Olimpia e Cesare: i piccioni sul balcone

Parole e immagini in libertà

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna

Rispondi
Birdy
Senior

Re: Olimpia e Cesare: i piccioni sul balcone

Messaggio da Birdy » sab set 01, 2012 2:56 pm

Rieccomi :) . Sì Pamelina, è ancora mite anche se ieri sera un pò di freschetto c'era... infatti alle già note preoccupazioni sulle questioni cibo e passeggiate fuori dal vaso s'è aggiunta pure quella che mi potessero prendere addirittura freddo :humm: . Vabè ma sono un caso clinico io mi sa :timido: .
Come (quasi) novità del giorno ci sarebbe il ritorno di fiamma della famosa dépendance :eheh: , la potete intravedere sulla sinistra nelle immagini qua sotto: stavolta però ci provo a lasciargliela perchè i pargoli stanno raggiungendo veramente dimensioni ragguardevoli e sono sempre più stretti nel nido. Vi dico solo che ieri guardando da lontano ho pensato che ci fosse Cesare nel nido invece era il figlio :l0l: . Insomma vedremo se si convinceranno a fare un salto sullo spazio extra disponibile :bash: ... gli ho già promesso che non farò pagare l'imu pure su quella :aureola: .

A seguire qualche foto fresca fresca :yea: . Ce n'è anche una in cui si vede Daisy dare un "bacetto" al fratellino :cuori: .. e sempre a proposito di lei come si nota sta mettendo su una bellissima ed originalissima collanina di penne scure... che diva, che classe :love1: .

Buon pomeriggio a tutti :ciau:
Allegati
Copia di DSC03781.JPG
Copia di DSC03781.JPG (69.55 KiB) Visto 1622 volte
Copia di DSC03769.JPG
Copia di DSC03769.JPG (63.15 KiB) Visto 1622 volte
Copia di DSC03774.JPG
Copia di DSC03774.JPG (74.94 KiB) Visto 1622 volte
Copia di DSC03779.JPG
Copia di DSC03779.JPG (71.08 KiB) Visto 1622 volte
Copia di DSC03778.JPG
Copia di DSC03778.JPG (66.94 KiB) Visto 1622 volte

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » sab set 01, 2012 10:38 pm

Con qualche altra fotina risalente ad oggi pomeriggio auguro a tutti una buona nottata :wink: .
Come potere vedere Donald è ancora abbonato ai ciuffetti di piumino giallo stile scienziato pazzo :medusa: :eheh: .

Alla prossima :ciau:
Allegati
Copia di DSC03770.JPG
Copia di DSC03770.JPG (51.46 KiB) Visto 1601 volte
Copia di DSC03772.JPG
Copia di DSC03772.JPG (72.48 KiB) Visto 1601 volte
Copia di DSC03775.JPG
Copia di DSC03775.JPG (48.21 KiB) Visto 1601 volte

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » dom set 02, 2012 6:37 pm

Risalve :) . Oggi giornata uggiosa :( ... ma la bella novità è che Donald e Daisy di loro sponte hanno deciso di trasferirsi nel vaso dépendance :coolyea: , ora sì che stanno belli larghi e decisamente più al pulito :yes!: . A seguire qualche immagine relativa all'evento :p: .

Buona domenica sera a tutti ed un saluto speciale a Pamela :flower: :ciau:
Allegati
Copia di DSC03785.JPG
Copia di DSC03785.JPG (62.58 KiB) Visto 1581 volte
Copia di DSC03787.JPG
Copia di DSC03787.JPG (72.75 KiB) Visto 1581 volte
Copia di DSC03788.JPG
Copia di DSC03788.JPG (79.52 KiB) Visto 1581 volte
Copia di DSC03789.JPG
Copia di DSC03789.JPG (46.61 KiB) Visto 1581 volte
Copia di DSC03790.JPG
Copia di DSC03790.JPG (48.35 KiB) Visto 1581 volte

pamela
Senior member

Messaggio da pamela » dom set 02, 2012 9:01 pm

visto Birdy e ciao
hanno gradito cio' che hai fatto per loro .
scelgono il pulito ....cosi' possono in seguito saltare da un vaso all'altro e fare allenamento .grazie per le belle foto .
sono in ritardo nelle risposte ho il pc piu' lento di una lumaca.
contraccambio i saluti e buona serata domenicale e inizio settimana a domani

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » dom set 02, 2012 9:58 pm

Che soddisfazione che apprezzino :timido: . Intanto piove ancora :pioggia: e li ho rimessi al riparo dagli schizzi di pioggia.

Grazie carissima Pamela :thanks: , altri fiori per te :flower: e serena settimana entrante :ciau:

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » mar set 04, 2012 12:50 pm

Ciao a tutti. E' da ieri che avevo problemi di accesso, sono riuscita ad entrare solo ora cancellando i cookies del forum. Qualche anima pia potrebbe aiutarmi per favore? Daisy sta male, le si forma come del catarro nel becco e respira a fatica. Ogni tanto scuotendo la testa lo rimuove e sembra stare bene ma dopo tot ore ricomincia la storia. Ho provato a cercare da sola qualche informazione, ma esattamente come per gli umani si trova tutto ed il contrario di tutto su internet quindi non so che pesci prendere. Era da un paio di giorni che aveva cominciato a mangiare da sola qualche semino, volevo sapere se può c'entrare qualcosa quello oppure si è raffreddata col cambio delle temperature oppure si è presa qualche parassita. Aiutatemi per favore.

Grazie...

