Wesley il gufo

Parole e immagini in libertà

Moderatori: °°Gaia°°, Giac, Giovanna, Passera

Rispondi
Simaghe
Senior member

Wesley il gufo

Messaggio da Simaghe » ven gen 08, 2010 12:08 pm

Ciao a tutti,
Vorrei segnalare un delizioso libro regalatomi da mia figlia per le feste:
WESLEY IL GUFO di Stasey O'Brien - editore Elliot
Il sottotitolo dice: l'incredibile storia d'amore fra un gufo e la sua ragazza, la favola vera di un rapporto unico dove non importa chi sia l'essere umano e chi l'animale. :D
Ed è proprio così: un bellissimo rapporto nato fra l'autrice, (una scienziata biologa-zoologa californiana) che narra in prima persona, e un gufo dei granai da lei accudito fin da piccolissimo e rimasto con lei per 19 anni....ma nel libro c'è molto di più...c'è tutto l'amore di questi due esseri l'uno per l'altra, c'è la società, c'è la natura...
Insomma, se vi capita, leggetelo, vi piacerà! :wink:
Ciao, Donatella
C'è qualcuno che l'ha letto?
Donatella

Cleo
Senior

Messaggio da Cleo » ven gen 08, 2010 1:26 pm

L'ho ricevuto anch'io, lo desideravo da tempo. Non l'ho ancora letto anche se penso che mi emozionerà tantissimo. Quando l'avrò letto ti farò sapere...
Olivia

Nuri945
Senior member

Messaggio da Nuri945 » ven gen 08, 2010 2:21 pm

lo sto leggendo
DanielaImmagine

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna » ven gen 08, 2010 4:20 pm

Vado a comperarlo, avevo già in programma un giro in libreria per ordinare altri libri, ma questo mi farà superare la giornataccia che invita a stare al calduccio.
Grazie Donatella!
:D
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna » mar feb 16, 2010 4:37 pm

Letto d'un fiato. Ci ha messo un bel po' ad arrivare. Piaciuto molto non solo per la bellissima storia di un rapporto affettivo tra due individui di specie così diverse.
Nel libro si afferma con forza la capacità di comprendere e la profonda sensibilità di uccelli considerati non particolarmente intelligenti, come quasi tutti gli uccelli (esclusi i soliti corvidi furbi). Ci sono accenni anche all'intelligenza dei rettili, che hanno un cervello ancora più semplice.
Non capisco perché ci siano paragoni con la civetta di Harry Potter in copertina. Naturalmente, se non si trattasse di una storia vera, sarebbe un imperdonabile imbroglio.
Ma se lo è (come credo), è anche un terribile "J'accuse" alla nostra scarsa (quando va bene) intelligenza nei confronti di tutti gli animali, alla nostra paurosa ignoranza di tutto quanto si esprime in modi diversi da quello che ci 'hanno imparato', al nostro innegabile ruolo di usurpatori del pianeta.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Cleo
Senior

Messaggio da Cleo » gio feb 25, 2010 1:54 pm

Finalmente l'ho letto, tutto d'un fiato anche io. E' molto bello perchè è scritto con passione nei confronti di questo essere vivente che divide la vita con la scrittrice e nello stesso tempo con gran rispetto per l'intelligenza dello stesso. Leggendolo mi dicevo che sarebbero le cose che avrei scritto io dopo un'esperienza del genere (ovviamente non so scrivere), mi sentivo molto vicina alla protagonista. Alcune situazioni le ho trovate esilaranti, avevo le lacrime agli occhi dal ridere. Ma ero incantata dalla descrizione dell'intelligenza di questo gufo delle case, meglio conosciuto come barbagianni.
Imperdibile
Olivia

Rispondi

Torna a “Spazio libero”