Aquile Finlandesi Kotka

Qui è possibile inserire le immagini provenienti dalle birdcam del mondo
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Aquile Finlandesi Kotka

Messaggio da Sonia »

Vi ricordate il link dell'anno scorso di quelle magnifiche aquile, dove erano intervenuti causa gelo...
C'è un meraviglioso "pullino" :shock:

:D :D

http://www.panoraama.com/live/maakotka/

la prima è di adesso...
Immagine

le altre dalla gallery del sito. (ci sono molte foto e vari video)


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Immagine

Kotka è poco sopra ad Helsinkj
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

foto dell'intervento con il cibo del 2006

Immagine
Immagine
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

:o
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

vi prego ragazze mettete 5 stelle a questo sito... il biologo che lo ha seguito e' al top per me, se vi leggete qualche riferimento nei miei post ma soprattutto il forum dell'anno scorso ... il nido ha avuto un grave problema l'anno scorso un'ondata di gelo tardivo (ma mi pare che avessero nidificato prima di quest'anno) con neve e freddo che hanno causato scarsita' di prede... Il padre che doveva approvvigionare il nido non si e' visto per un paio di giorni finche' anche la madre ha abbandonato il nido con i piccoli. Il biologo al controllo ha visto che i piccoli erano freddi e malnutriti, in un paio di ore la tragedia sarebbe stata completa.. si e' messo nello zaino i piccoli li ha portati alla sua capanna, pesati, messi al caldo e alimentati. Poi ha continuato a tenere sotto controllo il nido. L'ondata di freddo si e' esaurita in un paio di giorni.. ha visto un'aquilal volare nella zona... rimesso i piccoli nel nido caldi e piu' in carne... aggiunto una scorta di viveri sul bordo del nido... dopo poco la madre si rimessa a covare e di li a poco e' tornato anche il maschio...
Entrambi i piccoli sono sopravvissuti e si sono felicemente involati.

Il biologo e' stato al centro di grosse polemiche tra gli ambientalisti finlandesi che discutevano se era o non era giusto intervenire. ma io ho messo una bandierina nei miei ricordi e non lo dimentichero' piu'...

anzi anche oggi gli mando un grande grazie col pensiero!! :lol:

Adoro i pazzi che sanno andare controcorrente se lo ritengono giusto e che sentono anche la voce del cuore.... :wink:
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

questo é il solito discorso che si faceva anche per ma e pa in olanda: é giusto intervenire o no?
io penso che non c'é equilibrio nel mondo: l'uomo ha preso il sopravvento e soggiogato tutte le specie di piante e animali, compresi protozoi e batteri! e mettiamoci pure gli enti non animali come le pietre, le montagne, le acque... e dunque vogliamo dire che non "dobbiamo" intervenire se vediamo due piccoli che stanno morendo?? io dico che questo è un istinto naturale, che hanno molti altri mammiferi diversi dall'uomo: adottare cuccioli di altre specie per farli sopravvivere!
io voglio vedere questi sedicenti ambientalisti rotolarsi nudi nella neve!!!!!!!!!!! perché per mettersi addosso i vestiti che li proteggono dal freddo sono sicuramente "intervenuti" nell'equilibrio naturale!
oppure vogliono dirci anche che non devono esistere oasi naturali e parchi protetti?
certo i linea teorica sarebbe bello se non dovessimo istituire queste aree da preservare, se non dovessimo accudire i pulcini di altre specie viventi perché rischiano di scomparire! perché vorrebbe dire che non c'é nulla da preservare, che tutto é a posto, che l'uomo vive in equilibrio con se stesso e il mondo!!! etcetc... tutto questo per dire: 5 stelle al nostro amico!
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

c'é pure la cheeks gallery!!!

Immagine

:D
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

QUANTA LUCE ANCORA IN FINLANDIA ALLE 20.04!!!!Immagine
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

Immagine
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Belle!!!

:P
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

non sono bellini anche loro??? :)

Immagine
Avatar utente
Roxy
Senior member
Messaggi: 1413
Iscritto il: dom apr 01, 2007 9:35 pm
Località: Conegliano Veneto

Messaggio da Roxy »

[quote="Ver"]QUANTA LUCE ANCORA IN FINLANDIA ALLE 20.04!!!!


eh si, a nord da buio piu' tardi ed il tramonto dura a lungo
"Il gatto disse: non sono un amico e non sono un servitore. Sono il gatto che cammina da solo e desidero entrare nella tua tana." Rudyard Kipling
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

sì, e questo è un fatto che mi piace molto! quando vado da mia zia ad amburgo in estate fa buio tardissimo, e quando sono andata in danimarca, sempre in estate, non faceva mai veramente buio se non per un'oretta!! non sono mai stata più a nord di così, però come assaggino: niente male!!! :wink:
Avatar utente
Ver
Senior member
Messaggi: 673
Iscritto il: mer apr 18, 2007 10:44 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ver »

questi secondo me o si fanno allegre passeggiate, oppure giocano a nascondino dietro l'albero.... :lol:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

:D :D :D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Avatar utente
Sonia
Senior member
Messaggi: 2947
Iscritto il: ven mar 09, 2007 5:50 pm
Località: Casalecchio di Reno (Bo)
Contatta:

Messaggio da Sonia »

Immagine
Immagine
Immagine

:D
Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili! (E.M.Hemingway)

http://www.provediemozioni.it/index.php ... ale&id=234
Bloccato

Torna a “Altre birdcam 2007 (birdcams around the world)”