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » mar set 04, 2012 1:25 pm

Ok la porto alla lipu.

pamela
Senior member

Messaggio da pamela » mar set 04, 2012 1:46 pm

ciao Birdy ,
io non so proprio cosa dire e fare ... sono analfabeta in merito .
mi dispiace anche.... che oltre... a sentire che Daisy sta male ........
non poterti aiutare nel dirti qualcosa in merito....... perche' so quanto ami questi piccoletti .( puo' essere solo raffreddata visto che le temperature si sono abbassate di parecchi gradi ) ma forse e' meglio che vai alla Lipu .....secondo me loro capiscono cio' che ha daisy
se vai poi fammi sapere .
ciao Birdy
ti sono vicina e siamo fiduciosi .

Nuri945
Senior member

Messaggio da Nuri945 » mar set 04, 2012 6:14 pm

notizie di Daisy?
DanielaImmagine

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna » mar set 04, 2012 6:37 pm

Vedo ora. Si, veterinario e di corsa.
LIPU va benissimo.
Brutti sintomi di malattia aviaria, ma se presa in tempo no problem.
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Julia
Senior member
Contatta:

Messaggio da Julia » mar set 04, 2012 9:10 pm

Incrociamo le ali per la piccola Daisy.
Attendiamo tue notizie Birdy.. un abbraccio virtuale ad entrambe :)
Giuliana

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » mar set 04, 2012 10:53 pm

Riciao a tutti. Innazitutto grazie a Pamela, Daniela, Giovanna e Giuliana per l'interessamento.
Purtroppo (per me) ho dovuto lasciare Daisy alla sede della Lipu perchè non mi hanno potuto dire più di tanto ed ora come ora va solo tenuta sotto osservazione per un pò di tempo. Spero come voi che non si tratti di nulla di grave, domani telefono per sapere notizie ed in settimana la vado a trovare.
Oltre all'accaduto c'è stata una cosa che mi ha rattristato ulteriormente oggi: quando ho fatto presente che una volta guarita avrei avuto intenzione di andarla a riprendere in attesa dell'involo insieme al fratellino la volontaria mi ha detto che a quel punto preferiscono tenerla loro (non è stata tassativa ma poco ci è mancato), farla ambientare in una voliera e poi liberarla. A tal proposito volevo chiedere se secondo voi è una scelta giusta... e poi io avrei facoltà oppure no di oppormi a questa decisione? Non so se una volta in loro possesso gli animali diventino di "proprietà" della Lipu.
In conclusione vi rendo partecipi anche della prima passeggiata in balcone di Donald, lui sembra stare bene e mangia regolarmente in autonomia. Mi auguro che non senta la mancanza della sorellina, fosse anche solo per il calore che si scambiavano a vicenda rimanendo vicini tutto il giorno... qui sembra arrivato all'improvviso un piovoso autunno. Gli ho costruito una piccola tettoia di cartone sopra al vaso.
Per ora questo è quanto, appena ho notizie di Daisy vi aggiorno.

Buonanotte a tutti e grazie ancora

Giovanna
Site Admin
Site Admin
città di residenza: Padova

Messaggio da Giovanna » mar set 04, 2012 11:20 pm

Dubbi sulla competenza e sul comportamento.
Spero di essere smentita al più presto.
Del resto cosa potevi fare? Non voglio nominare le possibili malattie che mi vengono in mente, le stesse che vengono spesso trasmesse ai predatori (scusa, pardon).
Di positivo c'è da dire che, per quel poco che so, un piccione non dovrebbe aver bisogno di una lunga riabilitazione - una volta guarito - per imparare a volare........
Però a questo punto vorrei saperne di più anch'io.
Notte!
- São aves cheias de abismo,
Como nos sonhos as há.
- Fernando Pessoa

Julia
Senior member
Contatta:

Messaggio da Julia » mer set 05, 2012 7:37 am

Ciao Birdy, ritieniti fortunata che hanno accettato di prendersi cura della piccolina.
Lo scorso anno ho chiamato la Lipu di Magenta perché avevo trovato un cucciolo di piccione (caduto dal nido) e mi hanno risposto che non si prendevano cura dei piccioni.
Al massimo chiedigli di essere presente quando la libereranno.
Tienici aggiornate ed ancora un grande "In bocca al lupo" a te e alla piccolina :)
Giuliana

Pipistrello
Senior member
città di residenza: Roma

Messaggio da Pipistrello » mer set 05, 2012 8:09 am

Ciao Birdy,
ieri ho letto tutta la storia dei tuoi inquilini pennuti, prima di tutto ti volevo fare i complimenti per come te ne sei presa cura.
Poi per quanto riguarda la Lipu (essendo anche io di Roma, e essendoci andata anche io varie volte), so che loro li tengono fino al momento dell'involo, passandoli una volta guariti in grandi voliere, proprio per non farli abituare all'uomo e all'alimentazione forzata che gli procura stress.
A mio parere credo che sia giusto, così devono affrontare solo due passaggi, altrimenti rimetterla nel nido (credo) sarebbe un ulteriore stress.
Capisco benissimo che la cosa possa dispiacere proprio nel momento più bello, non la potrai vedere, però pensa che grazie a te è nata, è cresciuta e ora anche curata e fra non molto volerà nei cieli di Roma, e pensa che io ogni volta che vedrò un piccione bianco con una corona scura in torno al collo e la coda scura penserò che sarà la tua dolce Daisy.
Comunque stai tranquilla che sta in ottime mani, e in più se li chiami sono disponibilissimi a dare informazione.
Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto e cerca di essere felice per aver dato tanto amore a una bellissima famiglia di pennuti. GRAZIE!

Ciao a presto
Bat-Stefania.
Bat-Stefania

Rispondi

Torna a “Spazio libero”