Olimpia e Cesare: i piccioni sul balcone

Parole e immagini in libertà

Moderatori: Passera, °°Gaia°°, Giac, Giovanna

Rispondi
Julia
Senior member
Contatta:

Re: Olimpia e Cesare: i piccioni sul balcone

Messaggio da Julia » gio set 06, 2012 9:20 pm

quanto è cresciuto! Che bello :D
Splendido lavoro Birdy! Brava :)
Giuliana

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » gio set 06, 2012 9:30 pm

Sì, è cresciuto tanto :) . Se non fosse per il solito residuo di piumini gialli (che comunque stanno diminuendo) sembrerebbe un adulto a tutti gli effetti.
Grazie Giuliana.

Un caro saluto

pamela
Senior member

Messaggio da pamela » ven set 07, 2012 3:48 am

ciao Birdy,
Donald e' una meraviglia ,
grazie per tutte le bellissime foto

Pipistrello
Senior member
città di residenza: Roma

Messaggio da Pipistrello » ven set 07, 2012 7:54 am

Ciao Birdy e buon venerdì a tutti!
Birdy bellissima dedica!
Fratellone che cresce una meraviglia!
Finchè potrai, dacci la possibilità di seguire "penne scure".
GRAZIE!

Bat-Stefania.
Bat-Stefania

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » ven set 07, 2012 12:33 pm

Buongiorno a tutti. Grazie Pamelina e Stefania, sempre gentilissime. Apro piccola parentesi: ho detto più "grazie" qui che in tutta la mia vita (qualche primavera sulle spalle la ho), mi dovete scusare per la ripetitività ma mi vengono spontanei dal cuore.
Chiedo a voi e a tutti un consiglio, e mi sa che è pure urgente... Ormai Donald è irrefrenabile, poco fa ha fatto prove tecniche di volo in sequenza sullo stendino, su un tavolo e su una sedia. Stavo valutando una cosa ma al solo pensiero mi sento male perchè lo vivrei come un abbandono e non come una concessione di libertà, vi spiego poi mi direte. Io abito a pochi passi da un parco, Villa Doria Pamphilj, chi è di Roma lo conoscerà sicuramente.. posto bellissimo che ha anche un laghetto con papere, cigni, popolazioni di piccioni ed altri volatili. Spesso sono andata a dar da mangiare a questi animali e che io sappia in molti lo fanno visto che non è vietato. Ecco... l'idea potrebbe essere quella di portare Donald lì anzichè rischiare che mi si possa schiantare tentando di volare dal quarto piano del palazzo in cui vivo. Ripeto, solo a pensarci mi viene l'angoscia.. non solo per il distacco ma proprio per il gesto che potrebbe avvicinarsi ad un abbandono e lungi da me autoinculcarmi in testa questa convinzione che mi porterei come senso di colpa per sempre.
Semmai credeste che sia una scelta giusta, chiedo anche se secondo voi potrebbe correre dei pericoli nel caso non fosse accettato dai propri simili e se è ancora troppo piccolo per difendersi a dovere non solo da loro ma anche da altri uccelli e per ambientarsi in un luogo nuovo e così diverso da un balcone.
Che faccio????????????????? Help! :crybaby:
Ultima modifica di Birdy il ven set 07, 2012 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » ven set 07, 2012 1:01 pm

Un aggiornamento su Daisy...

Stanotte ho mandato una mail al centro recupero Lipu, hanno scritto che sta abbastanza bene e che ora si trova con altri piccioni della sua età. Dopo aver fatto nuovamente presente la storia e quanto sia affettivamente legata a lei, alla mia richiesta di poter assistere ALMENO alla sua liberazione mi è stato risposto:

<<Per quanto riguarda la liberazione non è possibile semplicemente perchè essendo un giovane non verrà liberato immadiatamente nell'ambiente con il rischio di non riuscire a cavarsela da solo ma verrà messo in una grande piccionaia da dove avrà la possibilità di uscire quando vorrà e tornare a mangiare nel caso non trovasse subito fuori del cibo.>>

Mah! Meglio che non aggiunga altro va altrimenti mi riparte l'incavolatura.

Pipistrello
Senior member

Messaggio da Pipistrello » ven set 07, 2012 2:21 pm

Ciao Birdy,
tranquilla con i grazie anche io ne faccio un largo uso, riguardo le tue primavere che sarà il caso di darti del Lei? :fifi:
A mio parere la liberazione a Villa Pamphili non credo che sia una buona idea, perchè lui conosce il tuo terrazzo e se ha bisogno di mangiare sà dove si trova e come ci si arriva, che poi in definitiva è quello che ti hanno risposto dalla Lipu, credo che non sia buono per lui andare in un altro posto dove non sà dove procurarsi il mangiare e non conosce i pericoli. Questo è quello che penso io da non esperta quindi quando ti risponderà una persona competente, segui il suo consiglio.
Credo che il primo giorno che volerà oltre il tuo terrazzo non starà fuori tutto il giorno, ma si alternerà, cioè andrà via e tornerà fino a quando non sarà del tutto sicuro, e anche nei giorni seguenti, è sempre una mia idea, e spero di non sbagliarmi.

