria e le stavo dicendo che volevo mettere su birdcamitalia questa cosa delle reti e interessare persone influenti o fare una petizione contro queste cavole di reti che ne dite?
io le proverei tutte contemporaneamente nella speranza che almeno una arrivi all'obiettivo :emo_pic_18:
Giuliana
Warbler
Senior member
Messaggi: 1887
Iscritto il: mar mag 15, 2007 9:26 pm
Località: Milano

Re: ALBUM FOTOGRAFICO DI AISHA E REX

Messaggio da Warbler »

Sono assolutamente d'accordo. Spero reti = :banned:
warbler
Rispondi

Torna a “Falchi pellegrini a Bologna”