Ora ti saluto e alle prossime buone notizie, se non ci si scrive, buon fine settimana a tutti
Bat-Stefania.
Bat-Stefania

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » ven set 07, 2012 2:55 pm

No no del Lei sarebbe esagerato! Diciamo che ne ho più di 25 e meno di 40, sono un'attempata ragazza ecco :wink: . Ti ringrazio per il parere cara Stefania, provo a temporeggiare un pò allora e vediamo che succede ma... cazzarola che ansia! :( Nel caso non ci leggessimo auguro buon fine settimana anche a te.
Se qualcun'altro volesse aggiungere suggerimenti e/o punti di vista sono strabenaccettissimi.

A più tardi con qualche foto dello scatenato Donaldino.

Passera
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Passera » ven set 07, 2012 5:08 pm

birdy... spezzo una lancia a favore del centro recupero...sanno cosa fare per il bene dell'animale...e' monitorato e seguito stai tranquilla!in quanto al fratellone lascialo fare...trovera' la sua strada! i genitori li hai piu' visti?
Alla zampa di ogni uccello che vola e' legato il filo dell'infinito.(victor hugo)

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » ven set 07, 2012 6:33 pm

Ciao Passera. Rispetto le tue idee ma io più che spezzare una lancia a favore avrei spezzato a loro qualcos'altro scusa (chessò qualche arto inferiore per esempio), secondo me sono stati insensibili a non valutare il caso nello specifico. Costava tanto farmi guardare una piccionaia da 1 km di distanza? Vabè...
Sì i genitori sono sempre nei paraggi e quando vengono a mangiare lui insegue letteralmente Olimpia in cerca di qualche boccone ma lei sembrerebbe quasi intenzionata a non dargli più nulla, è quasi una scena comica ma in fondo mi fa piuttosto pena poverino. Grazie per il consiglio sul problema del giorno.. anche prendendo in considerazione altri pareri arrivati in privato credo proprio che accantonerò quel pensiero sul parco, è troppo rischioso.
Detto ciò posso aggiungere che se non mi viene un infarto oggi non mi viene più: il birbantello ha pensato bene di fare un saltino anche sulla ringhiera :crybaby: , per fortuna ho le fronde di alcune piante che fungono come da barriera, non sarà solida ma meglio di niente. Attendo con impazienza l'arrivo delle tenebre così si mette a riposo ed io mi tranquillizzo un pò almeno fino a domani, che già so sarà peggio di oggi in fatto di palpitazioni.

A seguire le immagini del giorno di Donalduccio, che comprendono anche il momento in cui s'è posato sul tavolo e s'è messo a leggere il giornale. Inoltre come vedrete s'è trovato un giaciglio diverso dal solito vaso su cui spesso e volentieri ama sostare... trattasi di una cornucopia di paglia.
Allegati
Copia di DSC03854.JPG
Copia di DSC03854.JPG (78.94 KiB) Visto 1622 volte
Copia di DSC03852.JPG
Copia di DSC03852.JPG (79.49 KiB) Visto 1622 volte
Copia di DSC03841.JPG
Copia di DSC03841.JPG (63.59 KiB) Visto 1622 volte
Copia di DSC03856.JPG
Copia di DSC03856.JPG (73.75 KiB) Visto 1622 volte
Copia di DSC03848.JPG
Copia di DSC03848.JPG (62.57 KiB) Visto 1622 volte
Ultima modifica di Birdy il ven set 07, 2012 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » ven set 07, 2012 6:37 pm

Seconda ed ultima tranche di foto.

Buona serata a tutti
Allegati
Copia di DSC03860.JPG
Copia di DSC03860.JPG (74.08 KiB) Visto 1620 volte
Copia di DSC03845.JPG
Copia di DSC03845.JPG (63.25 KiB) Visto 1620 volte
Copia di DSC03843.JPG
Copia di DSC03843.JPG (76.09 KiB) Visto 1620 volte
Copia di DSC03844.JPG
Copia di DSC03844.JPG (71.91 KiB) Visto 1620 volte
Copia di DSC03836.JPG
Copia di DSC03836.JPG (69.96 KiB) Visto 1620 volte

pamela
Senior member

Messaggio da pamela » ven set 07, 2012 8:56 pm

bellissime foto di Donald, sopratutto quella che legge il giornale .
E' molto bello e si mette in posa .
ciao Birdy e grazie buona serata

Julia
Senior member
Contatta:

Messaggio da Julia » ven set 07, 2012 9:33 pm

Troppo simpatico il piccolino :)
ho letto solo ora, ma sono contenta che tu abbia deciso di non spostarlo dal luogo in cui è nato.
I genitori lo seguono ancora e solo loro sanno come insegnargli a procurarsi il cibo e a difendersi dai pericoli :D
Il parco, per quanto bello, è un posto pericolossissimo... basta pensare ai gatti (se ce ne sono).

Grazie delle foto e dei continui aggiornamenti.
Buona serata.
Giuliana

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » sab set 08, 2012 12:02 am

Grazie Pamelina e Giuliana. Ok mi arrendo... quest'idea del parco è proprio da bocciare.

Ovviamente con l'umore non sto ancora granchè bene ma provo a riesumare la mia vecchia emoticon del saluto e per l'arrivederci a domani vi regalo questo sorriso ---> :ciau: <---

Buonanotte amici.

Birdy
Senior

Messaggio da Birdy » sab set 08, 2012 1:20 pm

Cercasi defibrillatore disperatamente :o :o :o .

Rispondi

Torna a “Spazio libero”